Giovanissimi: Spartak - Asti Calcio 4-0

13ª giornata. Dopo un primo tempo senza emozioni, la formazione di Lanaro domina la ripresa e vince la gara segnando tre reti in sette minuti.


Il posticipo di campionato tra Spartak e Asti Calcio è giocato su un campo non in perfette condizioni che rende difficile ad entrambe le formazioni la costruzione del gioco.

 

La gara è molto equilibrata nel primo tempo. Nessuna squadra riesce ad impensierire i portieri avversari ad eccezione di qualche tiro dalla distanza e di un paio di colpi di testa dei gialloblù che terminano fuori non di molto. 

 

La ripresa è esattamente l'opposto della prima frazione. Lo Spartak torna in campo molto più aggressivo e per 35 minuti si giocherà solo nella metà campo degli ospiti. 

Andrea Torchio colpisce il palo al 39° minuto e poco dopo, da azione d'angolo, capitàn Cordero si avventa su una respinta del portiere ma si vede parare il tiro sulla linea: un vero miracolo.

Ma il gol è nell'aria. Torchio combina con Di Maria, si invola sulla fascia e mette al centro un traversone basso che Sallaku non può sbagliare. Passano solo due minuti e con un'azione simile alla precedente tocca a Montrucchio insaccare da due passi dopo l'ennesimo cross di Torchio. Dopo quattro giri d'orologio i gialloblù chiudono definitivamente la partita con il gol più bello della gara: Guglielmi sale sulla fascia sinistra, riceve palla, si accentra e col destro trova il gol a giro sul secondo palo.

Iniziano i cambi per i padroni di casa. Entrano Trinchero, Franco, Borrano e Nicolò Torchio ma prima ancora di trovare l'assetto giusto in campo, gli ospiti incappano in uno sfortunato autogol per il 4-0 finale. 

 

Vittoria sicuramente meritata ma c'è da migliorare l'approccio alla partita in vista della prossima gara in casa dell'Annonese domenica prossima.


RISULTATI 13ª GIORNATA

Spartak 4 - 0 Asti Calcio
Castelnuovo 1 - 7 Santostefanese
San Domenico 2 - 0 Mezzaluna
Annonese 0 - 1 S. Giuseppe Riva
Torretta 6 - 0 Albese Calcio

14ª GIORNATA (10/04/16 - h. 10:30)

Annonese - Spartak
Asti - Torretta
Santostefanese - San Domenico
S. Giuseppe Riva - Mezzaluna
Albese Calcio - Castelnuovo

CLASSIFICA 13ª GIORNATA

 Squadra Punti
 San Giuseppe Riva 34
 Santostefanese 29
 S. Domenico Savio Rocchetta 21
 Mezzaluna 17
 Spartak San Damiano * 17
 Annonese * 16
 Asti * 7
 Torretta * 7
 Castelnuovo Don Bosco 2
 Albese Calcio F. C.

   *  una gara in meno



PARTNERS