2008: Doppia sfida con la S.C.A.

Doppia sconfitta (le prime stagionali) per i Primi Calci 2008 opposti a due delle squadre della SCA: entrambe le gare, per quanto riguarda i tempi, terminano con il punteggio di 1-3.


SINTESI DELLA GARA

Nel girone A contro la SCA A, avversario che si è confermato di ottimo livello, il gruppo sandamianese più esperto ha lottato, ma ha dimostrato al tempo stesso di dover fare ancora un ulteriore passo per competere maggiormente contro rivali di questa qualità. E soprattutto deve capire in fretta che le gare non sono tutte semplici e quando ci si trova di fronte una squadra forte devono aumentare attenzione e convinzione nelle proprie doti, senza lasciarsi prendere dallo sconforto di fronte alle prime difficoltà. Comunque, per due tempi il match è stato equilibrato: anzi i gialloblù hanno il rammarico di non aver vinto la prima frazione, perché dopo la rete del vantaggio di Iaria, il pareggio della SCA è arrivato addirittura nei pochi secondi di recupero.

Nel secondo tempo, in vantaggio la SCA, immediato pareggio di Marino, ma poi lo Spartak ha pagato caro un errore difensivo, incassando il punto che ha fatto vincere il tempo per 2-1 agli ospiti astigiani.

Nel terzo tempo lo Spartak ha ulteriormente faticato e a poco è servito il gol di Iaria in una frazione persa 1-3 (il punteggio finale a reti è stato quindi di 3-6).

 

Subito dopo è toccato al gruppo meno esperto che ha sfidato, nel girone B, la SCA C: nel primo tempo lo Spartak ha subito incassato una rete avversaria, ma poi è migliorato e la frazione è filata via in equilibrio, chiudendosi sullo 0-1.

Equilibrio che è proseguito nel secondo tempo, nel corso del quale non ci sono state reti: 0-0 il parziale e quindi "punto" anche per i piccoli gialloblù.

Nel terzo tempo, complice anche un infortunio di Cericola, lo Spartak è calato parecchio e ha perso la frazione per 0-4 (0-5 il totale).



PARTNERS