UISP: Mombercelli - Spartak 0-0

1ª giornata. Un pareggio un po' stretto nel debutto stagionale dei gialloblù di mister Palazzolo in campionato.


Venerdì sera si è giocata, a Mombercelli, la prima partita del Campionato UISP che ha visto impegnata la squadra del Mombercelli contro lo Spartak.

La formazione titolare messa in campo da mister Simone Palazzolo era la seguente: Donvito, Mattiace, Remondino, Franco, Vergnano, Ricatto, Cherio, Bertelle, Trovato, Viale, Bocchino. A disposizione Donadoni, Giordano, Marchiaro, Amoretti Carlo, Rega, Barabani e Amoretti Lorenzo.

 

La partita è stata giocata soprattutto a centrocampo con lo Spartak a tratti un po' più convincente nelle manovre mentre il Mombercelli cercava solo azioni di rimessa che però venivano fermate prima dell'area di rigore. Donvito nel primo tempo non ha dovuto effettuare parate degne di nota.

Nel primo tempo lo Spartak è arrivato due volte al tiro pericolosamente (al 20° e al 35°) ma per due volte Bocchino ha tirato debolmente nelle mani del portiere avversario. Finiva così il primo tempo senza altri sussulti.

 

Il secondo tempo iniziava con il Mombercelli un po' più incisivo anche se la fiammata durava qualche minuto e non produceva nessuna occasione. Verso il 60° altra palla gol per Viale che di testa tirava fuori da buona posizione. Negli ultimi minuti i padroni di casa creavano due occasioni, la prima su punizione tirata sopra la traversa e la seconda più pericolosa dove Franco è riuscito a deviare la conclusione a portiere battuto.

 

Finiva così con uno zero a zero che a onor del vero allo Spartak andava un po' stretto per la mole di gioco espressa anche se non concretizzata.

Sabato a Gorzano per la seconda giornata arriverà la Polisportiva Castagnolese.


PARTNERS