2ª Cat. Play-off: Calliano - Spartak 4-3

Gli uomini di mister D'Urso chiudono la stagione al primo turno play-off dopo una gara intensa e piena di emozioni.


SINTESI DELLA GARA

Per la prima volta lo Spartak si cimenta nei play-off. La posizione conquistata in classifica alla fine del Campionato regolare la porta a giocare il primo turno in trasferta a Calliano. Un campo difficile dove la squadra di Mister D'Urso è caduta in campionato per 3-2 nel girone di andata. Assenti per squalifica Pop Vasilev e per motivi personali Palmisano, la squadra prova il tutto per tutto per sbancare Calliano.

 

Inizio gara subito in salita. Al 7° minuto dopo un calcio d'angolo arriva il vantaggio dei padroni di casa. Lo Spartak subisce il colpo e si fa schiacciare dal Calliano. Al 20° i gialloblù cominciano ad alzare il baricentro e al 23° conquistano un calcio di rigore per fallo di mano. Arenario trasforma il penalty dell'1-1 dando linfa allo Spartak che sfiora il vantaggio al 30° con Labbate che di testa anticipa Ceron, ma il pallone va fuori di poco. Al 39° però una disattenzione difensiva porta al nuovo vantaggio del Calliano con Giardina che approfitta dell'assist involontario di Guerrato e supera Polga in uscita. I primi 45 minuti terminano così con i gialloblù sotto di un gol.

 

Nella ripresa sembra un altro Spartak. Il mister fa degli accorgimenti nello schema tattico e la squadra ne beneficia. Al 51° Labbate serve una deliziosa palla a Durcan che dal limite dell'area lascia partire un sinistro potente che si insacca alle spalle di Ceron per il 2-2. Al 54° lo stesso Durcan restituisce il favore a Labbate che però si fa parare il tiro. Al 60° la reazione del Calliano che per un altro errore della squadra gialloblù si procura il rigore del 3-2. Lo Spartak non si abbatte nonostante per la terza volta si ritrova sotto e al 66° si procura una punizione dalla quale nasce il fallo di mani in area che determina un altro calcio di rigore che stavolta realizza Durcan per il 3-3. Reazione veemente del Calliano che al 76° e al 78° va di nuovo vicino al vantaggio. Vantaggio che arriva all'80° in contropiede con la difesa sbilanciata in avanti: è Giardina a punire lo Spartak portando il Calliano sul 4-3. Inutili gli assalti finali dei gialloblù. La partita finisce con la vittoria del Calliano che sancisce l'eliminazione dello Spartak e la fine della Stagione.

TABELLINO

Marcatori

7' Zuin (C)

23' rig. Arenario (S)

39' Giardina (C)

51' Durcan (S)

60' rig. Ambrogio (C)

68' rig. Durcan (S)

80' Giardina (C)

 

Spartak San Damiano

Polga 5.5

Asllani 5

Rabino 5

Risso 5

Prevosto 5.5

Ion 5.5

Baracco 5.5

 Arenario 6

Guerrato 5.5

Marinetti 5.5 (dal 50')

Labbate 6

Durcan 6.5

------------------

Di Nunno

Stocco

Gemmetto

Inguì

Gardino

 

Arbitro

Sig. Giulio Badoni

(Collegno)

 




PARTNERS