UISP: Calliano - Spartak 2-3

14ª giornata. La formazione di Simone Palazzolo entra nella storia gialloblù: vince il proprio girone e si qualifica di diritto alla coppa regionale 2017/18. Ora il sogno continua con i play-off per puntare al titolo.


Per la 14ª giornata del campionato amatori UISP si giocava l'ultima partita prima dei Play-off  contro il Calliano in trasferta. La gara per lo Spartak era molto importante perché con una vittoria ci si aggiudicava il girone senza aspettare i risultati delle altre squadre.

 

La partita cominciava con la squadra ospite che prendeva subito il pallino del gioco e si avvicinava pericolosamente alla porta avversaria. In una di queste azioni, verso la metà del tempo, lo  Spartak andava in gol con un'azione che si sviluppava sulla sinistra, lancio in mezzo all'area per Palazzolo Alessandro che dribblato un avversario in diagonale depositava la palla in rete per il vantaggio ospite. Dopo 10 minuti di batti e ribatti veniva fischiata una punizione dal limite dell'area per il Calliano e sulla battuta non molto forte il portiere avversario forse complice un brutto rimbalzo si faceva sorprendere e la palla finiva in rete per il pareggio della squadra di casa, e finiva così il primo tempo.

 

Il secondo cominciava come il primo e dopo 10 minuti lo Spartak passava di nuovo in vantaggio con un'azione sulla sinistra dove vedeva entrare in area Bocchino che con un bel diagonale insaccava per il vantaggio ospite. E anche qui come il primo tempo un'incomprensione tra i due centrali e il portiere lanciava in rete un giocatore avversario per il 2-2. Mancavano ormai 5 minuti e le speranze di vittoria si affievolivano ma ecco che dal nulla con una discesa perfetta del terzino sinistro dello Spartak Mattiace, dopo aver saltato due avversari in velocità, lasciava partire dal vertice dell'area un destro a giro che si insaccava alla sinistra del portiere avversario senza che quest'ultimo si muovesse dal posto portando meritatamente in vantaggio la squadra ospite. Dopo 7 minuti di recupero finiva una partita che vedeva lo Spartak vincere il girone.

 

Tra due settimane cominceranno i Play-off dove lo Spartak giocherà tutte le partite in casa (essendo la miglior qualificata) e si scontrerà contro la 4ª, la 6ª e l'8ª squadra dell'altro girone, senza dimenticare che la vittoria del girone ci dà diritto a partecipare alla coppa regionale dell'anno prossimo.

 

Oggi di note di cronaca ce ne sono ben due. Una va ai nostri splendidi ultras che nonostante la lunga trasferta erano presenti a sostenerci, e l'altra va a tutti noi della squadra, anzi del gruppo, perché ora lo siamo e se siamo lì ce lo siamo meritato con il nostro sudore, e aggiungerei anche il mister che mai ci fa mollare....

 

Ora, visto che già abbiamo fatto un pezzo di storia dello Spartak, (è la prima volta che una squadra amatori gialloblù vince almeno un girone del proprio campionato) perché non provarci fino in fondo dando anche l'anima per cercare di vincere il campionato senza dimenticare che siamo in semifinale di coppa di lega.

 

Forza ragazzi crediamoci tutti insieme!


PARTNERS