2005: La prima amichevole è sfortunata

SCA - Spartak 4-0 (3-0, 2-0, 2-1, 2-0)

Primo test stagionale per gli Esordienti 2005 di mister Lanaro alle prese con molti esperimenti e tante assenze.


Quattro tempi da 15 minuti per testare soprattutto la tenuta atletica, ma le numerose assenze, soprattutto nei ruoli delicati di difesa e attacco, hanno costretto i gialloblù a un lavoro extra.

 

Troppo superiori tecnicamente gli avversari astigiani che hanno facilmente trovato la via della rete sul proprio campo sintetico di ridotte dimensioni. Bene i primi 2 tempi per lo Spartak che ha poi dovuto alzare bandiera bianca nelle ultime due frazioni dove è venuta fuori la brillantezza della SCA che ha ruotato tutti i suoi 28 calciatori mantenendo un ritmo sempre alto.

 

Il gol della bandiera gialloblù è stato siglato da Falchero con un bellissimo pallonetto dopo aver anticipato il difensore.

 

Mister Lanaro a fine partita commenta: "Era la nostra prima gara dell'anno dopo 4 giorni di duro lavoro in ritiro a La Spezia e una doppia seduta giovedì scorso a Gorzano. Abbiamo lavorato soprattutto sull'affiatamento del gruppo per consentire ai numerosi nuovi arrivati di ambientarsi al meglio. In campo oggi abbiamo visto all'opera delle buone individualità che necessitano ancora del tempo per rendere al meglio tutti insieme. Non dimentichiamo inoltre che erano assenti il difensore e l'attaccante più esperti del gruppo e che in campo avevamo ben quattro ragazzi del 2006. Questo è il nostro punto di partenza. Da qui valuteremo i nostri progressi. Bravi a tutti soprattutto per essersi messi a disposizione in ruoli inediti e per non essersi abbattuti anche a risultato ormai compromesso. Credo lavoreremo molto bene nei prossimi mesi".


PARTNERS