TANTI GRAZIE PER UN UNICO OBIETTIVO!
(dopo la salvezza acquisita)

 

Grazie Ragazzi per aver raggiunto l’obiettivo della Salvezza. Siete riusciti ad arrivare fin dove più nessuno ci credeva e a darmi una soddisfazione immensa. Grazie di cuore!
Ma qua ci vorrebbero tanti grazie.

 

Il primo grazie vorrei farlo a te mister Jimmy.
A mister Maltese un encomio particolare perché hai saputo far crescere di partita in partita i giocatori, duro come e quanto si conviene al momento giusto con i ragazzi quando le circostanze lo richiedevano. Capace di far comprende alle seconde linee la necessità divedere la partita come spettatori senza subire le ire dei giocatori “esclusi” dalle scelte poi rilevatesi vincenti. Ovvio, a volte non sono mancati i malumori, ma il risultato finale ha decretato la giustezza delle scelte dell’allenatore che non s’è fatto trascinare dai musi lunghi di qualcuno o, peggio, condizionare da situazioni esterne. Insomma: una storia che pare d’altri tempi quando giocare a pallone significava innanzitutto socializzare e divertirsi,attaccamento alla propria città e alla propria maglia.
Allora grazie, mister Jimmy, con tutto il cuore per aver fatto comprendere ai ragazzi l’importanza dello sport in generale e del calcio in particolare.
Grazie Jimmy per aver fatto vivere ai nostri ragazzi un favola verde come la speranza e azzurra come un limpido cielo per un futuro migliore! Questo è il gioco del calcio che vogliamo.

 

Grazie ai tifosi che ci hanno spinto verso questo traguardo con il loro supporto dagli spalti rumoreggiando chi col tamburo, chi con le varie trombette o chi solo con la propria voce. Tifosi che per tutta la settimana ci sono stati vicini aiutandoci a sostenere la tensione che man mano aumentava con l’avvicinarsi del giorno fatidico. Tifosi che hanno aspettato i giocatori all’uscita dagli spogliatoi a fine gara per applaudirli e rendere loro omaggio. E’ veramente emozionante vedere gli spalti tutti occupati! Io e i ragazzi siamo fiduciosi e convinti che la partita di domenica rappresenti un punto di partenza verso un pubblico numeroso, affezionato e partecipe!

 

Grazie naturalmente a voi miei grandi eroi.Voi, giocatori appartenenti alla Società che io amo da ormai da 15 anni. Voi che mi avete dimostrato un grande segno di appartenenza. Magari ci è voluto tanto, ma nell’ultimo periodo ho davvero visto quanto ci tenevate a questa maglia.
Vorrei stringervi la mano, abbracciarvi, farvi sentire tutto il mio affetto, la mia gratitudine. Vorrei che ognuno di voi potesse sentire quanto siete stati e siete importanti per la Società. Vorrei che voi sentiste quanto la maggioranza di noi dirigenti e tifosi comprenda fino in fondo la vostra professionalità, i vostri sentimenti, il vostro attaccamento alla maglia, all’idea che coltivate dentro il vostro meraviglioso spogliatoio. Vorrei che voi aveste la percezione di come siete stati e siete un esempio per tutti noi sandamianesi.
Di quanto avete dimostrato e dimostrate con i fatti come una squadra di calcio possa insegnare molto. Collaborazione, solidarietà, lealtà, rispetto per il vostro lavoro, rispetto per i tifosi, sono valori che avete sprizzato dai vostri pori tutte le volte che avete indossato la maglia dello Spartak. Poi, giocate anche bene a pallone: ma credo che tutto questo sia una conseguenza di cosa siete, non una causa.E credo anche che queste siano cose difficili da dire a parole: sono attimi, respiri, pause, silenzi, occhiate. Sono corse a perdifiato sulla fascia, generose.... anche di chi avrebbe il talento per aspettare la palla al limite dell’area avversaria; incursioni senza palla dove c’è lo spazio. Sono mediani che rimangono a proteggere la metà campo difensiva quando i difensori centrali vanno a saltare su un calcio d’angolo. Non perché lo dica il mister, non perché il protocollo tattico lo preveda: ma perché bisogna aiutarsiPerché chi pensa solo a se stesso è destinato a non essere felice. Voi siete felici perché vi aiutate: e aiutandovi avete insegnato anche a noi sandamianesi come il pubblico si diverta di più aiutando la squadra.

Spero che per la prossima stagione questo gruppo rimanga unito per potersi togliere maggiori soddisfazioni magari con l’aggiunta di qualche altro bravo giocatore che sicuramente voi sarete in grado di accogliere alla grande facendolo subito diventare uno di voi. Ci credo veramente. Come credevo in voi quando non arrivavano i punti dicendo che mi sembrava impossibile per come stavate giocando.
Dovete assolutamente sapere che non voglio mettervi nessuna pressione, che siete l’avamposto del mio orgoglio, che sono affezionato a voi come si può esserlo con degli amici, dei parenti, delle persone che si conoscono da sempre. Sotto le maglie gialloblù ci sono veri uomini. Lo so. Non ci sono sogni, né angustie. Né risultati che potranno cambiare tutto questo: giocate e divertitevi, chi dentro e chi fuori dal campo. Così, solo così ci farete sempre emozionare. Ed è questo che vogliamo.

Con affetto

 

Il vostro Presidente.

 

ULTIMA GIORNATA: SPARTAK - SPORTING

Salvezza o retrocessione?

(Prima della partita con lo Sporting)

 

Si gioca alle 16 sul Campo Sportivo delle Scuole Medie

 

Domenica 6 maggio i Gialloblù si giocano tutto. Si affronta lo Sporting di Asti e ci si gioca la salvezza.

Deve sembrare Spartani contro Persiani. Leonida, Re dei persiani (Maltese,) deve prendere il suo esercito ed incitarlo a scagliarsi contro i Persiani per portare a casa la battaglia. Naturalmente è solo un paragone ma l’obiettivo dev’essere lo stesso e anche la determinazione e l’approccio che l’esercito di allora ebbe e deve sembrare tale.
“La squadra è compatta, quello è l’importante. Siamo tranquilli e fiduciosi delle nostre possibilità. Alla fine vincono i gruppi forti e il nostro lo deve dimostrare”. Commenta il Presidente. I riflettori sono già puntati sulla prossima gara casalinga contro lo Sporting: “Sarà un’altra partita difficile, ma il nostro chiodo fisso sono i tre punti. Non penseremo ad altro che a quelli. Per far questo chiedo il massimo supporto dei nostri splendidi tifosi”. “Se l’impianto sarà pieno di tifosi Gialloblù che inciteranno i ragazzi niente è impossibile, per questo li invito a perdere due ore con noi per un tifo rivolto soltanto a spingere la nostra squadra verso l’obiettivo, lo Spartak più che giocarsi la partita della vita vuole vivere una giornata di grande festa con loro

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI  (la lettera di Natale del 24/12/2011)

 

Carissimi tesserati Gialloblù,

il tempo vola e siamo già a Natale. Lo Spartak chiude l’anno con una sudata, ma sempre pur bella vittoria in Campionato che serve ad infondere ancora più fiducia nel gruppo.

Dal mio punto di vista è stato un anno intenso, gestire una realtà complessa come una Società di calcio non è facile e la parte burocratica ha un peso non irrilevante. Fortunatamente sono circondato da collaboratori formidabili, motivati e competenti che stanno fornendo un supporto preziosissimo di cui beneficeremo appieno la prossima stagione.

Molte cose sono state fatte e molte di più sono da fare, ma non possiamo fare altro che migliorare.

Continuo a credere in voi confermando quanto detto mesi fa. Siete il gruppo più unito che abbia mai avuto e per questo motivo sono soddisfatto di voi. Continuate a lavorare sodo ascoltando sempre il mister perché i risultati vengono da soli. Cercate le motivazioni giuste per poter affrontare l’inizio del nuovo anno alla grande.

Chiudo questo messaggio con un pensiero a quelli che, tra noi, hanno avuto problemi di salute o difficoltà varie, vorrei che fossimo capaci di far sentire a tutti la nostra partecipazione anche nei problemi quotidiani e non solo nello sport.

Faccio quindi a tutti i più sinceri e fervidi auguri di un Santo Natale e di un Felice Anno Nuovo da trascorrere insieme sui campi da gioco.

Ciao e FORZA SPARTAK!!!

 

Cisco

Il Presidente

CENA DI NATALE

 

Venerdi 23 Dicembre si è svolto l'ultimo allenamento dell'anno. Tutti i tesserati si sono esibiti nel Torneo di Calcetto di Natale. Naturalmente vinto dalla squadra del Presidente.

Subito dopo i ragazzi si sono ritrovati in Trattoria per la consueta cena di Natale con in chiusura ragalo per tutti.

DARKO NEL CLUB DEI CENTENARI

(20/11/2011)

 

20/11/2011. Questa per Darko è una data da ricordare. Contro il San Domenico Savio raggiunge le 100 presenze nello Spartak entrando nel club dei centenari in compagnia di Franco Simone, Stocco Andrea e Rabino Enrico.

Dopo un passato nelle giovanili della Nova Colligiana, Pop Vasilev Darko, di nazionalità macedone, decide di passare nelle file dei Gialloblù nella stagione 2005/2006. Nella fase di transizione da una Società all’altra si ritrova addirittura a frequentare il corso di arbitro ed a esercitare la professione smettendo così di giocare. Forse il fatto di aver giocato nella prima società gli aveva tolto la voglia di giocare. Per fortuna l’approdo nella Juniores Gialloblù dello Spartak allenata allora dal presidente Anastasio gliela fa ritornare e al debutto contro la Poirinese sigla subito i suoi primi goal. Gli basta una nno per mettersi in mostra. L’anno successivo viene prestato in Seconda Categoria al Celle General Cab. Ma star fuori dall’ambiente gialloblù, come si sa, non giova alla salute. Il macedone decide di ritornare allo Spartak nella stagine 2007/2008 dove viene inserito nella rosa di Terza Categoria allenata da mister Maltese. Da qui comincia la sua avventura in prima squadra collezionando ben 100 presenze fin’ora. Un record se si pensa che le partite giocate dalla squadra da quella stagione sono 135. 100 gettoni per un totale di 25 goal. Dunque sempre presente a tutte le vittorie e alle disfatte. Il suo cuore è sicuramente gialloblù.

La Società approfitta di questa ricorrenza per inviare i migliori auguri…

Dentro o Fuori

(prima dell'incontro importante della 12° Giornata Spartak - Andezeno 4-1 del 27/11/2011)

 

Lo Spartak è sull’orlo del baratro. E’ inutile negarlo o non evidenziarlo. Nonostante le belle partite giocate (eccetto l'ultima), la classifica lo relega all’ultimo posto con soli 3 punti su 11 partite giocate. 3 miseri pareggi ottenuti in casa contro il Castagnole Lanze, il Leo Chieri e il San Giuseppe Riva.

E’ arrivato il momento di ottenere la prima vittoria. Non importa contro di chi, ma è diventato obbligatorio ottenerla se si vuole ancora sperare.

Domenica arriva a San Damiano l’Andezeno. Una squadra in crescita che come i Gialloblù è affamata di punti salvezza. Domenica sarà una lotta e chi avrà più fame vincerà. Speriamo solo che la Federazione né tenga conto e non invii un arbitro alle prime armi.

I ragazzi dovranno preparare il match meglio di come hanno fatto tutte le altre volte. Si dovranno inventare qualcosa anche al di fuori dal campo se è necessario. Toccherà ai veterani far capire ai nuovi e ai giovani cosa potrebbe rappresentare una vittoria domenica.

I caso di non vittoria diventerebbe complicato il cammino.

In caso di non vittoria diventerebbe complicato il cammino.
Dobbiamo essere forti, dobbiamo reagire, e credere di poter raggiungere la salvezza. Chi abbandona è solo un codardo. Ma qui codardi non ce nè, sono tutti dei combattenti.– dice il Presidente - Dobbiamo tirare fuori tutto il carattere che abbiamo, e’ questo il momento più importante del campionato, dobbiamo stare aggrappati alla zona salvezza perché tante partite ci hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutte. Se manteniamo la Categoria, avremmo aggiunto un altro anno di esperienza e dunque fatto crescere i giovani per gli anni avvenire.”

RABINO ENRICO

100 volte per una sola passione “SPARTAK” (30-10-2011)


Il veterano difensore gialloblù Enrico Rabino, domenica 30 ottobre in occasione della gara Cambiano – Spartak ha festeggiato le 100 presenze. Tutte indossando una sola maglia. La maglia che lo ha visto protagonista per ben 14 stagioni. Infatti dopo due anni negli Esordienti della Sandamianese dove ha cominciato a fare i primi passi su un campo di calcio, decide nel 1997 di cambiare Società approdando nelle giovanili dello Spartak. Da quel momento sposa i colori Gialloblù innamorandosene subito e non li lascerà più. In 14 stagioni fa la storia dello Spartak. E’ suo il goal della prima vittoria in Figc di una squadra delle giovanili. Era l’anno 2004 quando metteva a segno il goal della vittoria contro il Castell'Alfero nel piccolo campo di Gorzano. Gioca nel 2006/2007 nella Juniores dei record che vinse sul difficile campo del Felizzano (unica squadra a farlo). Purtroppo quell’anno segna però anche il momento più brutto della sua carriera. Infatti si infortuna al ginocchio dovendosi operare. Ritorna giusto 6 mesi dopo in Terza Categoria pronto a giocare tutte le partite del ritorno della stagione 2007/2008. Anno che lo vede festeggiare insieme alla squadra la Promozione in Seconda. Nella stagione 2010/2011 trova il suo primo goal in carriera. Lo segna su rigore allo Sporting Asti.


Per lui i migliori Auguri della Società!


Lavoro e tranquillità

(dopo la Quarta Giornata Spartak - Praia 2-4 del 25/09/2011)


 

A due giorni dalla trasferta di Buttigliera mister Maltese lavora con il gruppo tornato quasi al completo. “Se dovessimo guardare solo la classifica sicuramente non è un bel momento, ma analizzando l'ultima gara di campionato si è visto un miglioramento. Domenica contro il Praia abbiamo giocato come squadra nonostante la sconfitta e tutti gli spettatori si sono complimentati per il gioco e l'impegno. Da qui dobbiamo ripartire: dobbiamo continuare con la stessa voglia di fare e provare a migliorare sempre”. La trasferta di domenica per i Gialloblù non sarà facile: “La Buttiglierese è una squadra organizzata che ha un bel gioco e ci ha sempre messo in difficoltà. Addirittura lo scorso anno ci mise sotto battendoci 6 a 0. Noi dovremo scendere in campo consapevoli sia della nostra forza che di quella dei nostri avversari: essere undici giocatori che ragionano con una sola testa. Durante la settimana l’impegno della squadra è totale: sono certo che il lavoro paghi e che la forza del gruppo esalterà le qualità dei singoli”.

Purtroppo abbiamo cominciato con quattro sconfitte consecutive ma sono certo che onoreremo questo campionato. La nostra squadra si può togliere delle soddisfazioni: l’importante è continuare a credere in noi stessi ed avere la testa libera. Non dobbiamo dare ascolto alle critiche che vengono dall’esterno, giuste o sbagliate che siano: farsi condizionare mette in difficoltà la nostra prestazione

Non si molla mai... 

(dopo la Terza Giornata San Luigi Cambiano - Spartak 3-2 del 21/09/2011)

 

Prossimo avversario dei i Gialloblù sarà il Praia. Squadra, che ha detta di molti, è attrezzata per il salto di categoria. Si riparte dalla sconfitta di mercoledi sera dove è arrivata un’altra partita negativa, una gara contratta dove nel finale il San Luigi ha aumentato l pressione credendoci di più trovando il goal della vittoria. Una sconfitta pesante perché abbassa ancora di più il morale, ma credo che la squadra possa tirarsi fuori da questa situazione.

La qualità per uscire da questo momento c’è. Il calcio è così. Dopo 2 o 3 prestazioni negative si viene messo in discussione, ma questo sport ti da sempre la possibilità di rifarti e dunque di rimediare. Siamo solo all’inizio e di tempo ce né per farlo.” - spiega il Presidente – “Certo che un impegno così difficile come ce lo avremo domenica non ci voleva ora, ma lo Spartak cercherà in tutti i modi di fare risultato. Sarebbe importante recuperare gli infortunati, ma per il momento chi gioca deve dare il massimo apporto alla causa. Dobbiamo assolutamente uscire da questa crisi.

Io né sono il primo responsabile e per questo dico ai ragazzi di fare come  i marinai, non mollare mai e combattere fino alla fine perché i veri marinai si vedono nelle bufere. Siamo duri a morire non abbattiamoci…continuiamo a lottare.

Non c'è tempo per pensare...si ritorna subito a giocare... 

(dopo la Seconda Giornata Real Pavarolo - Spartak 3-0 del 18/09/2011)


Archiviata subito la sconfitta di Pavarolo, mercoledi 21 è già l'ora di riscendere in campo.

Dopo la seconda sconfitta consecutiva abbattersi è molto facile, ma il gruppo che si sta formando e che lavora insieme da un mese può superare qualsiasi ostacolo. Insieme si può arrivare a qualsiasi obiettivo, insieme si può raggiungere la vittoria.

E’ giunto il momento di rialzarsi e cercare di raggiungere questa sospirata vittoria. Domani sera è di nuovo Campionato. La terza giornata vede i ragazzi impegnati ancora in trasferta a Cambiano sul terreno del San Luigi. Un’altra squadra che, come i Gialloblù, non attraversa un buon periodo. Per questo motivo anche loro saranno in cerca di riscatto. Chi delle due riuscirà davvero a riscattarsi? Soltanto un gruppo unito può farlo, soltanto una banda di fratelli che si aiutano sempre può riuscirci, soltanto chi ci crede e non molla mai fino in fondo raggiungerà l’agognata vittoria.

Grinta, fame e voglia di riscattarsi. Sono queste le armi che la dirigenza vuole che il suo gruppo utilizzi domani sera.

Dovremo dare il massimo del massimo” dice il Presidente gialloblù “dovremo far vedere che nonostante la nostra falsa partenza, ce la possiamo giocare con tutti. Voglio una squadra che sia determinata e che abbia voglia di lottare. Voglio vedere i miei giocatori arrivare prima degli avversari su ogni palla. Poi sarà il campo a darci ragione”.

Insomma bisogna guardare avanti. Anche perché domani il San Luigi non farà certo sconti a nessuno. “Abbiamo massimo rispetto del San Luigi Cambiano, ma siamo anche consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti e daremo il massimo per dare una svolta alla nostra stagione che è iniziata in modo non positivo

Per quanto riguarda la formazione mister Maltese sembra intenzionato a non attuare cambiamenti epocali anche se le assenze sono tante. Forse il reparto che toccherà di più cambiare è l’attacco.

Non voglio più sentir parlare degli assenti, degli infortunati, degli arbitri. La situazione è quella che è e dobbiamo andare avanti con le nostre forze anche perchè continuare a parlare di certe cose non porta niente di positivo” conclude il presidente.

I Gironi di Seconda Categoria 2011/2012

( 11 agosto 2011)

 

E' stato ufficializzato il Girone astigiano di cui fa parte lo Spartak San Damiano.

Il Girone M:

ANDEZENO – BALDISSERO - BUTTIGLIERESE 95 – CAMBIANO - CASTAGNOLE
MONFERRATO - LEO CHIERI - -PRAIA - PRO VALFENERA    - REAL PAVAROLO       -           S. GIUSEPPE RIVA - SAN D. SAVIO - SAN LUIGI CAMBIANO   -    SPARTAK SAN DAMIANO - SPORTING ASTI NUOVA ITEA

 

Ci sono ben 7 squadre di Torino sud e 7 squadre di Asti. Il Baldissero (ostico) e il San Giuseppe Riva sono squadre già affrontate due anni fa. Il Real Pavarolo è la seconda squadra di quel Pavarolo affrontato due stagioni fa mentre le novità sono Il San Giorgio Andezeno, il Leo Chieri e le due squadre di Cambiano.

Castagnole e Praia sono le neo promosse. Il San domenico Savio si è unito al Rocchetta Tanaro retrocesso dalla Prima Categoria. Lo Sporting di Asti rafforzato dagli ex gialloblù.

 

Questi i gironi delle alle squadre astigiane di Seconda:

Girone D (DELEGAZIONE PROVINCIALE VERCELLI):
ATLETICO PONTESTURA – BUSIGNETTO – CALLIANO - CANADA’ - CMC MONTIGLIO
MONFERRATO - LA VISCHESE - LE GRANGE – OZZANO - PRO PALAZZOLO - S. MAURIZIO
DI CONZANO – SANGERMANESE - SCUOLE CRISTIANE - VEROLENGHESE 2009 - VIRTUS
VERCELLI

 

Girone Q (DELEGAZIONE PROVINCIALE ALESSANDRIA):
AUDAX ORIONE S. BERNARDINO - AURORACALCIO ALESSANDRIA - CASTELLETTO
MONFERRATO - CASTELNUOVO SCRIVIA - CERRO TANARO – EUROPA –
FELIZZANOLIMPIA - - FULVIUS 1908 – LUESE – PONTECURONE - QUATTORDIO - SAVOIA
FBC 1920 - SOMS VALMADONNA - VIGUZZOLESE

 

Girone R (DELEGAZIONE PROVINCIALE ALESSANDRIA):
CARPENETO - CASSANO CALCIO – CASSINE - CASTELNUOVO BELBO - FRUGAROLO X
FIVE – GARBAGNA – MONTEGIOCO – PADERNA - PONTI CALCIO – POZZOLESE –
SEXADIUM – SILVANESE – TASSAROLO - VALLE BORMIDA BISTAGNO

Un saluto a chi va...

( 5 agosto 2011)

 

La Società ci tiene a mandare con tantissimo affetto  un "in bocca la lupo" ai partenti del nostro gruppo, a coloro che hanno deciso di proseguire la loro carriera da altre parti sia per un motivo che per un altro:

 

- al funambolico Franco Simone (ricordiamo il record di presenze in Gialloblù con ben 133 gettoni e 14 goal) che andrà ad unirsi agli amici del Cisterna Calcio raggiungendo così l'ex capitano Cauda e il portiere Di Nunno (non sarà felice Amoretti) "ti auguriamo una grande stagione!!!!

 

- al silenzioso Schiavone Giacomo che giocherà ad Asti nel nuovo Sporting Asti. Che possa trovare la squadra adatta che riesca a sopportarlo... Buona Stagione Jack!!!

 

- a Baldassarre "che non si sa dove va ..cosa fa...se c'è o ce la fa" insomma qualsiasi cosa farai i ragazzi dello Spartak penseranno a te per le tue sempre impeccabili prestazioni con la velocità che ti distingueva. Forza Miki!!!

 

- all'agricolo con i rasta Destefanis Luca. Portierone che si aggregherà al Canale in mancanza d'auto per il trasporto...

 

- a Calabresi che abbia la possibilità di rinserirsi nel gruppo d'amici che cerca....

 

- a Chirieleison Daniele a cui la Società chiede scusa augurandogli di trovare una squadra simpatica come lo è lui...

 

- a Fabio Floro che nn si sa bene ancora cosa faccia, ma potrebbe dare una svolta alla sua vita...

 

- a Marco Patti al quale facciamo gli auguri per essere diventato papà di una bellissima bambina;

 

- a Boto Gardino Simone (80 presenze e 23 goal) che si aggregherà ai suoi amici nello Sporting Asti;

 

- a Daniele Rizzo, anche lui allo Sporting;

 

- al rume Ionita Cristian ( 39 gettoni e 3 goal) che dopo averlo fatto crescere vuol provare la Promozione. Forza Cristi!!!

 

- a Varino Marco che ha deciso di andare in Uisp a Villafranca (casa sua);

 

- infine un grande in Bocca al lupo a mister Chirieleison Tony che ci ha deliziato per due stagioni raggiungendo ottimi risultati. Grazie Mister.

 

Un grande gruppo che come spesso succede deve necessariamente cambiare un po!

Tutti voi ci mancherete chi per una cosa o per l'altra e ricordatevi sempre la maglia di questa Società perchè è unica...diversa da tutte quelle che indosserete nelle prossime stagioni. Grazie!

IN BOCCA AL LUPO!!!

STIAMO PER RICOMINCIARE

(25 LUGLIO 2011)

 

Mentre tutto il calcio giocato è fermo c'è chi lavora per allestire qualcosa di importante.

 

Una nuova stagione sta per iniziare, la quinta consecutiva da Presidente. Il 2 settembre lo Spartak compirà 19 anni. Anni pieni di soddisfazioni mixate a qualche piccola delusione che nello sport ci possono sempre stare. I nostri colori, gialloblù, sono stati messi in risalto soprattutto dai giocatori che hanno fatto parte di questa Società in questi lunghi anni. E’ proprio a voi che mi voglio rivolgere. Né abbiamo passate tante insieme. Gli ultimi due anni sono stati i più travagliati, ma siamo riusciti a superarli egregiamente tutti insieme superando qualsiasi tipo di ostacolo. E’ fallito il tentativo di una collaborazione con le Colline Alfieri di Valter V. per accordi venuti meno dal citato Presidente e per questo mi scuso con chi aveva creduto a questo progetto. Lavorando ogni giorno per il bene dello Spartak abbiamo preso le distanze da questo signore che invece dello Spartak non interessava nulla. E’ nato così un secondo progetto che da come è partito è già migliore del primo. Un contratto di collaborazione col nuovo Presidente della Sanadamianese calcio ha preso forma. Il Signor Fabio Marchisio collaborerà con me, e viceversa, per innalzare il livello del calcio di San Damiano partendo dal Settore Giovanile. E’ giunto il momento di ricominciare e di riportare lo Spartak come era una volta. Dobbiamo, tutti insieme, riuscire a ricreare quello spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto.

 

Qualcuno ha deciso di abbandonare, forse proprio per cercare altrove questo spirito di gruppo, molti hanno deciso di continuare a dare il proprio contributo a questi colori che vi hanno visto crescere. Proprio a coloro che da molti anni fanno parte dello Spartak chiedo aiuto per riportare la forza del gruppo. Bisogna riuscire ad inculcare ai nuovi arrivi lo Spirito Spartak. Noi, come dirigenza, faremo il possibile per coinvolgervi in ogni iniziativa. Tanto per cominciare abbiamo riaperto un Sito, anche se non è ancora Ufficiale, in modo da tenervi aggiornati. Vi è l’idea di pubblicare nuovamente il giornalino, ci stiamo lavorando su. Apriamo continuamente trattative per potervi fare giocare su un terreno migliore e così via… Le novità saranno parecchie e nel corso della stagione sportiva né verrete a conoscenza.

 

Col informarvi che l’inizio della Preparazione è prevista per il 19 agosto sul Campo di Gorzano auguro una Buona Stagione ricca di soddisfazioni a tutti Voi e ricca di forti emozioni per me, quelle emozioni che soltanto voi sapete darmi nel vedervi giocare con questa ormai gloriosa maglia.

 

Grazie di tutto e in bocca a lupo…

 

Saluti

 

Il vostro Presidente