Giovanissimi: Spartak - Torretta 2-1

16ª giornata. La formazione 2001 ritorna subito alla vittoria grazie al primo centro stagionale di Cordero e al rigore di Torchio.


Con un po' di sofferenza, arriva subito la vittoria dopo lo stop con la capolista di domenica scorsa. Con Lamberti infortunato tocca a Penna (2003) scendere in campo dal 1° minuto come terzino destro.

 

Nel primo tempo i gialloblù partono col piglio giusto e mettono in difficoltà gli ospiti con il possesso palla a centrocampo. La prima occasione è di Torchio ma il tiro col sinistro è ampiamente fuori. A 22° minuto Di Maria trova il corridoio giusto e offre a Sallaku un pallone perfetto ma l'attaccante controlla male e viene anticipato dal portiere. Poco dopo è ancora Di Maria il protagonista: cross in area e girata al volo in anticipo del fantasista classe 2002, ma il portiere astigiano respinge debolmente permettendo al difensore di spazzare a pochi centimetri dalla linea del gol. 

Prima della fine del tempo, Torchio si inventa un assist per l'inserimento di Guglielmi ma l'estremo difensore del Torretta arriva prima di tutti di un soffio.

 

Nella ripresa arriva subito il meritato vantaggio. Punizione velenosa di Guglielmi, il portiere viene ingannato dal rimbalzo e non trattiene il pallone sul quale si avventa Cordero che con freddezza insacca. Primo gol stagionale per il capitano.

Lo svantaggio scuote gli ospiti che si fanno più pericolosi ma Cherio è attento nelle uscite e nel posizionamento sui tiri dalla distanza. Si alza il vento che rallenta i palloni alti e favorisce la pressione degli astigiani. Al 60° Montrucchio si guadagna un calcio di rigore che Torchio realizza spiazzando il portiere.

Nel finale il Torretta trova il gol del 2-1 e mette in apprensione lo Spartak per tutta la durata del cospicuo recupero ma non ci sono più brividi per il nuovo entrato Nicolò Torchio fra i pali.

 

Vittoria importante per il morale in vista degli ultimi due incontri di campionato. Sabato prossimo i gialloblù giocheranno l'anticipo in trasferta a Castelnuovo.


RISULTATI 16ª GIORNATA

Spartak 2 - 1 Torretta
Annonese 2 - 1 Castelnuovo
Asti 27/04 San Domenico
S. Giuseppe Riva 2 - 2 Santostefanese
Albese Calcio 1 - 3 Mezzaluna

17ª GIORNATA (30/04/16 - h. 18:00)

Castelnuovo - Spartak
S. Giuseppe Riva - Torretta
San Domenico - Annonese
Mezzaluna - Asti Calcio
Santostefanese - Albese Calcio

CLASSIFICA 16ª GIORNATA

 Squadra Punti
 San Giuseppe Riva ** 41
 Santostefanese ** 34
 Spartak San Damiano 23
 S. Domenico Savio Rocchetta * 21
 Annonese 19
 Mezzaluna 18
 Asti * 10
 Torretta 10
 Castelnuovo Don Bosco 5
 Albese Calcio F. C.

   *  una gara in meno          ** una gara in più



PARTNERS