2ª Categoria: S.G. Riva - Spartak 1-2

17ª giornata. Buon successo esterno per gli uomini di mister D'Urso che agganciano la zona play-off e si confermano miglior difesa del torneo.


SINTESI DELLA GARA

Dopo la bella vittoria casalinga contro il Calliano, lo Spartak cerca conferme in trasferta sul campo del San Giuseppe Riva, vittoriosi all'andata con un gol in pieno recupero al 93° minuto.

 

Primi 10 minuti di studio da parte delle due squadre. Al 12° prima occasione per lo Spartak che va vicino al gol con Labbate che però non ha troppa fortuna nel rimpallo in area. Rispondono subito i padroni di casa con un bel tiro dal limite dell'area deviato in modo fortuito da Palmisano in angolo. Al 17° i gialloblù potrebbero passare in vantaggio con Ion che sfiora il palo. Vantaggio che arriva al 21°. Bravo Inguì a lanciare Durcan in contropiede che anticipa il portiere in uscita e spinge il pallone in rete. Reazione dei padroni di casa che al 26° sfiorano il pareggio con un tiro che finisce di poco fuori. Prima della fine del primo tempo si segnala al 41° una punizione dal limite dell'area per il San Giuseppe che però finisce fuori.

 

L'inizio della ripresa vede il San Giuseppe tutto all'attacco alla ricerca del pareggio. Lo Spartak resiste al forcing dei padroni di casa e quando si abbassa il ritmo contrattacca arrivando al 56° al raddoppio con Arenario ben servito davanti alla porta da Prevosto. Al 62° il San Giuseppe trova il gol con Renon, appena entrato in campo, dando nuova euforia ai padroni di casa. Lo Spartak regge bene anche se soffre, provando a colpire in contropiede. Unico pericolo nel finale quando al 90° l'arbitro decreta una punizione dal limite dell'area per i padroni di casa. Bravo Polga a sventare il pericolo.

 

Finisce così con la 7ª vittoria nelle ultime 8 partite che proiettano il gruppo sandamianese in zona play-off.

TABELLINO

Marcatori

21' Durcan (SSD)

56' Arenario (SSD)

62' Renon (SGR)

 

Spartak San Damiano

Polga 6.5

Asllani 6.5

Palmisano 7

Ion 7

Pop Vasilev 7

Prevosto 7

Guerrato s.v. (dal 83')

Inguì 6.5

Rabino 6.5 (dal 68')

Marinetti 7

Arenario 7.5

Durcan 7.5

Labbate 7

Gardino 6.5 (dal 75')

------------------

Di Nunno

Stocco

Gatto Monticone

Baracco

 

Arbitro

Sig. Matteo Servadio

(sez. Nichelino)

 




PARTNERS