2ª Categoria: Spartak - Quargnento 5-1

22ª giornata. Festival del gol per la formazione di mister Barbera: due punti recuperati al Junior Pontestura.


I gialloblù scendono in campo con un unico obiettivo. Fare tre punti per avvicinare lo Junior Pontestura, fermato nell'anticipo di sabato dal Bergamasco sull'1-1. Spalti gremiti e spettacolare coreografia dei tifosi dello Spartak che hanno incitato la squadra dall'inizio alla fine.

 

I calciatori in campo e il pubblico hanno voluto mandare un messaggio di incoraggiamento ad Andrea Conticelli che sta giocando un'altra partita molto più importante di questa.

 

Mister Barbera recupera Baracco Fabrizio e Forina Andrea. Parte forte lo Spartak alla ricerca subito del vantaggio che arriva al primo vero affondo. Marinetti mette un bel pallone a centro area e trova Ion che di testa spizzica per Remondino Alessandro che insacca l'1-0. Spartak sempre in avanti e Quargnento frastornato. Al 19° grande occasione di Labbate che però non è preciso. Al 27° arriva il raddoppio ancora con Remondino che dal limite lascia partire il suo destro battendo il portiere avversario. Al 33° il 3-0 che chiude i conti e mette la partita nettamente in discesa. Ion batte una punizione defilata per la testa di Labbate che batte il portiere in uscita alta. Il primo tempo si chiude con Gardino che prova un tiro che si schianta sulla traversa, Remondino riprende il pallone non uscito dal campo, ma viene atterrato dal portiere. Calcio di rigore che Baracco Fabrizio al rientro dopo l'infortunio trasforma per il 4-0.

 

Nella ripresa il Quargnento si fa più intraprendente andando alla ricerca del gol della bandiera. In due occasioni va al tiro, al 55° e al 59° impegnando senza troppi pericoli Polga che almeno diventa un po' partecipe della partita rispetto al primo tempo dove non era dovuto intervenire nemmeno una volta. Il primo acuto della ripresa dello Spartak arriva al 67° con Durcan ben servito da Remondino: il bomber però calcia alto senza pericoli. Il tempo passa con le due squadre che abbassano il ritmo sotto il primo vero caldo stagionale. Per vedere un'azione degna di nota bisogna aspettare l'82° quando prima Durcan e poi Gardino con due tiri ravvicinati cercano il gol trovando il bravo portiere avversario pronto alla respinta. La rete però arriva all'85° quando, in un'azione personale, Durcan trova il 5-0 e il suo 14° gol stagionale. La partita finisce con il goal della bandiera degli avversari che su punizione trovano il 5-1.

 

Spartak che recupera due punti allo Junior Pontestura ora a 4 lunghezze di distanza a 5 partite dalla fine.


RISULTATI 22ª GIORNATA

Spartak 5 - 1 Quargnento
Motta 0 - 2 Calliano
Bistagno 0 - 5 Castelletto Monf.
Fulvius 1908 1 - 0 Cortemilia
Bergamasco 1 - 1 Junior Pontestura
Sexadium 6 - 2 Monferrato
Don Bosco Asti 2 - 1 Ponti Calcio

23ª GIORNATA (17/04/16 - h. 15:00)

Calliano - Spartak
Castelletto Monf. - Bergamasco
Quargnento - Bistagno
Cortemilia - Don Bosco Asti
Sexadium - Fulvius 1908
Ponti Calcio - Motta
Monferrato - Junior Pontestura

CLASSIFICA 22ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 51
 Junior C. Pontestura 48
 Spartak San Damiano 44
 Don Bosco Asti 41
 Bergamasco 38
 Ponti Calcio 35
 Cortemilia 31
 Castelletto Monferrato 31
 Calliano 25
 Monferrato 23
 Fulvius 1908 21
 Quargnento Alessandria 17
 Motta Piccola California 14
 Bistagno Valle Bormida 8

* una gara in meno



PARTNERS