2ª Categoria: Spartak - San Bernardo 1-1

20ª giornata. Gli uomini di mister D'Urso chiudono in vantaggio il primo tempo ma concedono il pareggio nella ripresa.


SINTESI DELLA GARA

Dopo la sconfitta di domenica scorsa lo Spartak cerca subito il riscatto e quale avversario migliore se non il San Bernardo, 5° in classifica, per poter riscalare la classifica e raggiungere quelle posizioni migliori per affrontare i play-off. Mister D'Urso deve fare a meno all'ultimo momento di Pop Vasilev e, dopo l'opaca prestazione dell'ultimo turno, effettua una piccola rivoluzione nella formazione.

 

Inizio gara a favore degli ospiti che sovrastano i gialloblù sia fisicamente che con la grinta. Lo Spartak sembra non essere sceso in campo e il San Bernardo ne approfitta. Al 9° la prima occasione respinta da Polga. Al 13° lo stesso portiere prende la palla con le mani dopo un retropassaggio concedendo una punizione a due in area. Bravo Ion sul tiro a deviare in angolo. Il primo acuto gialloblù è di Durcan che va via bene sulla sinistra e prova il tiro una volta entrato in area, ma la palla finisce alta sulla traversa. Risponde il San Bernardo con un tiro da fuori dopo una respinta con i pugni di Polga. Tiro che però esce. Intorno alla mezz'ora il ritmo degli ospiti cala e lo Spartak alza il baricentro. Al 35° padroni di casa vicino al gol con Labbate che va a colpire di testa su un cross da calcio d'angolo, ma la palla finisce a lato. Al 42° episodio dubbio che porta alla concessione di un calcio di rigore per lo Spartak che Arenario trasforma portando avanti i suoi. Senza recupero termina il primo tempo.

 

Inizio secondo tempo  per i gialloblù. Al 51° Prevosto tira dal limite, facile però per il portiere avversario la presa bassa. Al 54° Ion colpisce di testa ma si vede deviare il tiro alto sulla traversa. Al 64° al primo affondo degli ospiti arriva il gol del pareggio. Polga esce su un traversone arrivando sulla palla che però gli scappa lasciando all'avversario la porta spalancata per il tiro facile che porta all'1-1. Lo Spartak cerca di reagire, ma il San Bernardo tiene bene il campo lasciando pochi spazi. Nei minuti restanti non si segnalano altre azioni di nota con le due squadre che portano a termine la gara sul pareggio.

TABELLINO

Marcatori

43' rig. Arenario (SP)

64' Cappello (SB)

 

Spartak San Damiano

Polga 5.5

Prevosto 6.5

Palmisano 6

Ion 6.5

Rabino 6

Asllani 6

Guerrato 6

Marinetti s.v. (dal 86')

Baracco 6

Inguì s.v. (dal 68')

 Arenario 6.5

Durcan 5.5

Di Blasio s.v. (dal 82')

Labbate 5.5

------------------

Di Nunno

Gatto Monticone

Stocco

Gardino

 

Arbitro

Sig. Theodor Pindariu

(sez. Nichelino)

 




PARTNERS