2ª Categoria: Spartak - Ponti Calcio 1-5

24ª giornata. I gialloblù crollano in casa contro gli alessandrini e mettono a rischio l'accesso ai Play-off.


Lo Spartak scende in campo contro il quotato Ponti per assicurarsi quasi al 100% un posto nei Play-off. Mister Barbera schiera la miglior formazione possibile e si parte subito forte col supporto dei tanti sostenitori venuti allo Stadio ad incitare la squadra.

 

Al 6° su punizione Durcan mette in area un bel pallone dove trova Calabresi pronto ad anticipare l'avversario ma la conclusione è alta di poco. All'8° Remondino serve Durcan che entra in area in velocità e calcia sul portiere. A sorpresa però è il Ponti a passare in vantaggio. Al primo affondo Castorina va via bene a Ion e tira verso la porta trovando impreparato Polga che, nel tentativo di recuperare la posizione, scivola facendosi superare dal pallone che si insacca alle sue spalle. La reazione dello Spartak avviene al 17° con Durcan che, servito da Baracco Fabrizio, tira trovando il bravo portiere ospite a deviare in angolo sopra la traversa. Al 25° la mazzata del 2-0 degli ospiti. Nanfara, tutto solo in area, insacca il gol del raddoppio. Lo Spartak è sulle gambe ma prova subito a reagire. Baracco Fabrizio si procura un calcio di rigore che il bomber Durcan realizza accorciando le distanze e mandando i suoi all'intervallo sull'1-2.

 

Nella ripresa si pensa ad uno Spartak più cattivo e determinato, invece, al 53° arriva la doccia fredda. E' ancora Castorina che anticipa il proprio avversario e di testa insacca il 3-1. I gialloblù sembrano non avere la forza di fare male al Ponti. Ci prova Baracco Fabrizio, ma il pallone finisce alto sulla traversa. Al Ponti non basta il 3-1 e all'84° e all'89° affonda i padroni di casa con altri due gol.

 

La partita finisce così 1-5, un risultato che abbassa di molto le speranze di Play-off e che interrompe una lunga striscia di imbattibilità casalinga che durava dal 19 ottobre 2014 (sconfitta con il Canale). Era dal 6 aprile 2014 che lo Spartak non subiva 5 reti (CMC Montiglio - Spartak 0-5).

 

Ora ai gialloblù serviranno 4 punti nelle prossime due partite di campionato. Trasferta insidiosa a Cortemilia e partita quasi impossibile in casa contro la capolista Sexadium.


RISULTATI 24ª GIORNATA

Spartak 1 - 5 Ponti Calcio
Bistagno 2 - 2 Calliano
Junior Pontestura 3 - 1 Castelletto Monf.
Motta 1 - 4 Cortemilia
Fulvius 1908 2 - 0 Monferrato
Bergamasco 0 - 1 Quargnento
Don Bosco Asti 1 - 2 Sexadium

25ª GIORNATA (01/05/16 - h. 15:00)

Cortemilia - Spartak
Calliano - Bergamasco
Ponti Calcio - Bistagno
Monferrato - Castelletto Monf.
Fulvius 1908 - Don Bosco
Quargnento - Junior Pontestura
Sexadium - Motta

CLASSIFICA 24ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 57
 Junior C. Pontestura 54
 Spartak San Damiano 47
 Don Bosco Asti 42
 Bergamasco 41
 Ponti Calcio 41
 Cortemilia 35
 Castelletto Monferrato 31
 Calliano 26
 Fulvius 1908 24
 Monferrato 23
 Quargnento Alessandria 23
 Motta Piccola California 14
 Bistagno Valle Bormida 9

* una gara in meno



PARTNERS