2ª Categoria: Calliano - Spartak 0-1

23ª giornata. Ancora una vittoria in trasferta per i gialloblù. Decide Durcan su rigore.


Lo Spartak torna alla vittoria in trasferta dopo più di due mesi. Ultima vittoria a Mombercelli contro la Piccola California. A decidere il match un calcio di rigore al 61° che Durcan trasforma senza indugi e che punisce il Calliano.

 

Mister Barbera deve fare a meno di Rabino (squalificato), Giudice e Derelitto. 

L'inizio di partita è di marca gialloblù. Ma il primo tiro, anche se velleitario, arriva al 18° con Baracco Fabrizio che non impensierisce il portiere Ceron. Al 21° Durcan prova il tiro che viene deviato in angolo e dal corner Labbate gira al volo il pallone sfiorando il palo. La grande occasione arriva al 26° minuto: punizione di Durcan che scheggia la traversa a Ceron battuto. Il Calliano si chiude dietro provando qualche contropiede che però non riesce molto bene. Infatti i padroni di casa si mettono in evidenza soltanto al 39° quando arrivano al tiro dal limite trovando però Polga pronto e concentrato a bloccare senza problemi.

 

Nella ripresa lo Spartak accelera. Il Calliano rimane ben composto e chiuso nella sua metà campo lasciando pochi spazi agli avversari. Al 52° Remondino di testa manda alto sulla traversa disturbato dal difensore avversario. Al 61° l'episodio del rigore. Baracco Fabrizio entra in area e viene leggermente spinto dall'avversario che, vistosi superato, non può fare nient'altro per fermarlo. Calcio di rigore che Durcan realizza segnando il suo 15° gol stagionale. Il Calliano cerca di reagire, ma l'ottimo lavoro dei centrocampisti e l'impenetrabile difesa dei gialloblù non lascia spazi fino al 44° quando i padroni di casa sfiorano il palo con un colpo di testa e fanno venire gli unici brividi allo Spartak.

 

Finisce così con la vittoria dei gialloblù che stanno in scia alle prime due della classe e allungano di due punti dalla quarta. 13ª vittoria dello Spartak che raggiunge 47 punti, un punteggio da record per la giovane storia dei gialloblù.


RISULTATI 23ª GIORNATA

Calliano 0 - 1 Spartak
Castelletto Monf. 2 - 3 Bergamasco
Quargnento 5 - 0 Bistagno
Cortemilia 2 - 2 Don Bosco Asti
Sexadium 4 - 0 Fulvius 1908
Ponti Calcio 6 - 0 Motta
Monferrato 0 - 4 Junior Pontestura

24ª GIORNATA (24/04/16 - h. 15:00)

Spartak - Ponti Calcio
Bistagno - Calliano
Junior Pontestura - Castelletto Monf.
Motta - Cortemilia
Fulvius 1908 - Monferrato
Bergamasco - Quargnento
Don Bosco Asti - Sexadium

CLASSIFICA 23ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 54
 Junior C. Pontestura 51
 Spartak San Damiano 47
 Don Bosco Asti 42
 Bergamasco 41
 Ponti Calcio 38
 Cortemilia 32
 Castelletto Monferrato 31
 Calliano 25
 Monferrato 23
 Fulvius 1908 21
 Quargnento Alessandria 20
 Motta Piccola California 14
 Bistagno Valle Bormida 8

* una gara in meno



PARTNERS