2ª Categoria: Calliano - Spartak 3-2

3ª giornata. Prima sconfitta stagionale per gli uomini di mister D'Urso. Non bastano i gol di Labbate e Arenario.


SINTESI DELLA GARA

Dopo il riposo dello scorso weekend, lo Spartak scende in campo a Calliano per la seconda trasferta stagionale. Un Calliano che arriva da 3 vittorie consecutive (2 in campionato e 1 in Coppa) senza subire nemmeno una rete. Mister D'Urso deve fare a meno di Palmisano e Polga (squalificati) affidandosi a Di Nunno che ritorna a difendere la porta dei gialloblù dopo 8 anni collezionando così la sua 96ª presenza nello Spartak.

 

Inizio veemente dei gialloblù che con grinta e determinazione cercano di imporre il proprio gioco. E infatti è proprio lo Spartak a portarsi in vantaggio al 5° con Labbate, lesto ad anticipare il proprio difensore spingendo il pallone in rete. I gialloblù giocano abbastanza bene per una ventina di minuti fino a quando cominciano a lasciare spazio ai padroni di casa che al 22° vanno vicino al gol su punizione con Ambrogio.

La rete del pari è nell'aria. Infatti al 36° il loro miglior giocatore, Giardina, trova un sinistro vincente che supera Di Nunno che rimane fermo. Lo show del giovane attaccante di casa continua e al 42° su punizione porta avanti i suoi con il pallone che passa attraverso la barriera. Prima della fine del primo tempo arriva addirittura il 3-1 ancora con il bomber di Calliano classe 1995.

 

Inizio secondo tempo di sola marca Spartak. La sfuriata del Mister negli spogliatoi si fa sentire. Il Calliano non esce dalla sua metà campo anche se i gialloblù non riescono a finalizzare. Infatti, nonostante la mole di gioco prodotta, il primo tiro arriva solo su punizione calciata da Durcan con Ceron pronto a respingere. Spartak più pimpante e Calliano alle strette. Al 90° un fallo di mano del difensore del Calliano induce l'arbitro a decretare il rigore che Arenario realizza per il 3-2 finale.

 

Sconfitta che brucia per come la squadra ha preso i gol nel primo tempo. La possibilità di rifarsi ci sarebbe subito mercoledì in Coppa alle 20.30 con lo stesso Calliano.

TABELLINO

Marcatori

5' Labbate (S)

36' Giardina (C)

42' Giardina (C)

45' Giardina (C)

90' Arenario (S)

 

Spartak San Damiano

Di Nunno 4.5

Gemmetto 5

Asllani 5

Ion 5.5

Rabino 5.5

Arenario 6

Pop Vasilev 5.5

Inguì 5

Guerrato 5

Marinetti 6 (dal 46')

Prevosto 5

Durcan 5.5 (dal 46')

Labbate 6

Gardino 5.5 (dal 29')

------------------

Parasiliti

Baracco

Di Blasio

Stocco

 

Arbitro

Sig. Matteo Turchesi

(sez. Torino)

 




PARTNERS