Coppa Piemonte: Spartak - Calliano 1-1

Pareggio che non basta alla formazione di mister D'Urso per passare il turno.


SINTESI DELLA GARA

Lo Spartak scende in campo nel mercoledì di Coppa per affrontare il Calliano già sfidato domenica scorsa in campionato. Per accedere al 2° Turno, cosa mai accaduta nella storia gialloblù, lo Spartak ha un solo risultato utile: la vittoria.

 

L'inizio di gara è molto equilibrato anche se lo Spartak tiene più palla per cercare di creare qualche azione offensiva che gli consenta di andare in porta. D'altronde agli ospiti il pareggio basta per passare il turno. Non si registrano occasioni degne di nota da entrambe le parti nella prima mezz'ora se non qualche tiro fuori misura dello Spartak e una punizione centrale dal limite per il Calliano battuta sulla barriera.

Al 36° la prima occasione la crea il Calliano che con un tiro da fuori area prova a sorprendere Polga che però in tuffo respinge. È il preludio al gol. Infatti al 40° un'azione solitaria del solito Giardina porta in vantaggio i suoi. I gialloblù provano la reazione con Labbate e poi con Baracco, ma Ceron chiude la saracinesca portando il risultato, per lui positivo, al riposo.

 

La ripresa vede lo Spartak cominciare ad accelerare e l'ingresso in campo di Di Blasio dà quella spinta in più che consente alla squadra di arrivare al pareggio grazie a Durcan che ribatte in rete una respinta di Ceron. Al 64° una bella punizione battuta da Durcan per Asllani crea una mischia in area di rigore del Calliano che si conclude con un tiro che finisce fuori di poco. Al 68° tocca ad Arenario provare il tiro da fuori che però viene deviato in angolo da Ceron.

Lo Spartak prova in tutti i modi a cercare la via del gol senza fortuna fino al 95° quando l'arbitro decreta la fine della gara.

 

Finisce così 1-1, risultato che qualifica il Calliano. Domenica al "Norino Fausone" arriva il San Giuseppe Riva.

TABELLINO

Marcatori

40' Giardina (C)

57' Durcan (S)

 

Spartak San Damiano

Polga 6

Gemmetto 6

Asllani 6.5

Ion 6.5

Rabino 6

Arenario 6

Pop Vasilev 6.5

Marinetti 6

Gardino s.v. (dal 82')

Baracco 6.5

Durcan 6

Labbate 6

Di Blasio 6.5 (dal 57')

------------------

Di Nunno

Parasiliti

Guerrato

Stocco

Prevosto

 

Arbitro

Sig. Alessio Zarrilli

(sez. Asti)

 



PARTNERS