UISP: Spartak - Fontanone 1-1

Coppa UISP. Un giusto pareggio nel debutto stagionale per la formazione di mister Simone Palazzolo. Bocchino trova il gol nel recupero.


La prima partita di amatori UISP dell'annata 2016-2017, valevole per l'andata di coppa, è la sfida contro il Fontanone, squadra che l'anno scorso aveva eliminato ai play-off proprio i gialloblù.

 

La partita non è molto emozionante. Si gioca prevalentemente a centrocampo con sporadiche azioni da entrambe le parti. Verso la metà del primo tempo la partita si ravviva: Bertelle viene lanciato a rete ma il suo tiro risulta debole e il portiere avversario non ha difficoltà a parare. Sul ribaltamento di fronte il Fontanone segna (Donvito respinge il pallone dopo aver varcato la linea di porta) ma l'arbitro non se ne accorge e lascia continuare. Mentre gli avversari reclamano con l'arbitro, di nuovo Bertelle lanciato a rete tira debolmente sul portiere.

 

La ripresa comincia come il primo tempo, senza note di cronaca, ma al 25° ecco la scintilla che cambia la partita. Su una punizione avversaria una mischia in area viene risolta dal numero 10 che tira in porta portando in vantaggio gli ospiti. Lo Spartak non ci sta e accelera il gioco creando alcune occasioni con Alessandro Palazzolo il cui tiro finisce di poco a lato. Al 35° il Fontanone rimane in 10 per l'espulsione del difensore centrale (doppia ammonizione) e al terzo dei sei minuti di recupero lo Spartak raggiunge finalmente e meritatamente il pareggio. Viale viene atterrato al limite dell'area e Bocchino, su tocco di Palazzolo, insacca per il definitivo 1-1.

 

Venerdì prossimo comincia il campionato che vedrà lo Spartak giocare sul campo del Mombercelli.


PARTNERS