2008: Primo posto al torneo di Villanova

Ottimo successo per i piccoli calciatori di mister Forno che portano a casa il trofeo dopo aver affrontato compagini di buon livello senza nessuna sconfitta.


SINTESI DELLA GARA

Bella impresa dei Piccoli Amici classe 2008 che hanno vinto il torneo di Villanova al termine di una faticosa maratona fatta di cinque partite in una domenica pomeriggio bollente.

 

Manifestazione senza sfide a eliminazione diretta, ma fatta di gironi all'italiana. Nel quadrangolare della prima fase i piccoli gialloblù hanno subito trovato sulla loro strada uno degli avversari più scorbutici del torneo (che ha infatti poi chiuso al quarto posto), cioè l'Andezeno e il match si è chiuso sul 3-3, pareggio comunque un po' stretto per lo Spartak. I gialloblù hanno poi messo a segno due goleade di fila: 7-1 sulla Buttiglierese e 5-0 su una delle due squadre dei padroni di casa della Mezzaluna. Risultati che sono valsi il primo posto nel gironcino grazie ad una migliore differenza reti sull'Andezeno che aveva a sua volta vinto gli altri due match e chiuso a pari merito a 7 punti con i gialloblù.

 

Quindi Spartak ammesso al triangolare finale contro l'altra squadra della Mezzaluna e le Colline Alfieri. Nel primo match, forse la miglior partita dei piccoli gialloblù che hanno travolto per 3-0 la Mezzaluna; poi gli stessi villanovesi hanno sconfitto per 1-0 le Colline. Nell'ultima gara, pareggio in rimonta per 1-1 contro le Colline, e quindi manifestazione chiusa senza sconfitte, e primo posto nel gironcino finale con 4 punti, davanti alla Mezzaluna (3) e alle Colline (1). Eccellente la prova di tutti i baby Spartak, dai più "esperti" Marino, Iaria, Lorusso, Iaccaria e Rittà, ai sempre più in crescita Cericola e Groza, fino ai fondamentali Marku (per lui anche un gran gol) ed Ercolani, preziosi per permettere ai compagni di prendersi minuti per rifiatare, mantenendo buono il livello della squadra, in una giornata caldissima.



PARTNERS