2003: Pro Villafranca - Spartak 1-3

8ª giornata. Terza vittoria consecutiva (seconda in trasferta) per il gruppo Giovanissimi F.B. di mister Fabrizio Baracco. I gialloblù chiudono la gara nel primo tempo con una doppietta di Massocco e una rete di Penna.


SINTESI DELLA GARA

Giovanissimi F.B. si presentano alla trasferta di Villafranca per l'ennesima volta incerottati: Cotto e Cani sono out per influenza e infortunio e Danusso viene tenuto a riposo precauzionale. 70 minuti per i quattro 2004: Valsania, Indricut, Trinchero e Senise.

 

Lo Spartak parte con un buon piglio che lo porta a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria, Al primo vero affondo, al 4° minuto arriva il vantaggio: gran tiro al limite di Massocco con la palla che gonfia la rete. Il raddoppio arriva al 15°: bella giocata di Borgogno che di prima intenzione gira la palla sul secondo palo, Takhi non ci arriva per un soffio, ma dopo un rimbalzo arriva ancora Massocco che segna con un preciso colpo di testa in tuffo. Per l'11 gialloblù è un magic moment con 7 reti consecutive realizzate nelle ultime 5 gare. Due minuti più tardi, al 19° arriva il 3-0 ospite: Penna sfrutta un rinvio corto della difesa e non ci pensa due volte scagliando un tiro imparabile con la palla che sbatte sul palo ed entra in rete. È il miglior momento gialloblù: di lì a poco Trinchero semina gli avversari partendo dalla trequarti, arriva a tu per tu col portiere, ma proprio sul più bello viene atterrato nettamente in area, ma l'arbitro non se la sente di decretare il rigore. Altri due minuti ed è Senise a sfiorare il gol: a portiere battuto il suo tiro viene ribattuto dal difensore sulla linea di porta. Valsania compie il suo primo intervento al 32° uscendo con tempestività e bloccando una favorevole iniziativa dei padroni di casa.

 

Il secondo tempo si fa più equilibrato, con Valsania che devia in angolo una punizione insidiosa poco fuori area. Per lo Spartak il più pericoloso è il neo entrato Iordache che in cinque minuti prima sfiora il palo, poi calcia a botta sicura col portiere che si rifugia in corner e per ultimo calcia con tanta potenza e meno precisione. Nel mezzo, a due minuti dal termine, arriva il gol della bandiera dei padroni di casa.

 

Al termine della gara il commento di Mister Fabrizio Baracco: "Ottimo risultato, 3 bei gol diversi l'uno dall'altro e prestazione a livello tecnico abbastanza soddisfacente, molto meglio il primo tempo rispetto al secondo. Buona anche la personalità dei ragazzi, sono entrati in campo con la giusta energia e la volontà di giocare la palla il più possibile. 3 vittorie consecutive questo gruppo non le aveva mai collezionate, spero che i ragazzi abbiano il desiderio di continuare così".

TABELLINO

Marcatori

4' Massocco (S)

15' Massocco (S)

17' Penna (S)

68' Gol (PV)

 

Spartak San Damiano

Valsania

Barbero

Manzato (dal 53')

Costa

Steffenino (dal 59')

Borgogno

Vilhem

Indricut

Penna

Trinchero

Senise

Takhi

Iordache (dal 55')

Massocco

Bonino (dal 50')

- - - - - -

Cani

Danusso



PARTNERS