2ª Categoria: Castelletto M. - Spartak 1-1

21ª giornata. Non basta il gol di Labbate. I padroni di casa pareggiano su calcio di rigore nel finale.


Dopo la bella prestazione contro il Pontestura, i gialloblù dovevano dimostrare di poter vincere anche in trasferta, ma un Castelletto Monferrato mai domo si tiene attaccato al risultato fino alla fine e strappa, grazie ad un calcio di rigore di Piazza, il pareggio allo Spartak.

 

Su di un campo davvero inguardabile, i padroni di casa partono forte e nei primi 15 minuti mettono in due occasioni in pericolo la porta dei gialloblù. Nella prima occasione è bravissimo Polga a deviare con il piede, mentre nella seconda, la punizione dal limite dell'area di Piazza finisce alta di poco. Lo Spartak si sveglia e al 24° Remondino A. fa tremare il Castelletto e la porta con un tiro violento che si infrange sull'incrocio dei pali. I padroni di casa accusano il colpo e abbassano il baricentro. Lo Spartak gioca bene e prende campo cercando di creare pericoli, ma il risultato non cambia fino all'intervallo.

 

Nella ripresa i gialloblù che partono ancora forte. Labbate al primo minuto prova il tiro da fuori area mandando il pallone alto di poco. Risponde il Castelletto al 53° ancora su calcio piazzato trovando però un attento Polga che respinge. Lo Spartak è più pimpante e più voglioso di trovare il gol. Al 60° Durcan prova un diagonale che però va fuori di poco. Un minuto più tardi il meritato vantaggio arriva: Labbate sfugge alla retroguardia avversaria, entra in area e batte il portiere in uscita segnando il suo 8° gol stagionale, superando il record personale della scorsa stagione (quando si fermò a quota 7). Al 68° Durcan cerca il raddoppio, ma il tiro al volo è troppo centrale e quindi troppo facile per il portiere avversario da bloccare. La stanchezza dei gialloblù si fa sentire e Mister Barbera effettua i cambi che però non sembrano servire da aiuto alla squadra. Anzi all'80° i gialloblù regalano un calcio di rigore agli avversari che trovano così il pareggio. Inutili gli assalti finali dello Spartak che prova invano a trovare il nuovo vantaggio.

 

Finisce così in parità. Un punto che riporta i gialloblù a meno 6 dalla seconda posizione senza approfittare del pareggio del Sexadium.


RISULTATI 21ª GIORNATA

Castelletto Monf. 1 - 1 Spartak
Monferrato 0 - 1 Bergamasco
Junior Pontestura 10 - 0 Bistagno
Calliano 1 - 2 Don Bosco Asti
Ponti Calcio 2 - 0 Fulvius 1908
Quargnento 3 - 1 Motta
Cortemilia 0 - 0 Sexadium

22ª GIORNATA (10/04/16 - h. 15:00)

Spartak - Quargnento
Motta - Calliano
Bistagno - Castelletto Monf.
Fulvius 1908 - Cortemilia
Bergamasco - Junior Pontestura
Sexadium - Monferrato
Don Bosco Asti - Ponti Calcio

CLASSIFICA 21ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 48
 Junior C. Pontestura 47
 Spartak San Damiano 41
 Don Bosco Asti 38
 Bergamasco 37
 Ponti Calcio 35
 Cortemilia 31
 Castelletto Monferrato 28
 Monferrato 23
 Calliano 22
 Fulvius 1908 18
 Quargnento Alessandria 17
 Motta Piccola California 14
 Bistagno Valle Bormida 8

* una gara in meno



PARTNERS