2ª Categoria: Spartak - Buttiglierese 5-0

9ª giornata. Prima grandissima vittoria in campionato per gli uomini di D'Urso. In gol Durcan in apertura, poi Arenario, Mosso e due volte Gardino chiudono la pratica.


SINTESI DELLA GARA

Lo Spartak ospita al Fausone la Buttiglierese cercando la prima vittoria in campionato che gli consentirebbe di raggiungere proprio la squadra ospite. Molte le assenze nelle fila gialloblù dovute a squalifiche e infortuni, ma il mister non si abbatte e mette in campo la miglior formazione possibile.

 

Partenza razzo dei padroni di casa, oggi in maglia bianconera, che dopo 3 minuti si trovano già in vantaggio grazie ad un gol di bomber Durcan che sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Baracco, oggi capitano. Lo Spartak non si ferma e nei primi 25 minuti si segnalano ben sette occasioni nitide. Durcan si ritrova davanti al portiere cinque volte, ma la mira non gli permette di segnare il secondo gol. Al 23° una grande azione in solitaria di Inguì lo porta a trovarsi a tu per tu col portiere, ma in precario equilibrio calcia alto. La Buttiglierese regge l'urto uscendo alla distanza. Bravo Polga in due occasioni a sventare i pericoli e a mantenere la porta inviolata fino al duplice fischio dell'arbitro.

 

Nella ripresa, dopo 10 minuti di equilibrio, il gioco dello Spartak prende il sopravvento e dilaga. Sale alla ribalta prima Mosso che al 64° batte una bella punizione che finisce sul palo trovando Arenario pronto a ribattere in rete per il 2-0. Al 70° la gioia è del solo Mosso che di testa segna il 3-0. Al 73° entra Gardino che ci mette 2 minuti per mettere in atto il suo show: al 75° ribatte in rete un tiro di Arenario respinto dal portiere e all'81°, in volata a tu per tu col portiere, segna la sua doppietta personale per il 5-0. Da segnalare all'89° una bellissima punizione di Marinetti che si stampa all'incrocio dei pali finendo poi sulla linea.

 

Arriva così la prima meritata vittoria e il 4° risultato utile consecutivo che porta a 7 punti lo Spartak alla pari della Buttiglierese.

TABELLINO

Marcatori

3' Durcan

64' Arenario

70' Mosso

75' Gardino

81' Gardino

 

Spartak San Damiano

Polga 7.5

Pop Vasilev 7

Parasiliti 6.5 (dal 74')

Palmisano 7

Rabino 7

Stocco 7

Inguì 6.5

Prevosto 6.5 (dal 67')

Marinetti 7.5

Arenario 7.5

Baracco 7.5

Gardino 7 (dal 73')

Durcan 7

Mosso 7.5

------------------

Di Nunno

Risso

Bova

Guerrato

 

Arbitro

Sig. Alessandro Beltramo

(sez. Collegno)

 




PARTNERS