2007: Prima amichevole stagionale

Voluntas Nizza - Spartak 3-2 (2-0, 0-0, 2-0, 0-1)

Primo test giocato sul campo a 7 e prime buone impressioni sulla gestione della palla. Da rivedere la concretezza in zona gol.


Partita molto dura inizialmente per lo Spartak che chiude il primo tempo perdendo 2-0 ma iniziando ad avere una discreta gestione della palla.

 

Nel secondo tempo si sono gestiti molto meglio gli spazi e sono arrivate le prime due occasioni da gol della partita, ma entrambe non concretizzate e così la frazione termina a reti inviolate.

 

Il terzo tempo è stato sicuramente il migliore giocato anche se il risultato ha premiato i padroni di casa del Voluntas per 2-0. Per i gialloblù almeno dieci occasioni da gol e molte azioni davanti alla porta ma nessuna di esse concretizzate a dovere. La più clamorosa azione è costruita da Diego Raffero che mette la palla davanti alla porta vuota per Federico Trinchero ma il tiro è fuori.

 

Nel quarto tempo giocano meglio i nicesi ma è lo Spartak a vincere. Alberto Boschetti ha sistemato il centrocampo recuperando un sacco di palloni e giocando al servizio della squadra. Il risultato viene sbloccato da James Negro con un gran bel tiro angolato e solo deviato dal portiere nella sua porta.

 

Mister Rabino a fine partita commenta: "Sono soddisfatto perché per essere la prima uscita stagionale abbiamo migliorato il nostro gioco tempo dopo tempo e non eravamo nemmeno al completo. Sto imparando a conoscere i piccoli calciatori e sfruttare per ciascuno le proprie caratteristiche migliori. Sono fiducioso per i prossimi impegni".


PARTNERS