Lo Spartak non sa più vincere. Finisce 0-0 in casa contro il Sommariva Perno.
Comincia con un pareggio a reti bianche il 2025 dello Spartak San
Damiano che non trova i 3 punti dal 17 novembre quando in casa riuscì a battere la Gaviese.
Sicuramente la fortuna non è dalla parte di mister Camisola che pochi minuti prima della gara riceve il forfait di Zenone e Feraru che risentono di un affaticamento. Tutto da
rivoluzionare in breve tempo, il lavoro della settimana da buttare e squadra in campo.
Prima della gara un rispettoso minuto di raccoglimento con un grandissimo scroscio di applausi per il nostro amico Corrado
Scola.
Eppure, i rossoblù sono quelli che hanno le occasioni migliori nei primi 45 minuti, anzi, il Sommariva non riesce mai ad impensierire Zeggio.
Al 3' Reka lancia Barbera che entrato in area calcia verso il portiere che è bravo a respingere il pallone. Occasione sprecata per indirizzare subito la partita nel verso giusto.
All'11' Jupa sfrutta bene un lancio di Zeggio, salta due uomini ma una volta entrato in area non trova la forza di calciare bene in porta. Lo Spartak ci prova, ma il Sommariva regge.
Nel finale della prima frazione, al 44' Barbera stacca bene da terra colpendo di testa il pallone trovando ancora pronto il portiere alla respinta. Si va nello spogliatoio sullo 0-0.
Ripresa piena di emozioni. Il Sommariva impegna Zeggio per la prima volta. Bravo il portiere rossoblù a sventare il tiro dell'avversario.
Al 63' Brignolo entra in area calciando verso il portiere che respinge in angolo.
Al 65’ un grosso pericolo per la difesa rossoblù. Chianti si trova libero di calciare da buona posizione, per fortuna la palla finisce fuori.
Al 66' gli avversari rimangono in 10. Jupa viene atterrato al limite
dell'area da Dell'Anno che già ammonito prende il secondo giallo. Dalla punizione Reka centra la porta, ma il portiere respinge.
Con un uomo in più, lo Spartak cerca di alzare i ritmi alla ricerca della giocata buona. All’80' bella occasione per Campese che però calcia alto sottoporta. All'86' Bo calcia da posizione
ravvicinata, ma la palla viene respinta dal difensore del Sommariva.
Nel forcing finale la grande occasione arriva nei piedi di Barbera al 91'. Ancora una volta il bravo portiere avversario salva il risultato.
Finisce 0-0 con gli ospiti più contenti del punto portato a casa e il solito rammarico dei padroni di casa che non trovano la vittoria ormai da 6 gare consecutive.