Esordienti 2004: Vol. Nizza - Spartak 2-3

Grande partita per i ragazzi di Baracco che vincono in una trasferta difficile. Indricut e Senise confezionano le reti per i gialloblù.

Parziali: 0-0, 1-2, 0-0.


La gara viene giocata 11 contro 11 invece del classico 9 contro 9 previsto per la categoria. Questa scelta, proposta dalla società padrone di casa, è accettata di buon grado dai gialloblù in previsione della prossima stagione. La partita è bellissima contro una squadra ben messa in campo e molto fisica.

 

Primo tempo molto equilibrato con due occasioni per parte. La più nitida capita a Calabrese che non riesce a deviare in porta una punizione di Senise. Nessun altro brivido fino al riposo.

 

Secondo tempo subito emozionante. Migliasso sbaglia servendo l'attaccante avversario davanti a Primiano che nulla può fare. La squadra non accusa il colpo e inizia ad attaccare alla ricerca del pareggio che arriva poco dopo grazie a Indricut, bravo a stoppare la palla di petto e tirare in porta su calcio d'angolo battuto da Scribe. Questo gol dà ancora più carica alla squadra che continua ad attaccare e trova il secondo gol con Senise lanciato da Torchio che solo davanti al portiere non sbaglia.

 

Terzo tempo molto equilibrato. Voluntas Nizza pericoloso solo con tiri da lontano mentre lo Spartak ha una grande occasione con Senise ma il portiere compie una grande parata e sulla ribattuta Calabrese e Scribe si ostacolano a vicenda e sbagliano a porta vuota.

 

A fine partita mister Baracco dichiara: "Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi; stanno crescendo non solo a livello di gioco ma anche di carattere: li vorrei vedere sempre così. Anche oggi nelle difficoltà è uscito il gran gruppo che si è formato negli anni".


PARTNERS