UISP: Spartak - Mombercelli 3-0

8ª giornata. Vittoria netta e primo posto agganciato. La formazione di Simone Palazzolo convince anche in inferiorità numerica.


Nell'ottava giornata del campionato amatori UISP, prima di ritorno, la compagine allenata da Palazzolo scende in campo con la seguente formazione: Donadoni, Marchiaro Luca, Remondino, Franco Luca, Mattiace, Cherio, Ricatto, Bertelle, Palazzolo Alessandro, Viale, Bocchino. A disposizione: Rega, Trovato, Franco Livio, Clerico, Amoretti Lorenzo, Amoretti Carlo, Liva.

 

Una partita che si può definire a senso unico, sia per la pochezza degli avversari, sia per la bella prestazione dello Spartak che parte a testa bassa e costringe gli avversari nella loro metà campo, anche se questa superiorità non porta a pericolose conclusioni ma solo a delle belle trame. Al 25° minuto succede un fatto che può cambiare la partita. Bocchino viene atterrato a metà campo con un fallo da dietro e una volta a terra reagisce scalciando l'avversario. Rosso diretto per la punta dello Spartak. Nonostante l'inferiorità numerica la trama della partita rimane la stessa, anzi al 36° lo Spartak passa in vantaggio. Sugli sviluppi del corner, lo schema provato in allenamento porta i suoi frutti e Lucas può insaccare di testa da pochi passi. Finisce così il primo tempo.

 

Nella ripresa solito copione del primo e, a metà tempo, dopo alcuni cambi, arriva la seconda rete. Palazzolo Alessandro si invola sulla fascia sinistra e, saltati tre avversari, arriva sulla linea di fondo e con un traversone rasoterra mette sui piedi di Trovato un pallone solo da spingere in rete per il due a zero. A due minuti dalla fine arriva anche il terzo gol con Trovato che, lanciato a rete, tenta il pallonetto ma il tiro destinato a finire fuori viene raccolto e ribadito in rete da Liva. Nota di cronaca la bella parata in uscita di Donadoni sui piedi della punta del Mombercelli.

 

Venerdì prossimo ci sarà lo scontro al vertice in quanto la Polisportiva Castagnolese, perdendo in casa contro il Calliano, è stata raggiunta in vetta della Spartak.


PARTNERS