Giovanissimi: Mezzaluna - Spartak 1-0

10ª giornata. Il girone di ritorno si apre con una sconfitta esterna in una gara senza occasioni da gol. Decide un calcio piazzato.


La pioggia del weekend non crea problemi al terreno di gioco di Villanova e la partita si può disputare regolarmente. Lo Spartak deve fare a meno di Guglielmi squalificato oltre agli infortunati Borrano e Lagrotteria. Danusso e Massocco (classe 2003) sono aggregati al gruppo.

 

La gara è da subito molto bloccata. Le difese vanno poche volte in affanno e le occasioni da gol sono rarissime. Al 15° viene fischiato il calcio di punizione che deciderà la gara. Tapparo disegna una traiettoria perfetta che Cherio può solo sfiorare: palla all'incrocio e vantaggio del Mezzaluna.

Lo Spartak tenta una timida reazione con Negro ma il tiro a pallonetto è bloccato dal portiere. Si fatica a costruire azioni pericolose e la difesa padrone di casa è brava a non concedere nemmeno tiri dalla distanza degni di nota.

 

Nella ripresa in campo Montrucchio per dare più velocità all'attacco ma il copione è sempre lo stesso. Pochi spazi per attaccare centralmente e le uniche azioni pericolose sono un tiro di Negro dopo un cross basso di Sallaku sulla sinistra e un'azione personale dello stesso Sallaku che supera due avversari in area ma viene chiuso e perde l'occasione di concludere.

Il Mezzaluna ha la grande chance di raddoppiare ma Cherio rimedia parando il tiro ravvicinato dopo aver involontariamente servito lui stesso l'assist all'attaccante.

 

Finisce 1-0. Prossimo impegno domenica 6 marzo in casa contro la capolista Santostefanese.


RISULTATI 10ª GIORNATA

Mezzaluna 1 - 0 Spartak
Santostefanese 2 - 2 Annonese
S. Giuseppe Riva 7 - 0 Castelnuovo
San Domenico 3 - 1 Torretta
Albese Calcio rinv. Asti

11ª GIORNATA (06/03/16 - h. 10:30)

Spartak - Santostefanese
Castelnuovo - San Domenico
Torretta - Mezzaluna
Asti - S. Giuseppe Riva
Annonese - Albese Calcio

CLASSIFICA 10ª GIORNATA

 Squadra Punti
 San Giuseppe Riva 25
 Santostefanese 23
 S. Domenico Savio Rocchetta 15
 Mezzaluna 13
 Annonese 13
 Spartak San Damiano 11
 Asti * 7
 Torretta 6
 Castelnuovo Don Bosco 2
 Albese Calcio F. C.

   *  una gara in meno



PARTNERS