Campionato Promozione

7^ Giornata

Lo Spartak San Damiano vince lo scontro al vertice e allunga in classifica
La rete di Jupa al 91’ decide il match, ora i rossoblù hanno 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici

 

A San Mauro Torinese lo Spartak era atteso dal big-match di giornata. Si affrontavano le due capolista e le due miglior difese del campionato. A vincere sono stati i rossoblù che hanno mostrato solidità difensiva, compattezza e una caparbietà di altri tempi. Una voglia di vincere che da tanto non si vedeva. Zenone e compagni hanno avuto la meglio degli avversari con un gol di Jupa nel recupero del secondo tempo: la rete è arrivata con un colpo di testa (su cross di Reka) che ha sorpreso il portiere classe 2004 Cavaliere.

 

La sfida è stata molto equilibrata e soprattutto maschia: lo Spartak è apparso più propositivo per tutti i 95’.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato dove le occasioni degne di nota sono arrivate sul finale, nel secondo lo Spartak mette in seria difficoltà il San Mauro.
Al 39' da una punizione di Reka nasce una buona occasione per i rossoblù. Jupa davanti alla porta manca l'appuntamento con il pallone. Testolina subito dietro, ma da posizione difficile prova il tiro che finisce fuori. Risponde casualmente la squadra di casa. Da un difensore viene fuori un tiro-cross che costringe Zeggio al suo primo intervento deviando il pallone in angolo sopra la traversa.
Si va all'intervallo sullo 0-0. 

 

Nella ripresa, nonostante i padroni di casa la mettono sul piano fisico e sulla malizia, la squadra di Camisola domina sul piano delle occasioni. 8 occasioni da rete a zero per i rossoblù. 

Al 49' Jupa serve Barbera nei pressi dell'area di rigore e appena all'interno prova con un rasoterra a superare il portiere avversario che però è bravo a respingere e sventare la grande occasione. Al 75' ci prova Zenone dal limite, ma il tiro smorzato da un difensore di casa finisce docile tra le mani del portiere. Al 77' Testolina si avventa su un pallone calciato bene da Reka, la palla finisce alto di poco da pochi passi.
Al 79' punizione di Reka deviata in angolo. All'83' ancora Barbera prova a centrare la porta, ma ancora una volta il bravo portiere del San Mauro respinge. All'87' un pasticcio tra portiere e difensore lascia a Barbera la possibilità di tirare nella porta spalancata, ma il difensore di casa ripulisce l'area spazzando fuori.
Lo Spartak non molla, vuole vincere, vuole dimostrare di essere superiore all'altra capolista.
Al 90' una ghiotta occasione ce l'ha Reka con una punizione dal limite. Il tiro indirizzato all'incrocio viene deviato in angolo dal bravissimo portiere del San Mauro.
Nel recupero i rossoblù vengono premiati. Reka indirizza, da calcio d'angolo, il pallone in area dove Campese non riesce a prenderla ma subito dietro sbuca la testa di Jupa che spinge il pallone alle spalle del portiere.

Esplode la gioia di tutti i supporters rossoblù presenti alla trasferta e dell’intera panchina.
Dopo 5 minuti di recupero finisce con la vittoria dello Spartak che non solo prende i 3 punti, ma stacca tutti in classifica godendosi ancora il primo posto almeno per i prossimi 15 giorni.

 

La Classifica

Il tabellino

Le formazioni e i marcatori della gara

 

MVP

Il miglior giocatore o il giocatore decisivo di giornata

Next Match

La prossima gara ufficiale dello Spartak San Damiano