2004: Spartak - Colline Alfieri 3-1

2ª giornata. Vittoria meritata che arriva nel secondo e terzo tempo per gli Esordienti di Daniele Baracco.


SINTESI DELLA GARA

Il primo tempo non inizia nei migliori dei modi. Con entrambi i portieri infortunati, viene in soccorso Samuele, l'estremo difensore dei 2005 che però termina tardi la gara con la propria categoria e quindi non può essere a disposizione per i primi minuti. In porta si posiziona Torchio e alcuni ragazzi devono adattarsi a posizioni nuove per loro. Questo si riflette in campo con poche occasioni per i gialloblù. I padroni di casa ci provano in contropiede ma non si segnalano vere e proprie giocate pericolose da entrambe le parti.

 

Il secondo tempo inizia con un'altra marcia. Diverse occasioni in attacco con Edoardo Pisapia che però pecca di precisione. A metà tempo calcio d'angolo con schema: Gabriele Pisapia fa velo e Torchio tira in porta con il destro per il vantaggio dello Spartak. Molto bene la fase difensiva di Indricut e compagni che fermano al meglio ogni attacco degli ospiti che provano a trovare il pareggio solo con un tiro che finisce altissimo.

 

Nel terzo tempo il Colline Alfieri prova a pareggiare la partita e lo Spartak riparte in contropiede trovando con Oprea due reti. In entrambi i casi è bravo ad inserirsi tra i due centrali di difesa e farsi trovare solo davanti al portiere che supera con freddezza.

 

A fine gara mister Daniele Baracco commenta: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi soprattutto per come eravamo piazzati tra infortuni e malattie; grande spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia. Si può migliorare nel gioco perché non siamo ancora fluidi, ma succederà col tempo. Vorrei ringraziare Luca per la disponibilità data a fare il portiere nei primi minuti di gara e Samuele che per la prima volta gioca in porta a 11 con compagni mai visti senza subire gol. Vorrei dedicare la vittoria alle famiglie Pisapia e Fusetti per i recenti lutti".

TABELLINO

1° Tempo: 0-0

 

2° Tempo: 1-0

Torchio

 

3° Tempo: 2-0

Oprea, Oprea

 

 

Spartak San Damiano

Caggiano

Boulgha

Calabrese

Migliasso

Indricut

Ferrero

Torchio

Fusetti

Oprea

E. Pisapia

G. Pisapia



PARTNERS