2ª Categoria: Spartak - Sexadium 1-1

26ª giornata. Botta e risposta a metà primo tempo. I gialloblù terminano terzi, miglior piazzamento della storia.


Lo Spartak finisce il campionato con un bel pareggio contro la capolista Sexadium, onorando la maglia e l'impegno al massimo. Spalti gremiti e leggera pioggia ad inizio gara che ammorbidisce il terreno di gioco. 

 

Partono forte i gialloblù che al 5° minuto vanno vicino al gol con Ion che di testa sfiora il palo. La rete arriva al 19° quando Labbate lascia partire un sinistro che si infila nell'angolino basso per il vantaggio. Reazione veemente degli ospiti che trovano subito il pareggio al 21° con una deviazione di testa in area dopo un calcio di punizione. La partita rimane in equilibrio senza altre grosse occasioni fino al 40° quando Polga si ritrova a deviare un pallone toccato a sua volta da un compagno in difesa.

 

Nella ripresa la partita è più combattuta a centrocampo. Non si contano azioni limpide da rete se non due tiri di Durcan, uno al volo che finisce fuori di poco e uno un po' debole che finisce tra le mani del portiere avversario. Alcuni giocatori accusano dolori fisici dovuti ai duri scontri di gioco, ma stoicamente portano a termine la partita mantenendo il risultato.

 

Finisce così 1-1, un risultato che premia il Sexadium, primo in classifica e promosso in Prima Categoria. Lo Spartak finisce il suo più che degno campionato al terzo posto, piazzamento mai raggiunto nella storia gialloblù. Ora i giocatori andranno in vacanza mentre la Società non si fermerà e lavorerà duramente con l'obiettivo di fare ancora meglio la prossima stagione.


RISULTATI 26ª GIORNATA

Spartak 1 - 1 Sexadium
Junior Pontestura 4 - 0 Calliano
Bistagno 0 - 4 Cortemilia
Motta 09/05 Fulvius 1908
Don Bosco 2 - 1 Monferrato
Bergamasco 2 - 2 Ponti Calcio
Castelletto Monf. 5 - 1 Quargnento

CLASSIFICA FINALE

 Squadra Punti
 Sexadium 61
 Junior C. Pontestura 60
 Spartak San Damiano 48
 Don Bosco Asti 48
 Ponti Calcio 45
 Bergamasco 43
 Cortemilia 41
 Castelletto Monferrato 34
 Calliano 27
 Monferrato 26
 Fulvius 1908 * 24
 Quargnento Alessandria 23
 Motta Piccola California * 14
 Bistagno Valle Bormida 9

* una gara in meno



PARTNERS