Questa Stagione potrebbe essere considerata una tra le più esaltanti piene di emozioni positive , ma anche con tante delusioni per non aver raggiunto gli obiettivi prefissati.
Nel Settore Giovanile, dove si insidia come Responsabile Barbera Daniele, coadiuvato da Baracco Fabrizio, si è cercato di migliorare maggiormente. Belle le iniziative in collaborazione con la Pro Vercelli e le amichevoli con l’Alessandria o il Torino.   

Un grande inizio di Stagione lo hanno avuto in particolare i Giovanissimi di Mister Alessandro Lanaro che hanno sfiorato l’impresa di raggiungere la Fase regionale perdendo lo spareggio contro il più quotato Borgosesia. La delusione per il mancato accesso porta a risultati negativi ad inizio seconda fase non permettendo ai giovani Gialloblù di lottare per l vittoria finale e raggiungendo solo il 3° posto.

Nel frattempo la Prima Squadra affrontava per l’8° anno consecutivo il Campionato di Seconda Categoria. Mister Barbera conduce la squadra ad un passo dai play-off raggiungendo il traguardo storico del 3° posto fallendo però l’obiettivo play-off con un finale confusionario e rovinato da accuse illusorie che lo portano al termine della Stagione ad abbandonare la Società.

Nel finale di Stagione solito e consueta festa Gialloblù con la consegna del Golden Boy 2016 vinto in Prima Squadra da Fabrizio Baracco, apprezzato per la sua grinta e il suo modo di trascinare tutti sempre verso quella vittoria ambita in ogni partita, che precede di pochissimi punti Baracco Daniele ancora secondo, mentre tra i Giovani a trionfare questa volta è Torchio Andrea del 2001 che riesce a spodestare tutti dopo il 3° e il 2° posto delle stagioni precedenti. Al 2° posto si piazza Trinchero Fabio del 2004 e al 3° Amedeo Danusso del 2003.