2001: Torneo Primavera Dianese

Vittoria straordinaria senza mai subire gol per gli Allievi 2001 dello Spartak al Torneo di Primavera Dianese.


SINTESI DEL TORNEO

Lo Spartak 2001 vince alla grande la Coppa Primavera nel Torneo Dianese, svolto a San Bartolomeo che vedeva ai nastri di partenza anche gli astigiani delle Colline Alfieri. Una vittoria voluta e portata a casa con i denti.

 

Dopo aver superato brillantemente il Girone di qualificazione al primo posto davanti alle due squadre liguri Campomorone e Dianese e l'alessandrina Fortitudo, nelle semifinali si trova davanti al più blasonato Genoa Calcio, grande favorito alla vittoria finale. Ma al termine di una soffertissima partita i ragazzi di Barbero riescono a portare a casa lo 0-0 e procedere ai calci di rigore. Qui sale in cattedra Yeuillaz che parando un rigore porta i suoi compagni in finale. Vanno a segno dal dischetto Lamberti, Torchio e Signorello.

 

La Finale contro  la Novese è molto equilibrata tanto che termina di nuovo in parità sullo 0-0. Sono i rigori a determinare la vittoria finale per i sandamianesi ancora con un penalty parato dallo strepitoso Yeuillaz e quelli realizzati da Torchio e Signorello. Alla fine c'è solo lo spazio per la grande festa dello Spartak che alza la Coppa per un trionfo che fan ben sperare per la prossima stagione e porta in alto il nome di San Damiano d'Asti. Yeuillaz Federico eletto miglior portiere del Torneo.

 

RISULTATI:

Spartak - Fortitudo Alessandria 0-0

Spartak - Campomorone 1-0 (Dediero) 

Spartak - Dianese 0-0 

 

Classifica Girone:

5 Spartak

4 Campomorone

2 Dianese

2 Fortitudo

 

SEMIFINALE:

Spartak - Genoa Calcio 0-0 (3-1 d.c.r) 

 

FINALE:

Spartak - Novese 0-0 (2-1 d.c.r.)



PARTNERS