2005: Amichevole "sperimentale"

Pro Villafranca - Spartak 3-2 (0-0, 2-0, 2-1, 0-1)

Primo test giocato a 11 contro il gruppo misto 2004/05 villafranchese. Bene l'approccio alla gara e il finale.


Quattro tempi da 15 minuti giocati 11 contro 11, prima volta in assoluto per il gruppo 2005/06 gialloblù.

Avversari con alcuni elementi di un anno in più e già abituati al campo di dimensioni regolamentari.

 

Ottimo il primo tempo di gioco con poche occasioni concesse e alcune buone azioni offensive. Nel secondo e terzo tempo i padroni di casa trovano la via del gol sfruttando la superiorità fisica e di velocità ma gli errori difensivi sono solo sbavature prevedibili dovute all'adattamento ad un campo di dimensioni maggiori rispetto al calcio a 9. Nella terza frazione era stato Jaku a portare in vantaggio i gialloblù dopo una bella azione di Pelassa.

 

Il quarto tempo è ben giocato dallo Spartak che va in gol subito con Pelassa e poi controlla difensivamente non concedendo più nulla agli avversari.

 

Mister Lanaro a fine partita commenta: "Le amichevoli estive sono occasioni per esperimenti e per "testare" i propri giocatori in tantissimi modi al fine di conoscerli meglio caratterialmente e tecnicamente in ruoli diversi. Non ho mai visto un gruppo, alla prima partita su un campo a 11, che mantiene le posizioni più che degnamente e non va in confusione per 60 minuti. Devo fare i complimenti a tutti perché è stata sempre tanta la disponibilità a provare ruoli nuovi e anche di proporsi come portiere vista l'emergenza di oggi. Ora torniamo ad allenarci in vista del doppio torneo di venerdì e sabato prossimi".


PARTNERS