2007 Gialli: Santostefanese - Spartak 2-2

I Pulcini 2007 gruppo Giallo giocano un buon calcio e concedono spazi agli avversari solo nel terzo tempo.

Parziali: 1-1, 0-3, 2-1.


Nel primo tempo la partita è equilibrata. Lo Spartak si fa pericoloso con le combinazioni offensive di Daniele e Stefano ma i tiri del numero 10 sfiorano il palo per ben due volte. I padroni di casa si portano in vantaggio con un tiro forte dalla distanza dopo una respinta corta della difesa gialloblù. La reazione è immediata e Daniele trova subito il pareggio con un tiro da lontano. Negli ultimi minuti un miracolo del portiere e un palo di Daniele mantengono sfortunatamente il punteggio in parità.

 

Nella ripresa, come consuetudine, i gialloblù si scatenano e giocano solo nella metà campo avversaria. Da un calcio d'angolo di Alessio arriva il vantaggio dopo un tocco di un difensore nella propria porta. Poco dopo Daniele anticipa l'attaccante della Santostefanese, si accentra e trova l'angolino sotto la traversa. A chiudere la frazione ci pensa Alessandro: Alessio da calcio d'angolo appoggia corto per il compagno che insacca con un tiro potente.

 

Il terzo tempo è molto acceso agonisticamente. Un rimpallo difensivo favorisce l'attaccante della Santostefanese che segna con un tiro piazzato. Sono molte le occasioni in cui si deve fermare il gioco per scontri più o meno violenti. Su una di queste situazioni i padroni di casa raddoppiano senza accorgersi di un avversario a terra (a volte l'autoarbitraggio è purtroppo anche questo). Nel finale gli spartani provano il tutto per tutto ma riescono solo ad accorciare le distanze con un pallonetto di Daniele.

 

Finisce 2-2 con i gialloblù un po' delusi pur avendo disputato una bella gara e segnato più reti.

Nella prossima partita si tornerà a Gorzano e si ospiterà il Colline Alfieri.


PARTNERS