2001: Mezzaluna - Spartak 1-2

1ª giornata. Sallaku regala i primi tre punti agli Allievi Fascia B di mister Gigi Barbero nel pomeriggio caldo e afoso di Villanova.


SINTESI DELLA GARA

La prima gara del girone di qualificazione al campionato regionale Allievi Fascia B sorride ai gialloblù di mister Gigi Barbero che agguantano in extremis la vittoria.

 

La partita nel primo tempo è bloccata: pochissime le emozioni da ambo le parti. L'equilibrio viene però spezzato al 25° minuto quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, i padroni di casa trovano il gol con un colpo di testa che anticipa il portiere e si infila in rete.

Lo Spartak avrebbe subito l'occasione per pareggiare ma Sallaku di fronte al portiere in uscita non riesce a superarlo in pallonetto.

 

La ripresa è decisamente un'altra partita. In campo i gialloblù cambiano marcia e mettono pressione alla difesa villanovese. Guglielmi scalda i guanti del portiere di casa e finalmente al 59° Sallaku va a segno e pareggia il risultato. Lo Spartak ha ancora qualche occasione ma l'estremo difensore avversario si supera per mantenere vivi i suoi.

Tutto sembra ormai deciso quando, al terzo minuto di recupero, un pasticcio difensivo offre a Sallaku un'occasione che non si può sbagliare: gol del 2-1 e triplice fischio immediato.

 

Tre punti importanti per il morale e sabato prossimo, nel confronto con il San Domenico Savio, scopriremo le ambizioni di classifica dei gialloblù.

TABELLINO

Marcatori

25' Hanu (M)

59' Sallaku (S)

40'+3 Sallaku (S)

 

Spartak San Damiano

Scaglione

Trinchero

Signorello

Buriasco

Cozminca (dal 58')

Cordero

Lamberti (c)

Dediero

Montrucchio

Sallaku

Torchio A.

Guglielmi

--------------

Torchio N.




PARTNERS