Archivio News 2014/2015

Dieci punti nelle ultime cinque partite non sono bastati allo Spartak per raggiungere il sogno play-off.

I Gialloblù salutano la competizione 2014/2015 con il 2-0 sul Salsasio e la nona vittoria consecutiva in casa.

Le vittorie casalinghe più belle da ricordare saranno sicuramente quella contro la Stella Maris per 4-1 e il Pralormo per 1-0. Prima e Seconda Forza del Campionato.

Dove è mancato lo Spartak?
Un inizio di stagione non facile.
Il cambio di allenatore ha portato nuove metodologie che ha comportato un lungo periodo di assimilazione da parte dei ragazzi. Nelle prime 3 gare interne la squadra ha collezionato zero punti.
Trasferte
Se nella prima parte della Stagione lo Spartak aveva trovato quei punti fuori casa che in casa non riusciva a trovare, nel Girone di ritorno, lo Spartak fuori casa non ha mai vinto collezionando 2 punti in 6 partite.

Per il resto, Mister Barbera è riuscito a creare un grande gruppo formato da 25 giocatori, compagni e amici sul campo e fuori. Siamo sicuri che con questa nuova base e l’aggiunta di altre persone serie lo Spartak la prossima stagione si toglierà delle grandi soddisfazioni. La mentalità è cambiata!!!

Si rilascia la Classifica Finale del Campionato di Seconda Categoria dove si prende atto dei 30 goal subiti che segnano il Record di tutti i tempi in Seconda Categoria. Migliorato dunque quello precedente che risaliva alla Stagione 2008/2009 con 37 reti al passivo.
La Classifica delle partite in casa dove si nota il bel primo posto dei Gialloblù.

Di seguito le Statistiche della Stagione e quelle Generali dove le Presenze continuano ad essere dominate da Capitan Stocco Andrea, mentre il Re dei Bomber Mario Cerchio deve dividere il Trono con Durcan Andrei che lo ha raggiunto con la doppietta dell’ultima giornata.

Diego Polga è stato votato 'Calciatore dell'Anno' Spartak dai suoi colleghi e da tutti i Giovani del Settore Giovanile.
Bellanca Alessio come 'Miglior giovane'.
(04/07/2015)


E’ Diego Polga il 'Calciatore dell'anno' Spartak. I suoi colleghi lo hanno scelto preferendolo a Baracco Daniele e Durcan Andrei piazzati al 2° e 3° posto

Il Portiere di Corneliano ha dato un apporto importante allo Spartak San Damiano di Barbera in questa stagione, compiendo bellissime e importanti parate, e mantenendo un livello di forma elevato tutto l'anno.

Durante la Festa Finale della Società, lo “SPARTAK DAY” svoltasi Sabato 4 Luglio oltre al Golden Boy sono stati consegnati altri premi, come di consueto alla fine dell’anno.

Per più presenze in campo hanno ritirato il premio di rito:
- Baracco Daniele 24 presenze
- Durcan Andrei     24 presenze

Bomber della Stagione:
- Durcan Andrei  13 Goal

Miglior Giovane Prima Squadra:
- Gatto Monticone Gabriele

Per quanto riguarda il Settore Giovanile è stato il centrocampista del 2005, Bellanca Alessiola vera rivelazione della stagione. Votato dai ragazzi del Settore Giovanile e dai ragazzi della Prima Squadra Alessio ha conquistato 23 punti, davanti ad Andrea Torchio del 2001 con 20 punti e Scribe Gianluca con 19.

La giornata è stata una Gran Festa per tutto il mondo Spartak che ha dato appuntamento a Settembre a tutti i vecchi e i nuovi tesserati.

Giovanni (Giuanin) Rabino, Fondatore dello Spartak nel 1992, è morto quest'oggi all’età di 85 anni.
Giuanin andato in pensione ancora in ottima salute e godendo oltre che di una figlia ben “sistemata” e di una moglie molto paziente decide di unire le forze di due gruppi di ragazzini di due borgate vicine, quelle di Gorzano e di Vascagliana e formare così una sola squadra che lui chiamò Spartak Club in onore delle squadre dell’Est che lui amava in quel periodo. Dovette cedere la poltrona di Presidente ad un Gruppo di Giovani ragazzi, quando la Società Gialloblù cominciava ad ingrandirsi e lui ad avere meno forze.
Grandissima commozione nell'ambiente Gialloblù perché Giuanin è rimasto nel cuore di tutte quelle  persone che hanno lavorato con lui a questo Progetto chiamato Spartak e che tutt’ora va ancora avanti. Oggi ci lascia un uomo generoso e umile, dal cuore immenso. Un uomo che ha insegnato a lottare, giorno dopo giorno, con le regole del fair-play e dell’educazione, tanti bambini. Amante del calcio pulito, ha creato un ambiente che in nessun altra Società esiste. Un ambiente sano ed educato che continua ad esistere ancora oggi.

Giuanin, il nostro Presidentissimo, ci ha lasciato. Ma per sempre, Caro Presidente, sarai la nostra Anima.

Alla famiglia le Condoglianze di tutto il Mondo Spartak.

Cena della Seconda Categoria

        ( 5 Settembre 2014)
Si è svolta Venerdi sera 5 Settembre la cena di squadra con la presenza della Dirigenza Gialloblù e tutti i ragazzi di Mister Barbera.
La serata è stata un successo, sia per la numerosa partecipazione, sia per l’ottimo cibo, la cortesia e la professionalità delle cuoche.Tutto il consiglio direttivo ringrazia i ragazzi intervenuti.
Forza ragazzi, noi fin'ora abbiamo dato...ora tocca a voi farvi valere!!!
 

Il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Lega Nazionali Dilettanti, ha diramato i calendari del campionato di Seconda Categoria.

Il campionato che prenderà il via Domenica 14 Settembre vedrà lo Spartak osservare la sua giornata di riposo lasciando spazio alle altre 12 formazioni. Dunque una settimana in più di preparazione che può servire a Mister Barbera per finalizzare gli ultimi dettagli.

I Gialloblù esordiranno nella 2° Giornata in trasferta al “Tibaldi” di Sommariva Perno, contro la compagine cuneese del Pro Sommariva 2010.

L’inizio del torneo non è dei più semplici per i Gialloblù perché dopo la trasferta cuneese debutteranno in casa contro la squadra che si è mossa meglio sul mercato, il Villanova, dato tra i possibili favoriti insieme alla Stella Maris e il Canale e nella giornata successiva, nonostante la seconda partita consecutiva in casa, la squadra di Barbera dovrà vedersela col Cortemilia, squadra che la scorsa stagione fece bottino pieno al Norino Fausone.

La domenica successiva per Stocco e compagni la sfida all’incognita Sanfrè, mentre la sesta giornata sarà il temibilissimo Canale a far visita ai Gialloblù

Dunque una partenza in salita dove i ragazzi di Barbera dovranno dimostrare di essere una squadra combattiva che non mollerà mai nonostante le difficoltà.

La pausa invernale sarà dal 15 Dicembre al 31 Gennaio.

I Gialloblù chiuderanno la stagione in casa contro il Salsasio il 26 Aprile 2015.

TEST E INTENSITA’

(26/08/2014)

 

Lo Spartak si ritrova al Campo di Gorzano, dopo il riposo di ieri. 
Finalmente il gruppo è al completo e mister Barbera può contare su 29 giocatori. Da questo momento si comincia a lavorare più duramente.
"Intensità
: è questa la parola d'ordine in questi primi giorni di lavoro per la Spartak di Daniele Barbera. Se n'è vista parecchia ovviamente durante queste prime sedute, ce n'è stata altrettanta nella seduta odierna, durante la quale la squadra ha lavorato attraverso dei test di velocità e di resistenza senza risparmiarsi.
Oggi è stato anche il primo giorno per il preparatore d
ei portieri, Mirko Iannello, che è stato presentato alla squadra ad inizio sessione.
Sarà una settimana molto dura per i ragazzi che dovranno lavorare sul fondo e sulla resistenza terminando domenica con l’amichevole a Calliano.

Ospite illustre a Gorzanello. Oggi a salutare la squadra ha fatto visita Vasile Mogos, giocatore professionista di San Damiano, protagonista la settimana scorsa con la maglia del Novara nell’amichevole contro il Borgosesia e autore dell’assist-goal per il 3-1 dei novaresi. Lo Spartak ringrazia Vasile per la visita.

Ospite illustre: Mogos Vasile in visita alla squadra
Ospite illustre: Mogos Vasile in visita alla squadra

PARTITELLA IN FAMIGLIA
       (24 Agosto 2014)
Per il 3° Giorno di preparazione era in programma una partitella a Gorzano tra gli stessi giocatori della squadra. Mister Barbera per la prima volta ha avuto l’occasione di vedere all’opera i giocatori. Anche se non si trattava di una partita vera è servito per trarre qualche indicazione dal punto di vista individuale. Il mister ha voluto far svolgere due mini partite di due tempi da 20 minuti facendo ruotare tutti e provando vari schemi tattici. Per un totale di 27 giocatori che hanno dato il massimo sotto il gran caldo in modo da poter mettere in mostra le proprie abilità.

1° Partita: Gialli contro Blu 0-4  
Gatto Monticone P., Trovato, Perosino 2

Squadra Gialla: Rabino A.; Gemmetto, Rabino E., Calabresi, Formato (Migliasso); Marinetti, Derelitto, Liva (Iaria); Collu, Labbate, Cartello (Pop Vasilev)

Squadra Blu: Magnetti; Stocco, Ricatto, Mattiace, Franco Lo; Baracco, Franco A.,Trovato (Gilardetti), Viale (Perosino), Gatto Monticone P.; Gardino

2° Partita: Gialli contro Blu 1-1   
Gardino (G), Labbate (B)

Squadra Gialla: Magnetti; Gemmetto, Mattiace, Calabresi (Rabino E.), Formato; Marinetti, Baracco, Iaria; Viale, Trovato, Gardino

Squadra Blu: Rabino A.; Migliasso, Ricatto, Stocco, Franco Lo; Liva (Derelitto), Franco A.,Gilardetti (Cartello), Perosino, Gatto Monticone P.; Labbate

Lunedi 25 giornata di riposo. La ripresa è prevista per martedi 26 sempre a Gorzano a ranghi completi con il rientro degli ultimi vacanzieri.

SQUADRA A GORZANO

(23 Agosto 2014)

Lo Spartak, oggi, ha sostenuto una doppia seduta, dopo la ripresa di ieri degli allenamenti. Per i Gialloblù quello odierno è stato il secondo giorno di preparazione. In mattinata si è cominciato a fare sul serio.
Mister Barbera, nella prima parte, ha voluto mostrare ai ragazzi il modo che intenderebbe utilizzare nella fase di riscaldamento pre-partita. Nella seconda parte grande prova di resistenza. Il gruppo ha dovuto tastare la propria condizione sui 4000 metri diviso in 4 serie.
Alle 13 tutti a pranzo al Reale di San Damiano prima della seduta pomeridiana.

Pomeriggio duro per i ragazzi che se lo ricorderanno per un bel po’. Inizio in campo col pallone per poi passare sulla strada. Dopo i 4000 metri del mattino altri 4 km su strada con saliscendi devastanti. Ottimi tempi per tutto il gruppo. In risalto i tempi diGemmetto e Gatto Monticone Paolo con un  18’e 38” e diMagnetti Stefano e Franco Andrea con 18’ e 47”.
I giocatori completamente distrutti dalla fatica, si sono rilassati poi sul campo e rinfrescati con acqua e frutta.
Domani pomeriggio partitella in famiglia.

1° Giorno

(Venerdi 22 Agosto 2014)

Lo Spartak è di nuovo al lavoro. A Gorzanellomister Barbera ha svolto il suo primo allenamento in Gialloblù. Come aveva anticipato, la prima parte ha voluto tenere il gruppo a colloquio spiegando il suo modo di allenare e le regole da tenere. Poi il gruppo di 23 giocatori, ancora ridotto per l'assenza degli ultimi vacanzieri, si è subito dedicato al campo. Una parte di aerobica e una di possesso palla. Domani la squadra sarà nuovamente al lavoro a Gorzano e i carichi raddoppieranno: come tradizione durante il primo weekend di preparazione, sono infatti in programma due sedute, al mattino con inizio 10.30 e al pomeriggio a partire dalle 16.

Già dal primo giorno di ritiro, la società Gialloblù ha fatto sentire la propria vicinanza a Daniele Barbera e alla sua squadra. Presidente e Vicepresidente erano a Gorzano insieme al dirigente Migliasso ed  hanno assistito al primo allenamento stagionale. 

Si riparte: domani la squadra di Barbera inizia la preparazione 

Finalmente si inizia. Dopo un’estate lunga, domani (venerdi 22 agosto) lo Spartak San Damiano inizia la preparazione atletica in vista del settimo campionato di Seconda Categoria della sua storia. A partire dalle 20.00 i ragazzi di Barbera Daniele messi a disposizione dal Presidente Anastasio Francesco, cominceranno a lavorare per la nuova stagione e per prepararsi al meglio in vista del primo impegno ufficiale datato 14 Settembre 2014. Il mister avrà al suo fianco Mirko Iannello, preparatore dei portieri, che lo aiuterà finchè non si metterà poi da parte con i due portieri Rabino Alessandro e Magnetti Stefano per una preparazione specifica.
Due settimane che si svolgeranno nell’impianto naturale di Gorzanello già pronto per accogliere i ragazzi.  Dal 25 anche i Giovanissimi cominceranno la loro preparazione sullo stesso campo nel pomeriggio prima della Prima Squadra agli ordini di Mister Lanaro.

Alla vigilia del “primo giorno di scuola” abbiamo sentito mister Barbera su quelli che saranno i primi passi della nuova stagione. Carico ed emozionato confessa: “Non vedo l’ora di iniziare. Domani sarà un giorno un po’ soft, introdotto da un semplice discorso e con la spiegazione ai ragazzi di come intendo lavorare. Si partirà poi da sabato mattina con allenamenti molto intensi, ma graduali, partendo dall'ora di allenamento per arrivare all'ora e mezza. Allenamenti fatti quasi interamente col pallone anche se l aparte atletica non la trascuro di certo. Abbiamo a che fare con gente seria che si presenterà già in buone condizioni visto che ho notato in queste settimane qualcuno che già cercava di mettersi in forma per non arrivare impreparato. Sicuramente con qualcuno ci sarà bisogno di riattivazione perché magari negli anni precedenti la prendeva un po’ più alla leggera. Questa prima settimana sarà molto importante, soprattutto per me che sono nuovo dell’ambiente Gialloblù e mi ritrovo ad avere la piena responsabilità. I primi giorni saranno utili per prendere confidenza con alcuni meccanismi e per conoscere i nuovi arrivi, le loro potenzialità, e per capire come sfruttarli al meglio. Saremo tanti e con dispiacere dovremmo fare selezione perché non possiamo avere una rosa che vada oltre i 22/23 elementi”.
Preparazione standard o adattata al calendario che vede una parte finale molto difficile? Barbera spiega: “Di solito i finali di Campionato sono durissimi, ma noi puntiamo a una preparazione che ci consenta di partire subito bene e poi di mantenere un alto standard di rendimento, senza eccessivi alti e bassi. Guardare al calendario sarebbe rischioso, anche perché in genere poi da dicembre le cose possono cambiare”.
 Soddisfatti del mercato?  “E’ andato in linea con le aspettative. Con il budget a disposizione non ci si poteva concedere colpi di testa, eppure la società ha portato giovani con grandi potenzialità ma anche giocatori esperti e di categoria. Un mix ottimale per iniziare a lavorare. Siamo molto soddisfatti”. Per Barbera un solo neo: “Peccato non poter contare su alcuni giocatori di San Damiano che però hanno scelto altro. Ma d’altronde i matrimoni si fanno in due”.

Dunque la nuova Stagione sembra poter cominciare sotto dei buoni propositi. Toccherà ora ai ragazzi prepararsi al meglio con tanto impegno, sacrificio e tanta voglia di lavorare.
Come sempre la preparazione è la parte più dura della stagione, ma l'esperienza insegna che da è da qui che simettono le basi per una Stagione esaltante.

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione per i ragazzi dello Spartak. Ancora poco e il rotolare del pallone spazzerà via tutti i discorsi da ombrellone e come ogni anno ci saranno le prime partite amichevoli, la curiosità di vedere la squadra prendere forma rinnoverà la passione. In molti c’è voglia di vedere all’opera il nuovo allenatore, c’è chi invece vorrebbe vedere se le scelte dei nuovi innesti della rosa siano stati azzeccati. Chi dice che si è in troppi e chi invece si è troppo giovani. C’è chi vuole tastare le proprie condizioni fisiche per sapere se può reggere una nuova Stagione lunga 9 mesi. Le novità e le incognite sono sicuramente tante, ma come ogni la Società lancia una nuova sfida.
L’obiettivo della Società è quello di migliorare sempre. – afferma il Presidente -  Finito un ciclo di tre anni dove si doveva far crescere i giovani, se ne apre uno nuovo dove, dopo la crescita di questi giovani, si deve far salire l’asticella degli obiettivi. Mister Barbera avrà al suo fianco Mirko Iannello, valido preparatore dei portieri, ma anche ottimo assistente tecnico. Confermare la Categoria è sempre difficile – continua il Presidente - ma partiamo da un punto a nostro favore: abbiamo lasciato la struttura della squadra uguale a quella della scorsa stagione, inserendo altri elementi che dovranno contribuire ad aumentare il livello tecnico.  Le motivazione faranno la differenza e i ragazzi lo sanno bene perché glielo ripeto ogni giorno.

 

In attesa dei prossimi colpi la Società riporta il programma della preparazione che mister Barbera ha stilato a partire dal 22 agosto. Le prime due settimane si svolgeranno sul campo di Gorzano, Frazione Sandamianese dove è nata la Società, per poi spostarsi in paese l’8 Settembre sul campo delle Scuole Medie. In questo periodo di più di due settimane verranno disputate 3 test amichevoli.
Il mister dovrebbe avere tutti a disposizione per un totale di 28 atleti pronti a sudare per una stagione che speriamo sia più tranquilla di quelle precedenti.

Finalmente è Ufficiale. Dopo una lunga selezione e varie trattative la Società si è aggiudicata le prestazioni sportive del portiere Magnetti Stefano. (Nella foto col nuovo Mister barbera e il Team manager Migliasso Stefano)
Ragazzo dell’85 di Villafranca d’Asti ha giocato nelle ultime stagioni nel Pro Valfenera. Avversario nello spareggio storico di due stagioni fa, valevole per la permanenza in Seconda Categoria, ha mostrato di possedere grandi doti tra i pali impressionando sempre gli addetti al mercato. Ragazzo semplice di grandi valori umani e pronto ad impegnarsi. Non farà sicuramente fatica ad ambientarsi e ad entrare nelle simpatie del gruppo. Affidabile, con buoni riflessi, freddo e sicuro tra i pali viene considerato tra i migliori portieri della Seconda Categoria.
Insieme a Rabino Alessandro formerà la coppia dei portieri per una concorrenza leale.
Insieme si alleneranno agli ordini del preparatore Mirko Iannello altro nuovo inserimento di questa Stagione.

Spartak scatenato sul mercato. Preso il ventunenneRicatto Lucas.
Continua nella sua campagna rafforzamento lo Spartak con l’ingaggio del centrocampista Lucas, nazionalità italiana, ma di chiare origini brasiliane. E’ sicuramente una tipologia di calciatore assente nel reparto di centrocampo. Lucas ha una grande stazza fisica, ma possiede velocità e ottime capacità tecniche. Può essere anche schierato come esterno sia basso che alto. Elemento dagli ampi margini di crescita.

 

Dunque un altro prezzo pregiato per la rosa di Barberain attesa di altri colpi fondamentali nei due ruoli critici. Portiere e difensore.

Seconda Categoria -  Girone L

 

Sono stati pubblicati nel comunicato n°8 del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta i Gironi di Seconda Categoria. Grandi novità per il Girone astigiano che finalmente vedrà tante squadre nuove e dunque tante incognite. A prima vista sembra davvero un Girone tosto con squadre che giocano in campi davvero ostici per quanto riguarda il tifo. Mister Barbera avrà da lavorare duro per centrare l’obiettivo primario della salvezza.


Ecco il girone che interessa lo Spartak:

GIRONE L: BUTTIGLIERESE 95 - CANALE 2000 CALCIO – CORTEMILIA – MEZZALUNA – PRALORMO
- PRO SOMMARIVA 2010 - PRO VALFENERA - SALSASIO – SANFRE - SOMMARIVESE - SPARTAK SAN DAMIANO - STELLA MARIS - TORRETTA N.S.L.

 

Si  cercano le prime indiscrezioni e le prime informazioni sulle squadre che si contenderanno il primo posto e quelle che lotteranno per la salvezza.

Della scorsa Stagione sono rimaste solo 5, il resto sono tutte squadre da scoprire e a parte Buttiglierese, Torretta e Pro Valfenera, le altre 5 saranno tutti scontri inediti.
13 squadre così suddivise: 5 astigiane, 6 di cuneo e 2 del torinese.

 

Secondo gli esperti una delle grandi favorite sarà laStella Maris del Presidente Bosio. Squadra albese ben organizzata che sta diventando sempre più di buon livello. Arrivata 6° la scorsa stagione nel proprio Campionato di Seconda Categoria non ha mai dovuto soffrire facendo  tanta esperienza.


A seguire altre due cuneesi che si sono rinforzate tanto. Il Canale di Mister Gianni Anelli (avesse avuto una G in più avrebbe vinto sicuramente), anche se non avranno il favore del pubblico amico non potendo giocare a Canale per via dei lavori in corso del campo, ma a Mussotto d'Alba dove gioca il Koala e il Cortemilia che già la scorsa stagione ambiva a qualcosa di più non riuscendo nell’intento per via di un campionato sfortunato.

 

Le altre che contenderanno un posto nei play-off ad una delle tre saranno la Buttiglierese retrocessa dalla Prima Categoria che però si affida ai tanti giovani usciti dal proprio vivaio, il Pralormo che in casa sono una vera proprio macchina da goal e la Mezzaluna Villanovasempre squadra tosta e molto ambiziosa.

 

Le altre squadre che si assestano in una via di mezzo con la speranza dei play-off e una salvezza molto tranquilla sono la Pro Valfenera ripescata dalla Terza Categoria dopo aver perso i Play-off in semifinale, laTorretta di Asti del Presidente Sorba neo promossa, laSommarivese Bosco promossa dopo i Play-off dopo essersi piazzata terza nel Girone del Valfenera grazie al Bomber Cioffi che con i suoi 17 goal ha spinto la squadra e il Sanfrè squadra ai margini del Roero che la scorsa Stagione nel Girone di Seconda Categoria ah conseguito una salvezza abbastanza tranquilla dopo un girone di andata disastroso piazzandosi al 10° posto. Quest’anno si affida ai tanti giovani che potrebbero spingerla in alto grazie al loro entusiasmo.

 

Possibili sorprese la Pro Sommariva 2010 che grazie ai Play-off è stata promossa in Seconda Categoria spinta dal suo Bomber Nervo con ben 27 goal e ilSalsasio, quartiere di Carmagnola, promosso anche lui grazie ai Play-off.

 

 

Dove si piazza lo Spartak in questa graduatoria? Non si sa. Le ambizioni sono tante, ma per salvarsi bisogna lavorare duro e partire subito forte sempre se il calendario glielo consentirà. Per ora il discorso salvezza  sembrerebbe una lotta ristretta insieme alle ultime tre squadre sopra descritte, ma solo il tempo e soprattutto il campo svelerà la vera forza delle squadre di questo girone.

La Società è iperattiva sul mercato e sembra non volersi fermare nell’ingaggio di giocatori. Si cerca di accontentare mister Barberache ha chiesto una rosa iniziale di 25 giocatori per poter lavorare bene e su cui scegliere il meglio durante la stagione. Nella tarda mattinata hanno posto la loro firma ben due giocatori, un difensore e un centrocampista. Si tratta del giovane Gatto Monticone Gabriele, cugino dell’attaccante Paolo. Proviene dalla cantera del Roero Calcio, classe 94, difensore dotato di un fisico possente che metterà la sua freschezza giovanile e il suo talento al servizio dello Spartak.
Il centrocampista è Alex Derelitto di ritorno dopo l’esperienza abbastanza positiva a Villanova. Alex ritorna alla base per dare il suo onesto contributo.
 Ha le sue caratteristiche principali nel controllo di palla, nel dribbling  in spazio stretto e nei precisi passaggi filtranti che serve come assist ai compagni.

Gran colpo dello Spartak San Damiano che si assicura le prestazioni sportive dell'attaccante Paolo Gatto Monticone, classe 1987. Di seguito la nota della Società:

"E’ arrivata in giornata di ieri la tanto attesa firma di Paolo Gatto Monticone sul contratto che lo legherà allo Spartak per la prossima stagione. Per l’attaccante sandamianese si tratta di un ritorno dopo l’entusiasmante stagione dove ha fatto brillare i colori Gialloblù con i suoi 19 goal. Era il 2008/2009 prima Stagione di Seconda Categoria dove lo Spartak arrivò ad un passo dai Play-off.  

 

Gatto Monticone è un attaccante brevilineo dotato di grande rapidità e senso del gol come dimostrano i suoi numeri. Giocatore di grande personalità potrebbe diventare presto beniamino di tutti i Fans Gialloblù che in lui riconoscono valori di generosità e tantissimo impegno. Un infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per tanto tempo e ora è venuto il momento per rimettersi in gioco in un gruppo che lo saprà accogliere come un fratello”.

La Società, dopo questo colpo, non si ferma e si butta alla ricerca di un portiere, un difensore. Ma se arrivasse un altro attaccante si verrebbe a creare un parco attaccanti da sogno.

Dopo il difensore Mattiace, ecco che in Sede Gialloblù è arrivata la firma dell’attaccante Trovato Giuseppe.
Per Trovato, classe ’88, si tratta di un ritorno dopo un anno e mezzo travagliato da infortuni e problemi lavorativi che nei Dilettanti sono all’ordine del giorno.  L’esperto attaccante si vuole rimettere in gioco e dare quel contributo che è venuto a mancare nella Stagione 2012/2013 dopo un buon inizio alla corte di Mister Maltese, prima dell’infortunio muscolare. Beppe sembra deciso  e motivato, i giusti aggettivi che Mister Barbera vuole vedere in tutti i giocatori della rosa.

Dopo aver presentato il nuovo mister per la nuova Stagione la Società si muove per rinforzare la rosa.
Tutti confermati i ragazzi che hanno terminato la Stagione 2013/2014 con la salvezza. Si cerca di ricoprire quei ruoli dove c’è carenza e che fino ad oggi sono stati ricoperti da ragazzi volenterosi che però giocando fuori ruolo, ma soprattutto sempre senza poter rifiatare, non riuscivano a garantire il loro livello di qualità sempre in modo coerente.
Proprio in questi giorni è arrivato il primo ingaggio stagionale. Si tratta di un difensore centrale o all’occorrenza esterno basso che verrà a dare una grossa mano al gruppo della Seconda.

Francesco Mattiace, difensore roccioso di 26 anni, che risolti i problemi di lavoro ora può dare il suo contributo alla causa. Impegno e grande volontà saranno i suoi primi valori per questo inizio di stagione. Sicuramente gli stimoli non gli mancheranno e la Società è fiera di averne acquisito le prestazioni sportive.

 

Secondo indiscrezioni  e dai sondaggi, la Società è alla ricerca di un altro difensore, di un portiere, un centrocampista e di una o due punte per completare la rosa.

SPARTAK SAN DAMIANO: SU IL SIPARIO SULLA NUOVA STAGIONE DEL SETTORE GIOVANILE

 

Da sempre nel calcio la serietà, l’organizzazione e la programmazione nel lungo periodo paga.

Mentre la stagione 2013/2014 vedeva il suo gran finale durante lo Spartak Day (Festa Finale della Società), lo Spartak di San Damiano stava già lavorando per la nuova stagione. Presentato nella serata di venerdi sera il nuovo Staff Tecnico capitanato anche per la nuova stagione dal professionale Fabrizio Baracco e coadiuvato dal Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino

 

Definito il quadro degli allenatori nel seguente modo:

GIOVANISSIMI F/B (2001/2002): Mister Alessandro Lanaro Assistente: Gabriele Liva

ESORDIENTI A 9 (2003): Mister Nicola Panaioli Assistente: Alex Derelitto

PULCINI A 7 (2004): Mister Daniele Baracco Assistente: Andrea Torchio

PULCINI A 6 (2005): Mister Ceste Massimiliano

PULCINI A 5 (2006): Mister Alessandro Lanaro

PICCOLI AMICI (2007-2008-2009): Istruttori: Matteo Marinetti, Enzo Franco, Valter Omedé, Andrea Visnadi

 

Grande Entusiasmo per essere riusciti ad integrare l’organico con l’innesto di Ceste Massimiliano, allenatore che gode della massima stima nell’ambiente del calcio giovanile e che può garantire un ulteriore aiuto per lo sviluppo dei giovani calciatori.

La novità di quest’anno rappresenta l’inserimento di un assistente giovane per ogni categoria che dovrà cercare di crescere a fianco del mister per assicurarsi un futuro da allenatore in Gialloblù.

Nella stessa serata è stato presentato anche il nuovo Mister della Seconda Categoria, il professionista Daniele Barbera, che ha lavorato presso le accademie Juventus Soccer School, Chelsea e Southend United. Il nuovo mister, insieme al Presidente Anastasio Francesco, ha spiegato il nuovo progetto e le sue metodologie d’allenamento con tantissime novità portate dal suo periodo inglese.

Un progetto dai forti connotati sociali, con l’ambizione di creare per i ragazzi una vera e propria scuola di formazione, in cui imparare non solo il gioco del calcio, ma anche quei valori fondamentali quali il fair-play, il rispetto, la sportività e l’impegno.

Per Informazioni e iscrizioni: Segreteria 3473000203 – 3398579564 oppure in Sede presso il Campo Norino Fausone da lunedi al venerdi dalle 17.30 alle 18.30.