2005: 2° Memorial Forestiero - Finali

Gli Esordienti 2005/06 concludono al quarto posto il torneo airaschese vinto dal Nichelino Hesperia.


SINTESI DEL TORNEO

Quarti di Finale: Spartak - Scalenghe 3-1

I gialloblù passano in vantaggio con Jaku, abile nel rubare palla e infilare il portiere ma poi vengono raggiunti dopo un rimpallo su calcio di punizione che mette l'attaccante tutto solo davanti a Caggiano. Nella ripresa Falchero mette a segno una doppietta (bellissimo il colpo di testa del 3-1) e porta lo Spartak in semifinale.

 

Semifinale: Spartak - Nichelino Hesperia 1-4

 

Avversari di buon livello e Spartak che mostra i primi segni di difficoltà per via del gran caldo e con pochi cambi a disposizione. I torinesi passano in vantaggio e vanno più volte vicino al raddoppio anche se l'occasione più nitida del primo tempo capita sui piedi del giovane Barbero che scheggia la traversa in pallonetto.

Nella ripresa il Nichelino trova il 2-0 ma i gialloblù ritrovano le energie e riaprono la gara su rigore con Bellanca. A pochi minuti dal termine Falchero sfiora il pareggio e sul ribaltamento di fronte i torinesi trovano la rete della tranquillità. Nel recupero arriva anche il definitivo 4-1.

 

Finale 3° posto: Spartak - Airaschese 1-2

 

Lo Spartak non ha il tempo per recuperare le forze dopo la semifinale e il primo a farne le spese è Cerchio costretto ad uscire. I padroni di casa passano meritatamente in vantaggio ma i gialloblù ritrovano un briciolo di energia e conquistano un rigore trasformato da Falchero. Le occasioni per passare in vantaggio sono più a favore dello Spartak, tutto in avanti per il forcing finale ma la beffa arriva a due secondi dal fischio conclusivo.

 

 

Mister Lanaro a fine partita commenta: "E' troppo evidente la differenza di prestazioni quando si gioca sotto il sole rispetto alle gare serali. L'obiettivo minimo è stato raggiunto ma per competere in giornate lunghe con più partite da disputare è necessaria una panchina lunga oppure giocatori dalla grande resistenza. Per quanto mi riguarda non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dato tutto. Una bella soddisfazione ricevere i complimenti dallo speaker durante la premiazione come squadra che ha espresso il miglior gioco nel corso di tutto il torneo".

TABELLINO

Spartak San Damiano

Caggiano

Toso

Cerchio

Sallaku

Demarie

Bottallo

Falchero

Pelassa

Barbero

Rossino

Bellanca

Jaku



PARTNERS