2004: Torneo Winter Cup SCA

Quarto posto finale per i gialloblù allenati da mister Daniele Baracco contro avversarie di tutto rispetto. Valsania viene premiato come miglior portiere del torneo.


SINTESI DEL TORNEO

Gara 1: Spartak - Area Calcio 1-1

Partenza sottotono per lo Spartak contro un avversario abbordabile. Il gol arriva con una bella azione sulla destra di Gabriele Pisapia che crossa per Senise che insacca di testa. Partita giocata male con una parte del campo ghiacciata. A due minuti dalla fine l'Area Calcio trova il gol del pareggio in sospetto fuorigioco.

 

Gara 2: Spartak - SCA 2-0

Nella seconda partita si decide la qualificazione alla semifinale. Lo Spartak deve vincere assolutamente e la squadra entra in campo più determinata e in tutti i 30 minuti concede un solo tiro ai padroni di casa dove Valsania compie un vero e proprio miracolo. E' un dominio assoluto dei gialloblù. Il gol arriva prima con Fusetti, bravo a concretizzare un cross sul secondo palo, e di Edoardo Pisapia con azione personale.

 

Semifinale: Spartak - Chieri 0-1

Partita equilibrata contro i torinesi che hanno il predominio del campo ma lo Spartak è bravo a ripartire. Il Chieri vince all'ultimo minuto con un gol rocambolesco su calcio d'angolo.

 

Finale 3° Posto: Spartak - Torino 0-6

Nonostante il risultato è la migliore partita del torneo. Mettere in difficoltà un paio di volte una squadra come il Torino, costringendoli anche ad un salvataggio sulla linea su tiro di Senise, non è poco.

 

A fine torneo mister Daniele Baracco commenta: "Posso essere soddisfatto del torneo. Un solo allenamento sulle gambe e molti infortunati che hanno stretto i denti fino alla fine. Quando i ragazzi si impegnano e soffrono così non si può che essere contenti. Bravo Valsania che vince il premio individuale come miglior portiere".



PARTNERS