La squadra di Terza Categoria allenata da mister Maltese aggiunge alla storia il capitolo promozione. E´ bastato un anno all´allenatore di Vascagliana per centrare la Seconda Categoria. Un anno eccezionale dove domenica dopo domenica la squadra acquista fiducia e dimostra di essere all´altezza delle altre e di poter competere per il primo posto. Il girone di andata viene concluso al secondo posto dietro lo straripante San Marzano che vince tutte e tredici le partite. Sembra impossibile raggiungere la corazzata Sanmarzanese, invece nel ritorno qualcosa cambia. La capolista rallenta e i gialloblù cominciano ad accorciare il gap di 6 punti. Si arriva allo scontro in casa del San Marzano a 5 punti di distacco. Il goal nel finale di Luca Franco serve per vincere ed accorciare ulteriormente a meno 2. Passano altre giornate fino al momento del sorpasso. Nel frattempo c´è da registrare il record invidiabile di Di Nunno che mantiene la porta inviolata per 836 minuti.

Il San Marzano pareggia a Villanova e con la nuova vittoria dello Spartak la squadra si trova da sola in vetta a 5 giornate dalla fine. Qua arriva il difficile, perchè bisogna mantenere la posizione.

A quattro giornate dalla fine il vantaggio è di +5, ma un rocambolesco pareggio contro il Castagnole quart´ultimo in classifica riporta il San Marzano sotto a meno 2.

Alla penultima giornata arriva la sconfitta che ferma il record di 18 partite utili consecutive. La squadra cade a Baldichieri dopo 6 mesi di imbattibilità, sembra la fine, ma arriva il risultato del San Marzano, che non va oltre il pari, a risollevare il morale. San Marzano a meno 1, ma nel frattempo si è fatto sotto anche il Tonco. Nell´ultima giornata si ospita il Mombercelli. Bisogna vincere. Davanti ad un pubblico da grandi occasioni la squadra vince 3 a 0 e viene promossa in Seconda. Tutto il paese in festa.