Ha preso il via questa mattina alle 9, lunedi 3 settembre, l'attività della Categoria Pulcini. Gli allenamenti per questa categoria sono riservati per tutti i bambini e le bambine nati/e nel 2008 e nel 2009.
Sul campo sintetico di San Damiano
d'Asti, i tantissimi bambini si sono divertiti sotto l'attenta osservazione dei propri istruttori capitanati dal Responsabile Tecnico Franco Vairo.
Per questa settimana gli allenamenti si svolgeranno al mattino dalle 9 alle 10.30 martedi 4/09, giovedi 6/09 e venerdi 7/09, per poi riprendere l'orario consueto a partire da
martedi prossimo 11 settembre delle 17.45.
È ufficialmente cominciata la stagione anche per la formazione dei Giovanissimi con il raduno e a seguire il primo allenamento al Centro Sportivo di San Damiano d'Asti.
Agli ordini di mister Rabino Enrico e del suo vice Andrea Visnadi si sono ritrovati i ragazzi del 2004 e del 2005 in preparazione del Campionato che prenderà il via il 23 Settembre.
Il gruppo, però sarà al completo solo entro la fine del mese per via delle tante assenze dovute ancora alle vacanze.
Concentratissimo, come i suoi ragazzi, Rabino impartisce direttive e punta a far riflettere i suoi ragazzi, limando i difetti ed esaltando le doti di ciascuno. Non ci sono lunghe pause ma solo una giusta pressione per far sì che i giovani calciatori possano sin da subito calarsi in questa realtà: “Tutti i giorni ci troviamo per allenarci, sotto ogni punto di vista.Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi in vista di fine settembre, quando lotteremo con il coltello fra i denti. Nessuna esitazione ci faremo trovare pronti”. Al suo fianco come detto, Andrea Visnadi: “Svolge un ruolo importantissimo nelle esercitazioni tecnico e tattiche. E’ una pedina fondamentale” conclude Rabino.
E' iniziata la preparazione pre-campionato
sul campo sintetico di San Damiano d'Asti.
Mister Ernesto Mancinelli comincia con una doppia seduta, mattino e pomeriggio, naturalmente a ranghi ridotti. La metà dei ragazzi è ancora in vacanza.
Lunedi si aggregheranno al gruppo.Il primo appuntamento ufficiale è previsto per domenica 23 settembre.
Settore Giovanile Spartak San Damiano: Tra riconferme e novità parte stagione 2018/2019
Sarà una stagione dalle grandi aspettative quella che inizierà tra poco per il Settore
Giovanile dello Spartak San Damiano. La riconferma della collaborazione con l’Alessandria Calcio fa si che per il nuovo Responsabile Tecnico Franco Vairo, in accordo
con quello organizzativo Enrico Rabino e con l'avallo della Società, abbiano allestito una rosa di tecnici di buon livello che in parte sono già stati presentati
nei giorni precedenti.
Promossa a pieni voti dal presidente Francesco Anastasio la nuova squadra
tecnica:
“Staff di ottimo livello e soprattutto fedele alla società. Mi sono affidato completamente al Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino che insieme
a l’esperto e competente Franco Vairo sta progettando la nuova stagione. Con questi uomini e da questi uomini, costruiremo con pazienza qualcosa d’importante per gli anni a venire. Così
come abbiamo concepito il nuovo staff, i responsabili potranno dedicarsi totalmente alla cura sul campo della tecnica e della coordinazione motoria dei singoli atleti, demandando alla Segreteria
e ai responsabili organizzativi la parte burocratica ed extra campo.
Alla lunga il buon lavoro e la programmazione pagherà, ne sono certo”.
Qui di seguito gli allenatori del Settore Giovanile dello Spartak San Damiano 2018/2019
Responsabile Settore Giovanile: Enrico Rabino
Allievi 2002-2003
Ernesto Mancinelli
Giovanissimi 2004-2005 Enrico Rabino
Responsabile Tecnico attività di base Franco Vairo
Esordienti 2006-2007 Vincenzo Ornamento
Pulcini 2008 Franco
Vairo
Pulcini Misti Simone
Canepa
Pulcini
2009 David
Rabino
Primi Calci 2010 Matteo Bianco
Primi Calci 2011 e Piccoli Amici Francesco Nobile
Preparatore dei
Portieri Antonio
Fioretto
Alessandro Rabino
Gli Allievi e i Giovanissimi cominceranno con una prima fase di preparazione lunedi 20 agosto, mentre per l’attività di base dagli Esordienti ai Piccoli Amici la partenza è prevista da lunedi 3 Settembre.
Lo Spartak San Damiano vi aspetta. Non vi resta che chiamare o venire in Sede al Campo Norino Fausone di San Damiano d’Asti per informazioni e iscrizioni.
Non è stato facile trovare il nuovo allenatore per gli Allievi dopo che Andrea Albanese ha deciso a Luglio dopo gli Open Day
di non proseguire il cammino insieme. Ma la volontà e il lavoro della Società ha dato i suoi frutti. E' dopo averne valutati alcuni,la Società ha deciso la persona che prima di tutto sarebbe
stata in grado di gestire questo gruppo.
Ernesto Mancinelli sarà il nuovo allenatore degli Allievi 2002-2003.
Mancinelli è l'esperto della Categoria Allievi. Comincia la sua attività nel 1998 nel Trofarello per 4 anni per poi passare nelle giovanili del Valfenera dove per altri 4 anni porta
avanti il progetto. Il salto degli agonisti lo fa arrivando alla Poirinese dove si ritrova ad allenare la Juniores.
Il lavoro fatto viene premiato con ottimi posti, ma soprattutto dalla Società che decide di tenerselo stretto per ben 7 anni.
Finita l’esperienza torinese arriva prima alla Mezzaluna con gli allievi e poi al pro Villafranca ancora con gli Allievi.
Per cui si può dire che la categoria la conosce molto bene e sicuramente Mancinelli porterà quella esperienza che servirà ai ragazzi per affrontare questo duro campionato.
Il mister si è detto molto soddisfatto di poter lavorare con lo Spartak San Damiano e non vede l’ora di poter iniziare.
La Società è all’opera per presentare un buon organico al suo nuovo mister.
Primo raduno per la preparazione stiva Lunedi mattina 20 agosto al Campo Vittorio Alfieri.
Lo Spartak San Damiano è orgoglioso di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il tecnico astigiano Franco Vairo per la Stagione 2018/2019.
Vairo è molto conosciuto nell’ambito calcistico del Settore Giovanile e la sua carriera parla per lui. Un allenatore di grande spessore calcistico che arriva dopo aver lavorato nelle passate stagioni nell’Alfieri Asti e porta con sè un bagaglio di esperienze lavorative piuttosto ampio.
“Era da un pò di tempo che stavamo lavorando su questo fronte – afferma il Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino – e finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, vale a dire quello di tornare a dotarci di un Responsabile Tecnico e ‘super-visore’ e credo davvero sia di fondamentale importanza per tutto il nostro movimento aver trovato uno come Franco.”
Franco Vairo, comincerà in modo graduale, sarà il Responsabile della Categoria Pulcini (quindi dei 3 gruppi previsti per i 2008 – 2009) e gli sarà affidata la guida come allenatore del gruppo puro 2008 per l’intera stagione.
“Vairo è un allenatore preparato, serio e molto affidabile, con lui vogliamo fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno. In questa stagione si dedicherà ad allenare i Pulcini 2008 e allo stesso tempo detterà le linee guida per i Pulcini misti e i Pulcini 2009. Se i genitori ci daranno fiducia e avranno pazienza, durante la stagione si accorgeranno di come varierà il modo di lavorare dei tecnici e il modo di approccio al calcio dei ragazzi. Nei prossimi giorni pianificheremo assieme un progetto che riguarderà essenzialmente questa categoria, ma potrebbero essere anche di più già nella stessa stagione o per le stagioni successive.”
Un impegno notevole, non c’è che dire, che la Società vuole a tutti i costi onorare al meglio con i ragazzi che verranno tesserati e con le loro famiglie. Ci sarà molto da lavorare in una Società che punta sulla valorizzazione di un settore basilare per San Damiano d’Asti. Sarà una grande soddisfazione agire all’interno di una Categoria che negli anni scorsi ha ottenuto risultati lusinghieri.
Il valore aggiunto per lo Spartak San Damiano è rappresentato dai bellissimi impianti, tra i migliori dell’astigiano.
Per lo Spartak dunque si tratta di un notevole ‘acquisto’ in vista delle prossime sfide.
New entry in casa Spartak.
La società rossoblù
ufficializza l’arrivo di Vincenzo Ornamento nel proprio organigramma. Il nuovo Mister andrà a dirigere la categoria degli Esordienti per questa stagione, dopo aver condotto alla
grande la squadra del Vezza d’Alba per ben due stagioni.
La Società è rimasta impressionata dal gioco che lo stesso mister aveva imposto alla sua squadra. Dotato di patentino Coni Figc, Ornamento cercherà di introdurre nuove metodologie di gioco
e di preparare i ragazzi alla fase agonistica che dovranno affrontare al termine del biennio degli Esordienti. Ha
come base fondamentale un principio etico e morale basato sull'educazione e il rispetto reciproco, é molto esigente con i suoi atleti e da molto per aiutarli a migliorare e farli crescere sia
tecnicamente che caratterialmente.
La Società è fiduciosa di aver inserito una persona valida che darà il massimo.
La squadra inizierà gli allenamenti lunedi 3 settembre sul campo sportivo sintetico di San Damiano d’Asti.
In attesa di definire
gli accordi del nuovo staff tecnico del Settore Giovanile arriva la prima novità.
Enrico Rabino
è il nuovo allenatore
del gruppo Giovanissimi 2004 e 2005 dello Spartak San Damiano e sarà coadiuvato da Visnadi Andrea con cui formerà un team di altissima qualità.
Un'acquisizione eccezionale per il settore giovanile sandamianese. Rabino smette i panni del calciatore dopo aver collezionato ben 219 presenze con la Prima Squadra dello Spartak San Damiano e da questa stagione si prenderà cura dei Giovanissimi.
Già allenatore di questa Categoria nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006, Rabino smise i panni di allenatore per dedicarsi esclusivamente alla carriera di giocatore diventando una bandiera dello Spartak San Damiano. Nel 2014 assume il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile che ricoprirà anche in questa Stagione.
Oggi ritorna ad allenare con ancora più voglia di prima e con un’esperienza lavorativa più alta cercando di portare entusiasmo e la passione giusta che ci vuole per poter affrontare un campionato provinciale.
Siamo sicuri che il nuovo mister svolgerà un ottimo lavoro e che riuscirà nell’obiettivo di far divertire il suo gruppo.
La preparazione estiva per la Categoria Giovanissimi inizierà lunedi 20 agosto sul sintetico di San Damiano d’Asti.