UISP: Spartak - Fontanone 3-0

 giornata play-off. La formazione di Simone Palazzolo comanda il gioco e vince contro la rivale più agguerrita del proprio girone.


Per la terza giornata dei play-off si è giocata a Gorzano la sfida contro la capolista del girone a punteggio pieno nella classifica, il Fontanone. Per lo Spartak la sconfitta significava uscire dalla lotta per la qualificazione e la gara è stata affrontata con la testa giusta, con la voglia giusta e la volontà giusta risultando praticamente perfetta.

 

La partenza è veemente e lo Spartak spinge sull'acceleratore con veloci azioni che, però, non arrivano ad importanti conclusioni. A metà tempo la svolta: la palla viene smistata sulla sinistra dove un preciso traversone rasoterra mette Trovato a tu per tu con il portiere che viene anticipato facilmente per il vantaggio. Il primo tempo si conclude con due parate di Orazi, di cui una molto bella e impegnativa.

 

Il secondo tempo incomincia sulla falsa riga del primo con lo Spartak intenzionato a chiudere la partita. Al 60° minuto ecco il meritato raddoppio su calcio di punizione: Palazzolo Alessandro indirizza il pallone rasoterra sul primo palo sorprendendo il portiere. Neanche 10 minuti e su contropiede il bomber Trovato insacca il terzo gol complice uno svarione dell'estremo difensore. La partita si conclude senza altri scossoni con i gialloblù che controllano agevolmente.

 

Lunedì 16 maggio alle ore 21:00 ci sarà il ritorno, sempre con il Fontanone, a Guarene di Vaccheria dove è vietato sbagliare e, in caso di vittoria, si avrebbe già un piede in semifinale. Bisogna entrare in campo con lo stesso spirito dell'andata per potersi togliere delle belle soddisfazioni!


PARTNERS