2ª Categoria: Spartak - Jr.Pontestura 1-0

20ª giornata. Grandissima vittoria dei gialloblù che riaprono il campionato.


Il Big Match di giornata va in scena a San Damiano, stadio Norino Fausone. Lo Spartak, terzo in classifica, ospita la corazzata Junior Calcio Pontestura, al secondo posto.

 

Parte con il piede giusto la squadra di Barbera che dopo 4 minuti impegna subito il portiere avversario. Remondino colpisce di testa il pallone ben crossato da Pop Vasilev: bravo il portiere a bloccare a terra. Al 14° l'azione più bella dei primi 45 minuti. Una triangolazione tra Remondino e Labbate si conclude con un bel passaggio al volo per Durcan che lascia partire il suo sinistro trovando, però, ancora il bravo portiere ospite pronto a respingere. Al 26° tocca a Baracco Fabrizio provare il tiro che viene deviato in angolo dal difensore. Risponde la squadra ospite al 35° che va vicino al gol con un tiro dalla distanza. Lo Spartak al 38° si porta in vantaggio: Durcan fa centro con una punizione velenosa che si insacca alle spalle del portiere.

 

Nella ripresa è Remondino ad infiammare il pubblico di casa con una bella volata sulla fascia sinistra e a provare il tiro in diagonale deviato in angolo dal portiere. Più passa il tempo e più il Pontestura prende campo alla ricerca del pareggio. Al 57° entra in scena Polga che salva il risultato su un tiro ravvicinato del numero nove ospite. Rispondono al 60° i gialloblù che con Labbate vanno vicinissimi al 2-0 ma ancora una volta il portiere respinge il tiro ravvicinato. Al 31° ancora Polga protagonista: il numero uno è bravissimo a deviare sulla traversa il tiro insidioso. E quando Polga non può arrivarci, ci pensa il palo a fermare le offensive degli ospiti come al 33° quando il tiro di Grimaldi va a sbattergli contro. I gialloblù stringono i denti e con grinta e determinazione fanno muro difendendo il risultato. Anzi, nel finale, quando il Pontestura molla un po', lo Spartak ha ancora due occasioni. Al 36° Baracco Daniele effettua un tiro da fuori poco insidioso e al 38° il fratello Fabrizio prova il tiro a giro che finisce poco fuori.

 

Termina così la gara, dopo 6 minuti di recupero, con il risultato di 1-0 che riavvicina la squadra al secondo posto e al Sexadium capolista che pareggia in casa contro il Ponti.


RISULTATI 20ª GIORNATA

Spartak 1 - 0 Junior Pontestura
Bistagno 2 - 2 Bergamasco
Fulvius 1908 22/03 Calliano
Motta 2 - 3 Castelletto Monf.
Don Bosco Asti 1 - 0 Quargnento
Cortemilia 2 - 3 Monferrato
Sexadium 3 - 3 Ponti Calcio

21ª GIORNATA (03/04/16 - h. 14:30)

Castelletto Monf. - Spartak
Monferrato - Bergamasco
Junior Pontestura - Bistagno
Calliano - Don Bosco Asti
Ponti Calcio - Fulvius 1908
Quargnento - Motta
Cortemilia - Sexadium

CLASSIFICA 20ª GIORNATA

 Squadra Punti
 Sexadium 47
 Junior C. Pontestura 44
 Spartak San Damiano 40
 Don Bosco Asti 35
 Bergamasco 34
 Ponti Calcio * 29
 Castelletto Monferrato 27
 Cortemilia 27
 Monferrato * 26
 Calliano * 21
 Fulvius 1908 * 17
 Motta Piccola California 14
 Quargnento Alessandria 14
 Bistagno Valle Bormida 8

* una gara in meno



PARTNERS