2ª Categoria: Salsasio - Spartak 0-9

10ª giornata. Vittoria straripante per gli uomini di D'Urso. Doppiette per Mosso, Durcan e Gardino. Primi gol stagionali per Ion, Guerrato e Inguì.


SINTESI DELLA GARA

Lo Spartak va a Salsasio su di un campo piccolo e molto ostico alla ricerca del 5° risultato utile consecutivo che gli consentirebbe di portarsi in una zona più tranquilla. Mister D'Urso ritrova Ion e Asllani che hanno scontato il loro turno di squalifica. Ancora fuori Gemmetto, Di Blasio e Labbate.

 

Parte forte lo Spartak, nuovamente in maglia bianconera, che schiaccia il Salsasio nella propria area. Ma al 5° minuto sono a sorpresa i padroni di casa ad andare per primi al tiro. In contropiede l'attaccante si ritrova a tu per tu con Polga, bravo a deviare il tiro. Al 12° arriva anche la prima grande occasione per lo Spartak: bella punizione di Mosso con il tiro respinto dal portiere e sulla ribattuta Durcan colpisce il palo. È il preludio al gol che arriva al 20°. Un grande stacco di Ion gli permette di colpire il pallone di testa e insaccarlo alle spalle del portiere per il vantaggio. Sulle ali dell'entusiasmo lo Spartak travolge il Salsasio e nei primi 45 minuti segna ancora quattro volte. Al 26° Mosso su punizione porta la squadra sul 2-0 e al 32° ancora il bomber porta il risultato sul 3-0. C'è gioia anche per Guerrato al 34° che spedisce la palla all'incrocio battendo il portiere. Al 45° Durcan chiude il primo tempo con il gol del 5-0.

 

La ripresa inizia come era terminato il primo tempo. Durcan al 48° segna il gol del 6-0 sfruttando una bell'azione di Guerrato e al 52° tocca a Inguì bucare il povero portiere avversario per il 7-0. Sul finale c'è spazio anche per Di Nunno che si mette pure in mostra con una bella parata in tuffo mantenendo la porta inviolata. Negli ultimi minuti arriva l'ennesimo show di Gardino che con la sua seconda doppietta personale consecutiva porta prima la sua squadra sull'8-0 e poi con un tiro da fuori sul 9-0.

 

Finisce così con la seconda vittoria e il 5° risultato utile consecutivo. Il 9-0 finale segna anche il record della vittoria più larga nella storia gialloblù.

 

TABELLINO

Marcatori

20' Ion

26' Mosso

32' Mosso

34' Guerrato

45' Durcan

48' Durcan

52' Inguì

87' Gardino

90' Gardino

 

Spartak San Damiano

Polga 7

Di Nunno 6.5 (dal 81')

Pop Vasilev 7

Stocco 6.5 (dal 45')

Palmisano 7

Asllani 6

Ion 7.5

Inguì 8

Marinetti 7

Arenario 7

Guerrato 7.5

Durcan 7.5

Mosso 8.5

Gardino 7.5 (dal 45')

------------------

Parasiliti

Rabino

Baracco

Prevosto

 

Arbitro

Sig. Alessandro Soccal

(sez. Collegno)

 




PARTNERS