UISP: Montechiaro - Spartak 0-0

6ª giornata. Altro pareggio senza reti che rallenta la corsa della formazione di Simone Palazzolo in campionato.


Per la sesta giornata del campionato amatori UISP lo Spartak scende in campo a Montechiaro con la seguente formazione: Donadoni, Mattiace, Vergnano, Bocchino, Remondino, Cherio, Ricatto, Amoretti Lorenzo, Viale, Trovato, Palazzolo Alessandro. A disposizione: Marchiaro Luca, Amoretti Carlo, Rega, Bertelle, Franco Lorenzo, Franco Livio e Clerico.

 

All'inizio del primo tempo il Montechiaro mette sotto pressione i gialloblù senza impensierirlo più di tanto poi, dopo il 15° minuto, lo Spartak si sveglia e comincia ad agire in contropiede e, alla mezz'ora, dopo vari tentativi, si mangia la più eclatante delle occasioni. Rubata palla a centrocampo, parte un micidiale contropiede che vede tre giocatori dello Spartak contro un solo avversario, ma il passaggio smarcante risulta sbagliato fa sfumare la ghiottissima occasione senza neanche tirare in porta.

 

Nel secondo tempo lo Spartak è pronto a colpire in contropiede e il Montechiaro macina gioco senza però creare grossi pericoli alla porta avversaria. Una frazione abbastanza noiosa se non fosse per un grosso pericolo sul finale di gara. I padroni di casa, sorpreso il centrocampo gialloblù, conducono un'azione in contropiede che vede prima una parata di Donadoni e poi un tiro in diagonale chr, per fortuna dello Spartak, si spegne fuori a fil di palo.

 

Non è stata una buona gara da parte dello Spartak, anche se il Montechiaro è da considerarsi avversario ostico. Ora servono tassativamente i tre punti contro il fanalino di coda Calliano per non fare allontanare troppo la Polisportiva Castagnolese, ancora vincitrice nella sua partita.


PARTNERS