Spartak Cup 2017

La 4° edizione dell'apprezzatissimo Torneo targato Spartak, tra gli applausi di un vasto pubblico di genitori, ha visto competere molte squadre provenienti da tutta la regione con moltissimi incontri equilibrati e incerti fino all'ultimo.


Grande successo per la 4° edizione dello "Spartak Cup". La competizione regionale, riservata alle categorie della Scuola Calcio organizzato dall’Asd Spartak San Damiano, si è svolta dal 2 al 4 giugno ed ha visto San Damiano diventare "capitale" del calcio giovanile, con tante squadre e più di 300 ragazzini che hanno colorato il centro sportivo sandamianese.

 

Questa edizione è stata una vera e propria festa a cui hanno preso parte ben 32 squadre (Torino FC, Colline Alfieri, Santa Margherita, Canale, Caraglio, Benarzole, Valenzana, Sca, Chieri Calcio, Virtus Canelli, Centallo, Terruggia, San Domenico, Accademia Alba, Pro Villafranca, Refrancorese, Buttiglierese, San Luigi Cambiano, Borgaro Torinese, Anspi Montegrosso ecc.). Le 32 squadre partecipanti suddivise nelle 4 Categorie a loro volta sono state divise in 4 gironi di qualificazione, in cui si sono disputate gare di sola andata. Al termine delle gare di qualificazione, in base alla posizione di classifica, sono stati effettuati gli abbinamenti per gli incontri di semifinale e di finale. Al termine della tre giorni calcistica disputati sui campi del “Norino Fausone” e del “Vittorio Alfieri” in cui ci sono state molte sfide in equilibrio contraddistinte dal grande fair-play sia in campo che fuori, sono usciti vincitori le seguenti squadre:

 

Categoria Esordienti 2005: Giovanile Centallo (Finale vs Spartak San Damiano 2-0)

 

Categoria Pulcini 2007: Santa Margherita (Finale vs Chieri Calcio 2-0)

 

Categoria Primi Calci 2008: Colline Alfieri (Finale vs Benarzole 6-3)

 

Categoria Primi Calci 2009: Torino F.C. (Finale vs Colline Alfieri 3-2)

 

''Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati in questi tre giorni di festa, - commenta il presidente della società Gialloblù - è stata una vera e propria festa del calcio giovanile in cui tutti si sono divertiti, con grande fair-play sia in campo che fuori, con la bellissima animazione del nostro Roberto Capra coadiuvato da Cristina Viano e con la perfetta direzione sul campo del Responsabile del Settore Giovanile Enrico Rabino e dal Vicepresidente Carlo Amoretti. Abbiamo ricevuto tanti complimenti da parte di tutte le squadre partecipanti, complimenti che io giro a tutti i 23 volontari che hanno dato una grossa mano nell'organizzazione di questa manifestazione sportiva. Un bilancio più che positivo, visto che è stata un'edizione molto partecipata. È stato bello vedere tanta gente, proveniente da ogni parte della regione, venire qui a San Damiano ed incontrarsi insieme grazie a questa manifestazione giunta alla sua 4° edizione. Complimenti alle squadre vincitrici che meritatamente hanno portato a casa la coppa ma bravi a tutti i partecipanti che ci hanno fatto vivere tre giorni di grande festa".

FOTO ESORDIENTI 2005


FOTO PULCINI 2007


FOTO PRIMI CALCI 2008


FOTO PICCOLI AMICI 2009/2010


PARTNERS