Archivio News Stagione 2021/2022

Tra Riscaldino e lo Spartak si è accesa subito una scintilla di passione che ha portato entrambi a legarsi per la stagione 2021/2022 senza stare troppo a pensarci.

 

E così i rossoblù alzano il proprio livello inserendo nel proprio reparto avanzato un giocatore di categoria superiore.
Classe 1998, Riscaldino Ivan arriva da due stagioni giocate in Prima Categoria all’Atletico Racconigi dove ha avuto modo di punire lo stesso Spartak con una doppietta nel ritorno vinto 3-1 al Fausone, e una in Promozione al Carmagnola, vantando però alcune stagioni tra le file del Bra calcio. Cresciuto nell’Alessandria è passato al Cuneo prima di approdare ai giallorossi.

 

 

Il mister potrà contare su un giocatore che ha nelle sue doti la velocità e soprattutto il vizio del goal.

Spartak San Damiano: preso il forte difensore Pometto Matteo

Lo Spartak San Damiano comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Pometto Matteo.

 

Il difensore classe ‘94, si lega per questa stagione alla società sandamianese.
Il Direttore Sportivo piazza così il secondo colpo dell’estate regalando a mister Vaccaneo Andrea un importante tassello per la difesa alla quale manca un ultimo pezzo per completarla.

 

Pometto è un difensore duttile. La scorsa stagione l’ha iniziata alla Pastorfrigor Frassineto, ma prima ancora ha disputato i campionati di Prima Categoria con il San Giuliano Nuovo e con il Felizzano.

E’ cresciuto nei settori giovanili dell’Asti e del Casale. 

 

A Matteo un caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù con la speranza di diventare uno degli idoli della tifoseria sandamianese.   

Mercato Spartak: è Mahboub Yassine il primo colpo di stagione

Colpo in attacco per lo Spartak San Damiano che ha ufficializzato l'arrivo di Yassine Mahboub, in prestito dal Pro Villafranca, società di Promozione.

 

L'attaccante esterno classe 1996 ha firmato con i rossoblù per la nuova stagione davanti al nuovo Direttore Sportivo e il Presidente.

 

Mahboub è un attaccante esterno, che fa della velocità e della forza fisica le sue doti migliori. Nato e cresciuto nelle file del Pro Villafranca ha accumulato esperienza nelle ultime due stagioni affrontando il Campionato di Promozione con la Società di Venturini.

Il mister, da lui, si aspetta quel salto di qualità nel reparto avanzato e grande collaborazione con gli altri attaccanti.

 

Inizia così il mercato della Società sandamianese.

Il Ds Civitate si sta muovendo ad ampio raggio per regalare al mister altre pedine importanti per una rosa ambiziosa che ha già una base bella solida formata dal gruppo storico degli ultimi anni

Lo Spartak San Damiano annuncia il nuovo Direttore Sportivo

Sarà Angelo Civitate, ex Asti, a ricoprire il ruolo di DS per la Società rossoblù di San Damiano

 

Lo Spartak San Damiano avrà un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione. Sarà infatti Angelo Civitate ad assumere il ruolo lasciato scoperto a novembre dal precedente Direttore Sportivo.
Civitate ha già iniziato il suo lavoro in Società. Il suo obiettivo sarà quello di costruire una Juniores Provinciale ambiziosa e all’altezza del campionato che dovrà affrontare e una Prima Squadra competitiva, solida e che sappia portare il nome di San Damiano dove compete.

I trascorsi sono dalla parte di Civitate, che negli ultimi anni ha svolto lo stesso lavoro nelle file dell’Asti Calcio costruendo un gruppo solido che ha poi portato nel tempo a far arrivare l’Asti dove è ora. Negli anni precedenti ha avuto esperienze anche in società di Prima e Seconda Categoria sempre con ottimi risultati.

“Un tassello molto importante per l’assetto societario. La nostra è una scelta ponderata - spiega il presidente Anastasio – in quanto conosciamo Angelo da diversi anni e l’abbiamo sempre ritenuto un soggetto molto valido, è una persona che sa il fatto suo e di sicura affidabilità. Abbiamo la volontà di creare un progetto duraturo ripartendo dalle conferme degli istruttori del Settore Giovanili provenienti dalla Prima Squadra.
Angelo cercherà di inserire nuovi ruoli che serviranno a portare benefit a tutta la Società.
Tutto lo staff ha capacità, impegno e passione, ed il profilo di Angelo è assolutamente in linea con le qualità che cerchiamo e spero che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione.
Siamo molto felici di aver aggiunto al nostro assetto societario una figura di spessore come quella di Angelo Civitate che contribuirà alla crescita di tutto l’ambiente”.

Lo Spartak San Damiano lavora per migliorare, proseguendo il cammino intrapreso dall’inizio di questa stagione, interrotta causa Covid.