Archivio News 2019/2020

Stop definitivo ai Campionati LND

Il coronavirus chiude qui la stagione sportiva.

Arrivederci al 2020/2021

 

La decisione era nell'aria da qualche settimana. Lo Spartak San Damiano aspettava solo la comunicazione ufficiale, anche se per tutti era logico che la decisione sarebbe stata questa. L'ufficialità è arrivata ieri 20 maggio alle 16.00.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Comitato LND hanno comunicato la chiusura della stagione sportiva 2019/2020 vista l'impossibilità di garantire la ripresa in sicurezza dell'attività a causa dell'emergenza Coronavirus.

La stagione 2019/2020 si chiude quindi con l’interruzione decretata dal Comitato LND.

 

Campionato fermato alla giornata del 23 febbraio quando lo Spartak San Damiano fu sconfitto sul proprio campo dall’Atletico Racconigi per 3-1.

Inutili i tentativi di trovare una data di ripresa e tutte le modalità per poter effettivamente tornare alla normalità in uno sport dove il contatto è una delle principali fonti di felicità, perché poter dare il cinque ad un compagno o abbracciarsi dopo un goal sono cose essenziali per esternare le proprie emozioni.

 

Si chiude così al 6° posto con 31 punti senza la possibilità di provare la corsa ai play-off, premio che i ragazzi avrebbero ampiamente meritato per il bel percorso e il bel gioco di questa stagione.

Mister Vaccaneo non ha potuto così concludere il proprio lavoro e puntare al record di 38 punti della scorsa stagione che insieme a mister D’Urso aveva raccolto.


La questione ora si sposterà sui verdetti che saranno decisi probabilmente nel prossimo Consiglio federale in programma venerdi 22 o al più tardi venerdi 28 maggio.

 

Nel periodo che rimane, da oggi alla prossima riapertura, la società tirerà le somme e cercherà di capire in che modo si potrà ritornare a lavorare, sperando anche in un grosso aiuto di tutti a partire dalle istituzioni e dalle Federazioni.

Sicuramente mister Andrea Vaccaneo deve avere la sua possibilità di completare il lavoro e portare la sua squadra nel posto che merita e per questo, la Società si sta muovendo per capire come poter riprendere l'attività per la stagione 2020/2021 e trattare l’argomento delle quote d’iscrizione del Settore Giovanile che purtroppo, non per colpa della Società, i giovani atleti non hanno potuto finire di sfruttare. Così come non ha potuto sfruttare la stessa Società le iscrizioni ai vari campionati o tutti i tesseramenti e le varie assicurazioni già pagati a settembre alla Federazione.

 

Dopo l'estate torneremo ad abbracciarsi e sarà ancora più bello, per il momento seguiamo le regole come abbiamo fatto fino ad oggi per uscire da questa emergenza sanitaria prima possibile.

Stagione 2020-2021: Primo incontro societario

Eppur si muove

 

In un periodo dove lo sport regna nell’incertezza e il calcio dilettantistico non sa ancora ufficialmente se la stagione può definirsi conclusa, c’è chi cerca di impostare una ripartenza.

Lo Spartak San Damiano, dopo due mesi di attività solo Social, si è ritrovato, anche se a membri ristretti, per cercare di ripartire.

 

Da dove ripartire? Come ripartire? Con che mezzi economici?

Interrogativi a cui la Società dovrà trovare un’adeguata e logica risposta nei prossimi giorni.

 

Tenendo conto che le entrate saranno il 40% in meno ad una normale stagione e che la Società ha deciso di andare incontro alle famiglie con un piccolo sconto per tutti i vecchi tesserati senza distinzioni, nella giornata di ieri un piccolo progetto di ripartenza è venuto fuori.
Gli addetti ai lavori, sperano anche in aiuti da parte delle istituzioni in modo da avere agevolata la possibile ripartenza.

 

Alle famiglie dei nostri tesserati chiediamo ancora un po' di pazienza, la Famiglia Spartak vincerà anche questa difficile partita perchè grazie a voi ci sentiamo una squadra unita e forte.

 

Naturalmente è ancora presto per trarre conclusioni, ma nelle prossime settimane il Direttivo si ritroverà per trovare le soluzioni possibili in modo da aggiornare tutti i gruppi calcistici e ad incontrare i propri allenatori per cominciare a definire la prossima stagione.

Colpo Last-minute per lo Spartak San Damiano: ingaggiato l’attaccante Alessandro Ferrari

Il classe '96 Alessandro Ferrari lascia la Mezzaluna Villanova dopo 3 stagioni e si accasa allo Spartak San Damiano. Cresciuto nelle giovanili del San Giuseppe Riva, il bomber approda in rossoblù dopo essersi messo in luce nelle stagioni precedenti segnando la bellezza di più di 30 goal con la maglia del Mezzaluna in Seconda Categoria. Goal che mister Andrea Vaccaneo spera di poter ammirare e applaudire anche in questa stagione.

Benevenuto Alessandro!!!

Giovanni Barnaba Direttore Sportivo dello Spartak San Damiano

Dopo aver lavorato per tutta l'estate è il momento di presentare il nuovo Direttore Sportivo dello Spartak San Damiano: Giovanni Barnaba.

“Non ho mai deciso dove andare in base alla categoria. Sono felice di aver accettato questa proposta, l'ho fatto per scelta perché hanno puntato su di me facendomi entrare dalla porta principale”.
Da buon piemontese appare subito schietto e determinato. E i tifosi rossoblù non possono che esserne felici: Giovanni Barnaba, nuovo direttore sportivo dello Spartak San Damiano, è stato ufficialmente presentato alla squadra al “Vittorio Alfieri” di San Damiano d’Asti.

 

Barnaba arriva dopo l’esperienza come giocatore in Eccellenza con le ormai ex Colline Alfieri, il Gassino e con il Pro Eureka Settimo dove ha vinto il campionato e coprirà quel ruolo che allo Spartak non c’è mai stato dando un enorme contributo a mister Andrea Vaccaneo.

 

“Siamo molto felici di accogliere Giovanni nel nostro team di lavoro – ha dichiarato il Collaboratore Organizzativo Strategico dell’Area Tecnica Pier Paolo Iachello – grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per lo Spartak e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita. Tra l’altro si occuperà anche dei portieri ricoprendo anche il ruolo di preparatore”

Prima Categoria: Iniziata la preparazione!!!

E' scatta la stagione dello Spartak San Damiano presso il campo sportivo “Vittorio Alfieri” di San Damiano d’Asti, dove la squadra rossoblù ha svolto la prima seduta di allenamento. 26 i giocatori presenti al primo appuntamento stagionale.

 

Dopo le presentazioni del Presidente e il discorso di mister Andrea Vaccaneo la squadra ha iniziato subito un lavoro fisico e metabolico per finire dando spazio al pallone. Il mister ha potuto così valutare la condizione momentanea dei ragazzi.

 

PROGRAMMA E PRIMI IMPEGNI

 

Nel weekend sono previste doppie sedute, la squadra sandamianese lavorerà poi lunedi e martedi sera, mentre sono previste due amichevoli in settimana con il Calliano (Prima Categoria) e Caramagna (Seconda Categoria). Primo impegno ufficiale sarà l’8 Settembre al Norino Fausone contro il Pralormo, partita valida per la 1^ giornata di Campionato

Colpaccio Spartak: ingaggiato il centrocampista Edoardo Fraquelli

Grande colpo a centrocampo per lo Spartak San Damiano che annuncia l’accordo con il talento Edoardo Fraquelli, centrocampista del 1995, da tempo nel mirino del Direttore Sportivo Giovanni Barnaba.

L’operazione è stata condotta e portata a termine da Barnaba insieme a mister Andrea Vaccaneo, sotto la cui lente d’ingrandimento il calciatore era finito da mesi.

Dotato di tecnica sopraffina e di un’ottima visione di gioco è un mancino naturale. Cresciuto nelle fila dell’Asd Asti dall’attività di base fino alla Juniores Nazionale, per poi giocare nelle Colline Alfieri tra promozione e Eccellenza. Ha vinto un campionato di Prima Categoria giocando con il Pro Villafranca dove ha terminato la scorsa stagione con il campionato di Promozione. Per la società un onore averlo in rosa.

Albi Torra rinnova con lo Spartak San Damiano

Mancava solo più Torra per completare il reparto offensivo dello Spartak.

Albi rinnova il tesseramento per la seconda stagione consecutiva alla ricerca di un riscatto che ha già messo come primo obiettivo stagionale.

La scorsa stagione in 23 presenze ha centrato la porta 4 volte, ma Albi sembra determinato più che mai a migliorarsi e tornare l’attaccante da doppia cifra. 

Il Direttore Sportivo Giovanni Barnaba scommette apertamente su di lui.

Dall’Asti arriva Matteo Puppione, classe 2000

Dall’Asti arriva Matteo Puppione, classe 2000

 

Continua la linea verde dello Spartak San Damiano.

Dopo Viarengo ecco approdare in casa Spartak il secondo 2000 pronto a mettersi a disposizione di mister Andrea Vaccaneo e dei compagni più esperti di lui.

Matteo è l’ultimo tassello di una difesa che aveva bisogno di essere completata in modo da dare garanzie all’intero gruppo.
Cresciuto nelle giovanili dell’Alfieri Asti, dopo aver svolto l’attività di base nel San Domenico, Puppione è dotato di un fisico imponente e di ottima velocità.


Il Direttore Sportivo Barnaba e Mister Vaccaneo lo hanno voluto a tutti i costi per completare il reparto.

Prima Categoria Girone E: curiosità e obiettivi

Lo Spartak, nella sua terza stagione consecutiva in Prima Categoria, dovrà affrontare il difficile Girone torinese, con l’aggiunta di tre cuneesi. Un girone che prevede lunghe trasferte, ma che prevede anche sfide nuove contro squadre mai affrontate prima. 
Ritrova vecchie conoscenze come Canale e Pralormo.

16 le squadre che compongono il Girone E, 30 le partite di Campionato per lo Spartak San Damiano che comincerà l’8 Settembre.

Il girone si presenta pieno di insidie e ostacoli che saranno duri da superare per cercare di mantenere la categoria anche per questa stagione.

ATLETICO RACCONIGI

Società cuneese nata nel 2007 grazie alla volontà del patron Bordese che ancora oggi la guida con passione. I colori sociali sono il blu/granata. Il campo da gioco è il Graziano Trombetta.
Mister Andrea Bongiovanni ha grande ambizioni, come del resto l’intera dirigenza: “Obiettivo vincere” hanno proclamato a tutti i giornali. Da primi 4 posti.

 

BRICHERASIO BIBIANA 
Un comune di 4600 abitanti del Pinerolese vicino alla Val Pellice. 87 Km dividono il campo da gioco dello Spartak San Damiano da quello comunale del Bricherasio. I colori sociali sono il gialloblù.
Nella scorsa stagione il Bricherasio Bibiana è riuscito a mantenere la categoria vincendo lo spareggio Play-out contro il Vigone. Obiettivo salvezza.

 

CANALE 2000 CALCIO 
Il rinnovato Canale, unitosi con il Vezza Calcio, ritornano nel nostro girone dopo un anno di assenza. E’ la trasferta più vicina di tutto il girone vista la distanza di 7 km. I rossoblù del DS Gallarato stanno allestendo la miglior formazione per cercare di raggiungere la salvezza in anticipo rispetto alla scorsa stagione dove hanno dovuto conquistarla nello spareggio Play-out contro il Monregale. Obiettivo salvezza tranquilla.

 

ASD CANDIOLO 
I biancorossi torinesi affronteranno il loro primo anno di Prima Categoria avendo vinto l’avvincente spareggio Promozione contro il Cumiana. Una neo-promossa con tutta l’aria di poter far bene stupendo tutti. L’obiettivo principale rimane però la salvezza.

 

ORBASSANO A.S.P.A.
La nuova società, che sarà il nucleo di un progetto territoriale molto ampio, si chiama A.S.D. Orbassano Aspa, acronico che racchiude le quattro anime dell’Aurora Orbassano (che porta in eredità la Prima categoria), dello Sporting Orbassano, di Piscina (da cui arrivano alcuni dirigenti insieme a Marano) e dell’Airaschese. Il Presidente ha fatto richiesta di ripescaggio in promozione che però non è stata accolta. L’Orbassano si presenta come una delle candidate alla promozione diretta

 

FC PEROSA

I giallorossoblù del Perosa vengono inseriti per la prima volta nel nostro girone. Ma se è vero che Spartak e Perosa a livello di prime squadre non si sono mai affrontate, non è di fatto così per il settore giovanile. Proprio per questo motivo la società è lieta di poter affrontare una società che da due anni si è rivelata essere un’ottima amica con dirigenti fantastici. La scorsa stagione per soli due punti hanno fallito l’accesso ai play-off che proveranno a centrare quest’anno. Obiettivo Play-off.

 

PINASCA
Come per il Perosa questa sarà una delle tre trasferte più lunghe. Infatti sono ben 94 i km che ci separano. I biancoazzurri della Val Chisone si affidano per la nuova stagione alla coppia d’attacco Oreglia-Gioia che conoscono bene questo girone. Mister Fabio Boggian è desideroso di migliorare l’ 8^ posizione raggiunta lo scorso anno. Obiettivo Play-off.

 

POLISPORTIVA GARINO
I rossoblù del Presidente Gianni Matacchione affidando la panchina a mister Claudio Rizzo svela il piano di rinascita del Garino che dopo la retrocessione dalla Promozione ha voglia di rivalsa. Il leader carismatico sarà bomber Nino Greco Ferlisi che arriva da una stagione dove ha vinto la classifica cannonieri. In questa stagione ha dichiarato di voler superare i 350 goal (attualmente 344) in stagione. Allo Spartak, Greco Ferlisi ha già avuto modo di segnare quando giocava nel Bacigalupo. Obiettivo dichiarato Promozione.

 

USD PRALORMO
I bisonti biancoblù affronteranno la seconda stagione consecutiva in Prima Categoria. Il DS Tallone, dopo l’esperienza della scorsa stagione, sta allestendo un gruppo capace di migliorare il 9à posto della scorsa stagione. Sicuramente non sarà facile, come girone, ma ha il vantaggio di conoscere bene le squadre avendole già affrontate. Obiettivo salvezza anticipata.

 

PRO POLONGHERA
I biancoblù di Polonghera, un paese di 1150 abitanti, sono riusciti a salvarsi alla penultima giornata grazie al successo in casa contro il Beinasco. Cercheranno quest’anno di trovare una salvezza anticipata con la forza del gruppo. Obiettivo salvezza.

 

SAN SECONDO
Società gialloblù di Pinerolo piazzatosi al 2° posto dello scorso campionato di Prima Categoria a 2 soli punti dal Carignano promosso. Una promozione sfumata nelle ultime giornate che ha avuto il triste epilogo nei play-off.  Mister Massimo Insana ha voluto riconfermare lo splendido gruppo giovane che ha fatto bene per poter puntare nuovamente ai Play-off se non ad una promozione diretta e cancellare l’amarezza. Obiettivo Promozione.

 

SPORTING CLUB SAN PIETRO
I rossoblù di Moncalieri approdano per la prima volta in Prima Categoria dopo aver vinto il proprio girone superando il Cumiana in classifica proprio nella penultima giornata andando a vincere sul loro campo. Una neo-promossa che presa dall’entusiasmo sicuramente proverà a salvarsi subito per poter dimostrare che anche in Prima ci può stare. Obiettivo salvezza anticipata.

 

VILLAR PEROSA
Villa Perosa, famosa per dare ospitalità alla partita in famiglia della Juventus, affronta il suo campionato di Prima Categoria per cercare di migliorare il 4° posto ottenuto nella scorsa stagione. I gialloblù sono dotati di un’ottima coppia d’ attaccanti tra i quali il bomber Dalla Costa. Obiettivo Promozione.

 

VILLARBASSE
Il Villarbasse (vicino Rivoli) arriva da una stagione esaltante. Oltre ad aver vinto il girone di Seconda Categoria ai danni del Venaus proprio all’ultima giornata e distaccando la terza in classifica di 12 punti si è aggiudicata anche la Coppa Piemonte di categoria. E come se non le bastasse si è aggiudicata anche la Coppa a livello regionale. Un triplete che darà sicuramente entusiasmo e porterà la squadra orange di mister Tony Lucibello a stupire tutti in Prima Categoria. Obiettivo Play-off.

 

 

VILLASTELLONE CARIGNANO
Una vecchia conoscenza per lo Spartak San Damiano. Il Villastellone già affrontato due stagioni fa, ritorna nel girone dei sandamianesi. Si presenta ai nastri di partenza dopo aver ottenuto nella scorsa stagione il 10° posto che gli ha consentito la salvezza senza play-out e la possibilità di disputare per il 4° anno consecutivo la Prima Categoria. Obiettivo play-off.

Presentato il centrocampista Riccardo Cheula

Dopo una positivissima stagione con la maglia della Nuova Astigiana Calcio con la quale ha vinto il campionato di Terza Categoria, il classe 1999, Riccardo Cheula ha convinto lo Spartak.

La Società lo teneva sotto osservazione vedendolo giocare nella propria squadra Uisp. Il direttore sportivo Barnaba ritiene il centrocampista pronto per il salto di categoria e lo consegna a mister Vaccaneo

Diramato il calendario 2019/2020

Il terzo Campionato dello Spartak San Damiano in Prima Categoria comincerà sul proprio campo , al Norino Fausone ospitando il Pralormo di mister Profeta. Questo è quanto è venuto fuori dal sorteggio del calendario, diramato dal Comitato Piemonte e Valle d’Aosta nella serata di oggi.

 

Lo Spartak di Mister Vaccaneo, quindi, comincerà la sua nuova avventura Domenica 8 settembre alle 15.00 contro una squadra ostica e ben organizzata come quella del Pralormo. Nonostante le due squadre si siano affrontate varie volte, sarà la prima volta che questo accadrà in Prima Categoria. Ricordiamo che le due squadre faranno parte anche del triangolare di Coppa Piemonte
Il debutto fuori casa sette giorni dopo contro la neo promossa Candiolo che trascinati dall'entusiasmo per la nuova categoria cercherà di cominciare bene il cammino tra le mura amiche.

Nel girone di andata lo Spartak giocherà due volte consecutive in casa: il 20 e il 27 ottobre quando dovrà ospitare il Villar Perosa di bomber Dalla Costa e il Bricherasio Bibiana.

 

Il girone di andata si concluderà il 15 dicembre in casa del Canale Calcio e coinciderà con la sosta natalizia e si ripartirà il 12 gennaio con il girone di ritorno a Pralormo. Salvo imprevisti il campionato si concluderà il 26 aprile. Si osserverà il turno di riposo di Pasqua il 12 aprile.

 

La compagine del Presidente Francesco Anastasio, riparte dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione senza passare dai play-out. Lo Spartak cerca ora l'ennesima riconferma in Prima Categoria e dovrà vedersela in un girone davvero tosto con 5/6 squadre di livello superiore.

 

La squadra è stata rinforzata per poter affrontare con la giusta mentalità e spessore tecnico un campionato difficile con l’obiettivo, da matricola, di raggiungere al più presto la salvezza per poi poter affrontare con meno tensione gli incontri finali.

La squadra giocherà le gare al Comunale di San Damiano d’Asti “Norino Fausone” e prenderà parte anche alla Coppa Piemonte dove al Primo turno è stata inserita in un triangolare con Pralormo e Stella Maris.

 

Tutto verrà preparato nei dettagli per la nuova stagione……dall'8 settembre la parola passerà al rettangolo di gioco.

Lorenzo Bertero nuovo difensore rossoblù

Si aggiunge un nuovo tassello all’organico del tecnico Vaccaneo, per lui arriva un nuovo difensore.

 

Il team rossoblù si è appena aggiudicato le prestazioni del difensore Lorenzo Bertero, difensore classe 1995 proveniente dal Canale Calcio (squadra che milita in Prima Categoria). Esperienze in promozione con il Sommariva.
A Lorenzo rivolgiamo il nostro caloroso benvenuto e un grande in bocca al lupo per l’inizio dell’avventura coi nostri colori.

Ingaggiato dall’Asd Asti il giovane centrocampista Mirko Viarengo, classe 2000

Lo Spartak San Damiano annuncia con soddisfazione il tesseramento del giovane centrocampista Mirko Viarengo.
Mirko, giocatore duttile di centrocampo sarà il primo classe 2000 a giocare per lo Spartak. Cresciuto nelle giovanili dell’Alfieri Asti è pronto per il salto nel mondo degli adulti. Siamo sicuri che usando la determinazione con cui ha dimostrato di voler far parte del gruppo rossoblù farà un’ottima stagione alla corte di mister Vaccaneo.

Lo Spartak nel girone con le cuneesi e le torinesi ritrova il Canale Calcio e il Pralormo

Sono stati ufficializzati nella mattinata di oggi i gironi della Prima Categoria, dove sono presenti sedici squadre in ogni raggruppamento. 
A differenza della scorsa stagione, quest’anno lo Spartak San Damiano
 viene inserito in un girone dove sono presenti squadre cuneesi e torinesi tra le quali vecchie conoscenze come, canale Calcio, Pralormo e Villastellone.

Un girone abbastanza tosto, almeno sulla carta con squadre blasonate e attrezzate per un campionato di alto livello. Mister Vaccaneo avrà il suo bel da fare, ma la Società è fiduciosa. L’organico messo a disposizione è di buon livello, bisognerà soltanto lavorare duro e bene in modo da avere un buon inizio rispetto a quello della scorsa stagione.

Si comincia l’8 Settembre per terminare il 26 aprile senza eventuali rinvii per maltempo.

Questo il Girone:

GIRONE E

 

ATLETICO RACONIGI – BRICHERASIO BIBIANA – CANALE 2000 CALCIO – CANDIOLO – ORBASSANO A.S.P.A. – PEROSA – PINASCA POLISPORTIVA GARINO – PRALORMO – PRO POLONGHERA - S. SECONDO – SPARTAK SAN DAMIANO – SPORTING CLUB SAN PIETRO – VILLAR PEROSA – VILLARBASSE - VILLASTELLONE CARIGNANO

Sorteggiato il Primo Turno di Coppa Piemonte

Nella stessa giornata della composizione dei gironi di Campionato, il Comitato Piemonte Valle D'Aosta ha avviato la procedura per il sorteggio del Primo Turno di Coppa Piemonte.

La formula di questa stagione prevede un primo turno composto da ben 19 triangolari composte da 57 squadre con il criterio di vicinanza che si incontreranno con gare di sola andata.

Allo Spartak San Damiano sono toccate il Pralormo e la Stella Maris di Alba.

Soltanto la vincente del triangolare accederà alla seconda fase.

La prima giornata vedrà impegnate le squadre del Pralormo e della Stella Maris l’1 Settembre.

Lo Spartak dovrà attendere l’esito dell’incontro per conoscere chi affronterà e su che campo.

 

Seconda Giornata Giovedi 12 settembre, terza giornata Giovedi 3 ottobre.

Iachello Francesco rinnova per la seconda stagione con lo Spartak San Damiano

Lo Spartak San Damiano rinnova l’intesa con Iachello Francesco.


Francesco, classe ’99, è uno dei giovani attaccanti più talentuosi in circolazione, per questo la Società ha deciso di avvalersi delle sue prestazioni anche per questa nuova stagione.


Il talento astigiano, dopo l’esperienza della scorsa stagione, può andare sicuramente oltre la doppia cifra di goal segnati.
Quando punta la porta per i difensori avversari sono dolori. Il tecnico Vaccaneo l’ha messo in cima alla lista dei desideri e ha per lui grandi progetti.

Ingaggiato il centrocampista Stefano Marino

Lo Spartak San Damiano comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Stefano Marino classe 1999 proveniente dalla Luese.

Il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile delle ex Colline Alfieri, debuttando in Prima Categoria con il Pro Villafranca nell’anno della vittoria del Campionato.

Vissuta un’esperienza fuori dall’astigiano con la Luese, Marino arriva allo Spartak San Damiano in cerca di nuove esperienze e nuove soddisfazioni.

Lo Spartak accelera a destra

Colpo importante dello Spartak San Damiano che rafforza la fascia destra ingaggiando dalla Santostefanese il terzino destro Luca Lagrasta classe ’98.

Luca decide di scendere di categoria per dare una grossa mano a Mister Vaccaneo e il suo gruppo dimostrando di credere fortemente nel progetto.

 

Un dolce passato nelle giovanili dell’Alessandria Calcio dove ha trascorso 6 anni che lo hanno trasformato in un ottimo giocatore per poi passare al Chieri per poi continuare la sua crescita in eccellenza alla Santostefanese.

 

 

La Società è orgogliosa di averlo ingaggiato e non vede l’ora di vederlo correre sul prato del Norino Fausone.

Remondino rinnova per la quarta stagione

A bomber Porta risponde Alessandro Remondino che si lega allo Spartak per un’altra stagione.

Remondino cercherà di portare esperienza nei giovani che subentreranno e si metterà a disposizione dell’amico Adriano formando la coppia che la scorsa stagione ha portato alla salvezza. Infatti forte della sua stazza fisica importante risulta utilissimo in fase offensiva come supporto per i compagni. 

Il bomber sandamianese è ormai un'icona rossoblù su quale poggiare le basi per un ottimo futuro.

Nuovo portiere allo Spartak San Damiano, arriva Francesco Casini

Francesco Casini, nato a Poggibonsi, sarà uno dei due portieri dello Spartak San Damiano e va a sostituire il grande Diego Polga che conclude la sua carriera calcistica ad alti livelli.

 

Sarà intercambiabile con il già riconfermato Matteo Noto che quest’anno affronterà la terza stagione allo Spartak.

Casini arriva in prestito dalla Grevigiana militante nella Prima Categoria Toscana con alcune presenze nelle passate stagioni in Promozione.

Il colpo messo a segno dalla Società sotto la supervisione del Direttore Sportivo Giovanni Barnaba, consente allo Spartak San Damiano di poter contare su una coppia di portieri di notevole livello.

Matteo Noto è cresciuto tantissimo nelle due stagioni sotto la gestione Fioretto.

 

Francesco Casini, invece, crediamo sarà una piacevolissima scoperta durante il Campionato.

 

 

Il club sandamianese da il benvenuto a Francesco e gli augura di fornire un contributo importante alla causa dello Spartak.

Bomber Porta firma il rinnovo

L'imperatore Adriano si lega ancora allo Spartak

 

Il bomber sandamianese Adriano Porta reduce dalla sua prima stagione in rossoblù con la bellezza di 18 reti all’attivo, rinnova con lo Spartak San Damiano dando ulteriore corpo e sostanza al progetto affidato nelle mani di mister Andrea Vaccaneo e del Direttore Sportivo Giovanni Barnaba.


Era tra i profili più appetibili del mercato calcistico con molte squadre che hanno provato ad ingaggiarlo.
La volontà di rimanere rende orgogliosa la società e fa uno dei punti di forza della squadra di Vaccaneo.

Il beniamino dei tifosi è sempre più uno dei simboli dello Spartak San Damiano e i suoi tanti sostenitori potranno continuare ad incitarlo e a sognare grazie ai sui goal.

Andrea Vaccaneo guiderà la Prima Squadra per la stagione 2019/20

Confermato Andrea Vaccaneo per la nuova stagione in Prima Categoria

 

Il tecnico – fresco della salvezza – è stato confermato per la nuova avventura della squadra sandamianese

Lo Spartak San Damiano e mister Andrea Vaccaneo, avanti insieme anche per la stagione 2019/20. In questi giorni la società rossoblù ha confermato ufficialmente il tecnico subentrato in corsa ad Antonio D’Urso e culminata con la salvezza diretta centrata con una giornata di anticipo.

“Siamo molto contenti di questa conferma – le parole della Società – che dà continuità al lavoro svolto. Il mister è riuscito a gestire alla grande il gruppo trasmettendo serenità e sfruttando le caratteristiche di ogni giocatore. Dopo aver trovato l’accordo con Andrea, gli abbiamo messo subito a disposizione il Direttore Sportivo Giovanni Barnaba con il quale costruirà la squadra seguendo anche le linee guida della Società. Ci sono tutti i presupposti per pianificare bene la stagione”.

 

Per Vaccaneo, dunque, si prospetta una nuova annata al timone dello Spartak, la prima dall’inizio dopo aver cominciato l’avventura a dieci giornate dal termine della scorsa.  Da lì in avanti, per lo Spartak 13 punti che hanno portato al mantenimento della categoria e al piazzamento migliore (9° posto) nei due anni di Prima Categoria.