2ª Categoria: Don Bosco - Spartak 2-0

19ª giornata. Gli uomini di mister D'Urso vengono sconfitti in trasferta dopo quattro vittorie consecutive.


SINTESI DELLA GARA

Trasferta ostica per gli uomini di Mister D'Urso che sono ospiti del Don Bosco di Mister Patti a Castel d'Annone. Il Don Bosco reduce da 3 vittorie consecutive è la squadra più in forma dopo lo Spartak. Si prospetta quindi una bella gara tra due squadre alla ricerca di punti play-off.

 

Parte subito in avanti lo Spartak. Al 3° Durcan va a colpire di testa un pallone ben calciato da Inguì da posizione laterale mandandolo alto di poco. Reagisce la squadra di casa con una bella azione offensiva fermata molto bene da Polga che con un'uscita bassa blocca la palla. Nell'azione il giocatore avversario finisce sul ginocchio dello stesso portiere che rimane a terra tra la preoccupazione di tutti i compagni per poi rialzarsi qualche minuto dopo e cercare di continuare l'incontro. Al 22° grande occasione ancora con Durcan che però tira con poca precisione. Al 30° Labbate sciupa una bella occasione davanti al portiere avversario. Nell'azione di rimessa arriva il gol del Don Bosco. Bravo Camara a tirare da fuori area e a sorprendere Polga limitato dall'infortunio che lo costringe ad uscire sostituito da Di Nunno. Gianluca viene subito chiamato ad un intervento su Vaccaro chiudendogli lo specchio della porta in uscita bassa e mantenendo fino al termine del primo tempo il risultato.

 

Nella ripresa il Don Bosco pensa a difendere il risultato e a lanciare le punte veloci cercando il raddoppio. Al contrario uno Spartak opaco prova a creare qualcosa senza risultati. Gli ospiti si vedono di più quando al 62° entra in campo Baracco a dare più manovra offensiva. All'83° lo stesso Baracco si procura un calcio di rigore. Arenario stavolta non la butta dentro facendosi parare il penalty. Gli animi si scaldano, ma la squadra di mister D'Urso non perde le staffe attaccando alla ricerca del pari. Al 93°, con la squadra tutta in avanti, arriva però il gol del 2-0 che chiude le gara e fa sprofondare lo Spartak dal 3° al 6° posto proprio in coabitazione con il Don Bosco.

TABELLINO

Marcatori

31' Camara (DB)

93' Ferro C. (DB)

 

Spartak San Damiano

Polga 5.5

Di Nunno 6 (dal 32')

Asllani 5.5

Palmisano 5.5

Risso 5.5

Pop Vasilev 5.5

Prevosto 5

Inguì 5

Baracco 6 (dal 62')

Marinetti 5

Arenario 5

Durcan 5

Labbate 5

Mosso 5 (dal 46')

------------------

Stocco

Ion

Rabino

Gardino

 

Arbitro

Sig. Riccardo Coniglio

(sez. Nichelino)

 




PARTNERS