2ª Categoria: Cortemilia - Spartak 0-2

24ª giornata. Gli uomini di mister D'Urso si portano a 4 punti dalla vetta espugnando il fortino di Cortemilia e gettandosi alle spalle la brutta prova di sette giorni fa.


SINTESI DELLA GARA

Dopo la brutta prova contro il Salsasio, che sono costati due punti ai gialloblù facendoli scendere al 5° posto, arriva una trasferta difficile che sicuramente non è l'ideale per una squadra apparsa in crisi nelle finalizzazioni a rete. Il Cortemilia in casa è un osso duro per tutte le squadre e le statistiche dicono che lo Spartak qui non ha mai assaporato la gioia del successo. Mister D'Urso recupera gli assenti dell'ultima gara ma deve fare a meno di Durcan e prova il colpaccio per un immediato riscatto.

 

Infatti l'inizio vede partire forte lo Spartak anche se le azioni appaiono confuse e quindi inconcludenti. Nella prima mezz'ora c'è poco da segnalare fino al momento del vantaggio gialloblù. Al 32° Ion prende palla e serve Prevosto che al volo mette al centro dell'area dove arriva di testa Arenario che spinge il pallone in rete. La squadra di mister D'Urso cerca di gestire il vantaggio nonostante la squadra di casa lotti su ogni pallone cercando di recuperare la palla e contrattaccare. Ma l'unico grande pericolo che lo Spartak corre nei primi 45 minuti arriva a tempo scaduto quando il capitano di casa prova un tiro dal limite che finisce alta di poco dando l'illusione del gol.

 

Nella ripresa lo Spartak raddoppia subito. Al 50° Risso di testa devia in rete un cross da calcio d'angolo ben battuto da Prevosto. Il 3-0 sembra nell'aria, ma prima Baracco e poi Labbate sciupano due buone occasioni. A 67° Arenario si vede deviato in angolo da un difensore un tiro da posizione ravvicinata. Altra occasione sprecata all'87° con Gemmetto e Gardino che non finalizzano. Ultimi brividi al 90° con il Cortemilia vicino al gol con il pallone che supera Polga ma va finire alto sulla traversa.

 

Finisce così 2-0 per lo Spartak che raccoglie 3 punti fondamentali per i play-off e riscatta subito il brutto pareggio di domenica.

TABELLINO

Marcatori

32' Arenario (S)

50' Risso (S)

 

Spartak San Damiano

Polga 6.5

Asllani 6.5

Risso 7.5

Palmisano 7

Rabino 7

Pop Vasilev 7

Ion 7

Prevosto 7.5

Gemmetto 6.5 (dal 73')

Baracco 7

Inguì s.v. (dal 85')

Arenario 8

Labbate 7

Gardino s.v. (dal 77')

------------------

Di Nunno

Stocco

Gatto Monticone

Marinetti

 

Arbitro

Sig. Realdo Lama

(Bra)

 




PARTNERS