La nuova stagione si apre con la novità in Prima Squadra. Antonio D’Urso prende il posto di Daniele Barbera.

Seduto accanto al Presidente Anastasio, il tecnico non si è risparmiato e ha presentato la sua nuova programmazione rispondendo a tutti i dubbi dei giocatori con la spontaneità e la chiarezza che lo caratterizzano da sempre.


L’allenatore astigiano arriva a San Damiano dopo tre stagioni con il Cmc Montiglio dove ha conquistato la Prima Categoria grazie alla entusiasmante vittoria di due stagioni fa in Seconda Categoria. Nella sua carriera ha allenato anche alla Nuova Sco e al San Domenico Rocchetta.
L’ambiente sandamianese vive un momento di grande entusiasmo, dopo le delusioni del finale della stagione passata e non vede l’ora di poter iniziare una nuova stagione con l’obiettivo primario di costruire una squadra che sappia far divertire i propri sostenitori a suon di vittorie.

 

Al termine della stagione la squadra arriva al quarto posto approdando per la prima volta ai play-off che però perde subito al primo turno a Calliano contro la squadra di casa.
In questa stagione c’è il debutto del nuovo manto sintetico del Vittorio Alfieri che dal mese di febbraio ha accolto le squadre dello Spartak San Damiano. 

Il Settore giovanile continua a crescere. Il finale di stagione è esaltante.Gli Allievi 2001 di mister Luigi Barbero vince alla grande la Coppa Primavera nel Torneo Dianese, svolto a San Bartolomeo che vedeva ai nastri di partenza anche gli astigiani delle Colline Alfieri. Una vittoria voluta e portata a casa con i denti senza subire goal.

A fine stagione sul Campo Sportivo sintetico del “Vittorio Alfieri” si è svolta la classica kermesse della Società Spartak San Damiano di fine anno denominata Spartak Day. Un appuntamento che da anni contraddistingue la stessa società per l'impegno e la serietà sul lavoro per i giovani. La Festa non era solo riservata alle giovani leve, ma a tutte le squadre della Società in modo da esserci un trait-d'union tra i piccoli e i grandi. La Società Spartak come sempre ha portato la sua allegria e voglia di divertirsi.

 

Al termine della Festa le premiazioni finali, con tutti i piccoli tesserati premiati con un trofeino. E' stata la giornata dei saluti, una giornata ricca di sport e di divertimento, puntualmente pronta per ripetersi con gioia nella prossima stagione.

Sembra tutto tranquillo, ma è una calma apparente. Sta per arrivare un'estate calda e stressante.