UISP: Lanzeneive - Spartak 1-4

Vittoria esterna per la formazione di Simone Palazzolo. Doppietta di Trovato e sigillo di Alessandro Palazzolo.


La partita contro l'ultima in classifica è la tipica gara dove c'è tutto da perdere perché lo Spartak ha necessariamente bisogno dei 3 punti. 

La partita inizia con i soliti 10 minuti di buon calcio di gialloblù ma tutto viene vanificato da una disattenzione in area su azione d'angolo e così il Lanzeneive passa in vantaggio. Per tutto il restante primo tempo non c'è reazione degli ospiti e si va al riposo in svantaggio. 

 

Nella ripresa con due cambi la situazione si ribalta e al 10° giunge finalmente il pareggio con un gol di Trovato. I gialloblù galvanizzati dalla rete continuano nel pressing e trovano anche il vantaggio ancora con Trovato con un gran tiro dalla distanza che beffa il portiere un po' fuori dalla porta e lo scavalca. Alla mezz'ora Palazzolo Alessandro realizza il terzo gol con un piattone da dentro area che si infila alla destra del portiere. A 2 minuti dalla fine ecco l'autogol che chiude la partita grazie ad un cross rasoterra dopo una bella incursione di un caparbio Guelfo.

 

Finisce 4-1 ma la serata diventa ancora più bella e interessante perché da Cortemilia arriva la notizia che il Castiati (primo in classifica) è stato sconfitto dalla Castellettese e così lo Spartak ora ha solo 2 lunghezze dalla capolista che affronterà venerdì sera in trasferta: la grande occasione per ritornare in prima posizione!


PARTNERS