2ª Categoria: Cortemilia - Spartak 2-0

25ª giornata. Gialloblù sconfitti anche sul difficile terreno di gioco del Cortemilia, tradizionalmente mai battuta in casa loro.


Non riesce l'impresa allo Spartak di andare a vincere su un campo che storicamente non ha mai visto vittoriosi i gialloblù. 

E' vero che la squadra si presenta al campo ampiamente rimaneggiata per tanti motivi avvenuti tutti nello stesso giorno, ma bisogna anche fare i complimenti al Cortemilia che nonostante non abbia nessun obiettivo da raggiungere, scende in campo aggressivo e determinato. Infatti i padroni di casa si ritrovano già in vantaggio dopo appena un minuto grazie al gol di Poggio che si avventa sulla respinta di Polga anticipando pure Rabino che non riesce a spazzare. Lo Spartak prova a raddrizzare subito il risultato con Durcan che su punizione mette in evidenza le doti del portiere avversario, bravo in tuffo a deviare il pallone. Cortemilia che mette in difficoltà lo Spartak, soprattutto sugli esterni con giocate veloci e precise. Gli ospiti resistono fino al 41° quando Remondino riesce a procurarsi un calcio di rigore che avrebbe potuto ristabilire le distanze. Peccato però che stavolta Durcan non sia riuscito a realizzare il penalty. Dal rigore sbagliato riparte un contropiede fatale che porta il 2-0 dei padroni di casa e che determina il finale dei primi 45 minuti.

 

Nella ripresa i gialloblù provano con più determinazione a cercare la via del gol, ma al 54° si ritrovano in dieci per l'espulsione di Calabresi. Nonostante tutto la squadra gioca meglio anche se per via di forza maggiore lascia qualche spazio ai padroni di casa che però trovano uno strepitoso Polga che mantiene il risultato invariato. Purtroppo il risultato non cambia.

 

Finisce così il sogno Play-off. Domenica arriva per l'ultima partita casalinga il Sexadium. La squadra si farà trovare pronta per fare bella figura davanti al proprio pubblico e riscattare le ultime prestazioni.


RISULTATI 25ª GIORNATA

Cortemilia 2 - 0 Spartak
Calliano 0 - 0 Bergamasco
Ponti Calcio 3 - 0 Bistagno
Monferrato 1 - 0 Castelletto Monf.
Fulvius 1908 0 - 3 Don Bosco
Quargnento 0 - 4 Junior Pontestura
Sexadium 4 - 1 Motta

26ª GIORNATA (08/05/16 - h. 15:00)

Spartak - Sexadium
Junior Pontestura - Calliano
Bistagno - Cortemilia
Motta - Fulvius 1908
Don Bosco - Monferrato
Bergamasco - Ponti Calcio
Castelletto Monf. - Quargnento

CLASSIFICA 25ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 60
 Junior C. Pontestura 57
 Spartak San Damiano 47
 Don Bosco Asti 45
 Ponti Calcio 44
 Bergamasco 42
 Cortemilia 38
 Castelletto Monferrato 31
 Calliano 27
 Monferrato 26
 Fulvius 1908 24
 Quargnento Alessandria 23
 Motta Piccola California 14
 Bistagno Valle Bormida 9

* una gara in meno



PARTNERS