2ª Categoria: Buttiglierese - Spartak 1-4

22ª giornata. Gli uomini di mister D'Urso salgono al terzo posto in classifica con una netta vittoria in trasferta. Ora la vetta è distante solo cinque lunghezze.


SINTESI DELLA GARA

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Pralormo, per lo Spartak arriva una trasferta insidiosa. Il gruppo di Mister D'Urso deve cercare i tre punti per riuscire a mantenere il posto nella zona play-off anche se deve fare a meno di Polga, Palmisano e la squalificato Ion. Quindi tocca a Di Nunno, alla sua 99ª partita ufficiale in gialloblù, andare in porta e dirigere la miglior difesa del campionato fin'ora.

 

La gara vede uno Spartak partire subito forte. Labbate segna il gol più veloce della storia gialloblù dopo 33 secondi, ma l'arbitro annulla per dubbio fuorigioco. Subito dopo un bellissimo tiro di Prevosto dalla distanza finisce alto di poco. Ancora lo Spartak vicino al gol al 3° minuto con Durcan trovando però il bravo portiere avversario pronto alla respinta. Primi 20 minuti solo Spartak, ma il gol non arriva. Al 23° primo affondo dei padroni di casa che mettono in serio pericolo il reparto difensivo gialloblù. Al 26° bravo Di Nunno a respingere un tiro da posizione ravvicinata. Il forcing della Buttiglierese si fa più insistente e lo Spartak soffre. Reazione gialloblù al 30° con Durcan che si esibisce in una spettacolare rovesciata parata bene dal portiere. È il preludio al gol che arriva al 32° con Labbate che batte il portiere anticipandolo con la punta del piede. Il vantaggio dura poco perché al 36° i padroni di casa pervengono al pareggio. Risultato che le due squadre portano avanti senza ulteriori sussulti fino a fine primo tempo.

 

Inizio secondo tempo di marca gialloblù. Lo Spartak pressa alla ricerca del nuovo vantaggio. Cominciano a fioccare le ammonizioni per la squadra di casa per cercare di fermare le offensive gialloblù e al 60° la squadra di casa rimane in 10. Al 65° buona occasione con Labbate che di sinistro prova a battere il portiere avversario, bravo a deviare in angolo. Al 69° arriva il nuovo vantaggio. Assist di Arenario per Prevosto che anticipa il portiere in uscita. Reazione al 72° della Buttiglierese che trova pronto Di Nunno alla deviazione. Nel finale lo Spartak chiude la gara. Al 79° ci pensa prima Baracco ad insaccare in rete dopo aver dribblato il portiere e all'85° tocca a Gardino, subentrato a Marinetti, a portare il risultato sul 4-1. Risultato che la squadra di Mister D'Urso porta fino al termine della gara salendo al 3° posto solitario in classifica.

TABELLINO

Marcatori

32' Labbate (S)

36' Tamagnone (B)

69' Prevosto (S)

79' Baracco (S)

85' Gardino (S)

 

Spartak San Damiano

Di Nunno 6.5

Asllani 6

Pop Vasilev 7

Risso 6

Rabino 6

Marinetti 6

Gardino 7 (dal 65')

Inguì 6.5

Prevosto 7.5

Di Blasio s.v. (dal 80')

Arenario 6.5

Durcan 6

Labbate 7.5

Baracco 7 (dal 73')

------------------

Fioretto

Stocco

Parasiliti

Guerrato

Gatto Monticone

 

Arbitro

Sig. Davide Lucchese

(Nichelino)

 




PARTNERS